Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
DAIDO97

Cerchiamo Insieme Di Trovare Una Risposta

  

45 voti

  1. 1. cosa non ti piace di questo server?

    • il dover farmare farmare farmare per ore
    • l'eccessivo costo delle classi
    • gli eccessivi raid
    • utenti che si arrabbiano, offendono e creano una brutta atmosfera
    • non si fa più Gdr
    • livellare classi e skill a manetta
    • una volta questo server aveva come obiettivo "educare" gli utenti. Ora, invece, è un wow dove si ottiene soldi farmando, fino ad arrivare a numeri talmente elevati che il soldo stesso diventa inutile(inflazione)
    • visti dal lato di uno studente di giurisprudenza i regolamenti non sono un gran che
    • Ci si è stufati delle continue lamentele verso un game innovativo rispetto al classico, su cui lo staff ci sta buttando sangue, e dei bambini dispettosi che capricciano sul pvp o nopvp, gdr o nogdr classi o noclassi e che prendono e abbandonano... Ma gio


Recommended Posts

Si, ma posso capire quando parti da una seconda era full creative e con massimo 16 persone online al giorno, con i portali che ti portavano ad ogni città e senza towny, la si che è difficile partire a fare gdr, fare pvp, survival e tutto, ma ormai sono passati mesi e mesi, perché dalla terza era alla quarta era si è dovuto ritornare a fare i primitivi?Proprio ieri Magnus(un utente di Ethereal) ha chiesto dove potesse trovare una "costituzione" per la scheda città.

Non c'è l'hanno, quindi ora Fillivilla ha proposto di prendere ispirazione da un'altra città, della terza era.

Ora, senza offesa, ma è già passato un mese, quel documento teoricamente è una base per capire almeno chi comanda e chi no, un sistema di leggi minimo ci vuole, no?

Il fatto è che alcuni si sono sorpresi a vedere, dopo una terza era che era stata buona(non perfetta, ma non era male), si è tornati a essere dei primitivi che faticano a fare gdr, diplomazia e tutto il resto.

Dopotutto sono passati mesi con la terza era, possibile che è bastato resettare una mappa per introdurre le classi, come Draith voleva, un cambio di nome per ritornare a livelli orrendi?Questo sorprende, che non c'è stato nessuna pausa di mesi, ma solo di qualche giorno.

http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/31367-scheda-citta-ethereal/unread/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso far aggiungere un opzione un po ot ma cmq seria Daido97?

Scrivi questa "Ci si è stufati delle continue lamentele verso un game innovativo rispetto al classico, su cui lo staff ci sta buttando sangue, e dei bambini dispettosi che capricciano sul pvp o nopvp, gdr o nogdr classi o noclassi e che prendono e abbandonano... Ma giocate e non rompete le balle!"

Sono sicuro che la voteranno in tanti.

Ma tanto si sa che poi tornano tutti, perchè questo è veramente un buon server, forse il migliore italiano. Potete dire quello che volete ora, di questa fase beta, ma tanto tornerete.

Poi un giorno mi racconterete la prospettiva: di dire che la nave affondava, lanciarsi in mare e guardare la nave che continua.. e che vi lascia li..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silver, mi sembra che questo sia un forum dove ognuno possa esprimere la sua opinione, senza offesa, ma il calo di utenza c'è stato, non possiamo negarlo e Daido ha chiesto cosa non va.

Poi mi chiedo i numerosi utenti che dovrebbero tornare, il server è partito con un bacino di utenza sui 90-100 utenti, il primo giorno sono entrati 120 persone, nello stesso momento, ora sento, in orari non sospetti, anche 30-50 persone online, massime.

E' ormai inutile negare il problema, tutti l'hanno fatto notare qua e la e non soltanto i "cattivoni" di Navarone, bravi soltanto a "lamentarsi".

Inoltre senza offesa, ma se c'è gente che si annoia ma che tiene al server, cerca comunque di mandare segnali per migliorare il server, io mi preoccupo molto di più di quegli utenti che spariscono e non dicono nulla.

Quelli son persi e non puoi nemmeno recuperarli.

Ah, ma aspetta, probabilmente questi ultimi sono degli "idioti" che sanno solo abbandonare quando il gioco diventa difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silver, mi sembra che questo sia un forum dove ognuno possa esprimere la sua opinione, senza offesa, ma il calo di utenza c'è stato, non possiamo negarlo e Daido ha chiesto cosa non va.

Poi mi chiedo i numerosi utenti che dovrebbero tornare, il server è partito con un bacino di utenza sui 90-100 utenti, il primo giorno sono entrati 120 persone, nello stesso momento, ora sento, in orari non sospetti, anche 30-50 persone online, massime.

E' ormai inutile negare il problema, tutti l'hanno fatto notare qua e la e non soltanto i "cattivoni" di Navarone, bravi soltanto a "lamentarsi".

Inoltre senza offesa, ma se c'è gente che si annoia ma che tiene al server, cerca comunque di mandare segnali per migliorare il server, io mi preoccupo molto di più di quegli utenti che spariscono e non dicono nulla.

Quelli son persi e non puoi nemmeno recuperarli.

Ah, ma aspetta, probabilmente questi ultimi sono degli "idioti" che sanno solo abbandonare quando il gioco diventa difficile.

Come puoi leggere dal mio messaggio non mi sono lamentato di una categoria, ma di tutte, in quanto sbattono i piedi tutte e costantemente.

In questo server dovreste affermare la filosofia del "Relax, Take it easy"... ci sono molti metodi per rilassarsi, e l'estate è un buon momento.

il server ha cambiato gestione, il server è cambiato, il sistema di gioco è nuovo ma sta venendo fixato, si incrementa con le macchine le posibilità di vita sociale dei giocatori, si svilupano sistemi di utilità del pvp e del gdr e vi lamentate ancora? Ripeto, è estate ormai, c'è il mare, state scialli.. è normale che uno va al mare e che quindi non sta attaccato al pc 24 su 24 oppure ha esami, ci sono le tesine etcetc.

Però il server tira e tirerà.. gli fate più male voi così che non il game che dite che non va bene.

No per me le persone che lo abbandonano perché non gli piace il game ,non sono idioti, sono semplicemente un po' stolti perchè il processo di cambiamento non è finito, e quindi non sapranno mai se alla fine della fiera il gioco gli piacerà davvero o meno. Ma evidentemente si sono fatti i conti in tasca.

E logicamente dipende molto da cosa miri, oramai siamo al secondo semestre, non puoi più avere il 30 in ogni esame se devi recuperare il primo semestre e li devi anche dare alla svelta per darti quelli del secondo.

Il gameplay lo stesso, non puoi pretendere un gameplay dove per forza di cosa devi vincere tu e subito. Stai relax e guardati attorno, è un gioco mica una sfida. Le carte oramai sono finite si può rialzare, bleffare oppure come hai fatto tu foldare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio ieri Magnus(un utente di Ethereal) ha chiesto dove potesse trovare una "costituzione" per la scheda città.

Non c'è l'hanno, quindi ora Fillivilla ha proposto di prendere ispirazione da un'altra città, della terza era.

http://minecraftital...thereal/unread/

Ma quando mai? :asd:

Ha scritto chiaramente "Mi piacerebbe vederne scrivere una originale, ma se non abbiamo tempo possiamo anche prendere spunto" mica ha chiesto una costituzione da scopiazzare. E dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io?Tanto sono il più odiato del server, quindi XD sinceramente a molti non piace come va il server ora, quindi se ne vanno, pochi si lamentano e cercano ancora di fare qualcosa, ma ormai.

Inoltre ripeto, un conto è perdere un po' di utenza per l'estate, un conto è perdere il 50%, c'è qualcosa che non va, ecco.

E logicamente dipende molto da cosa miri, oramai siamo al secondo semestre, non puoi più avere il 30 in ogni esame se devi recuperare il primo semestre e li devi anche dare alla svelta per darti quelli del secondo.
non ci posso fare niente se non fai tutti gli esami del primo semestre e non accetti voti minori al 30 D:
Il gameplay lo stesso, non puoi pretendere un gameplay dove per forza di cosa devi vincere tu e subito.

Vincere?Ma che me fotte, io guidavo Nyan, che non si è mai messa a fare una guerra e tentava di prosperare in senso economico e commerciale e non m'importava nulla vincere, semplicemente volevo una continuazione, migliorata, delle cose buone della terza era, ma si è tornati al livello di primitivi, tutto qui.

No per me le persone che lo abbandonano perché non gli piace il game ,non sono idioti, sono semplicemente un po' stolti perchè il processo di cambiamento non è finito, e quindi non sapranno mai se alla fine della fiera il gioco gli piacerà davvero o meno. Ma evidentemente si sono fatti i conti in tasca.

Ci siamo fatti numerosi conti in tasca e siamo rimasti davvero molto delusi da come si è condotta tutta l'operazione, dall'inizio fino a quando abbiamo deciso di andarcene, tutto qui.Non puoi sempre aspettare che qualcosa migliori perché "prima o poi tutto migliora", non posso restare cieco davanti a certe cose e preferisco divertirmi da altre parti, insieme ad altri che hanno fatto questo ragionamento.

Se poi si aprono numerosi topic in cui ci si lamenta, ma scusa, saranno tutti e ripeto tutti gli stolti?é innegabile che in qualche modo alla maggior parte dell'utenza alcune cose non piacciono.

Daido non fa' nemmeno parte di Navarone, ma era della vecchia Unione, non penso che abbia aperto il topic per sostenere chissà quale fazioni, ma perché, probabilmente, anche lui, si è accorto che qualcosa proprio non va.

Non c'è l'hanno, quindi ora Fillivilla ha proposto di prendere ispirazione da un'altra città, della terza era.

E tu, luigi, prima di iniziare a scrivere senza leggere, leggi: ho scritto "prendere ispirazione", non "scopiazzare".

In italiano, prendere ispirazione non significa scopiazzare, se poi per te significa questo, mi dispiace, ma non parliamo la stessa lingua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune dei bilanciamenti proposti verranno applicati da lunedì, non lo faccio in questi giorni perché sono preso in uni :s .

Rispetto alla terza era l'utenza è dimezzata. E non è l'estate.

alex non è vero, non so più come dirvelo e dove scriverlo l'utenza si è spalmata nelle 24 ore in cui facciamo sempre i nostri soliti utenti, perché si è spalmata? Perché siete tutti liberi dalla scuola e si logga quando si vuole e quindi non c'è più il picco post pranzo, quando tutti dopo la scuola e il pranzo loggavano per giocare. In più contate chi sta preparando gli esami di maturità e per l'uni.

Come faccio a conoscere questi dati? Semplice sul server resta traccia dei vari loggin quindi posso verificarlo.

Se volete credermi, credetemi se invece volete continuare a dire tutte queste cose beh non posso far altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che il problema si è manifestato prima che finisse la scuola, anche loro erano liberi e non dovevano preoccuparsi della scuola?Marinavano tutti? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu, luigi, prima di iniziare a scrivere senza leggere, leggi: ho scritto "prendere ispirazione", non "scopiazzare".

In italiano, prendere ispirazione non significa scopiazzare, se poi per te significa questo, mi dispiace, ma non parliamo la stessa lingua.

Tralasciando il fatto che mi riferivo a Torterra e non a Fillivilla, non cambia nulla: non ha chiesto una costituzione da cui prendere spunto. Per cui evita di scrivere le cose a modo tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio siamo senza costituzione! Come faremo!!111!!!1+1=2

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex non è vero, non so più come dirvelo e dove scriverlo l'utenza si è spalmata nelle 24 ore in cui facciamo sempre i nostri soliti utenti, perché si è spalmata? Perché siete tutti liberi dalla scuola e si logga quando si vuole e quindi non c'è più il picco post pranzo, quando tutti dopo la scuola e il pranzo loggavano per giocare. In più contate chi sta preparando gli esami di maturità e per l'uni.

Come faccio a conoscere questi dati? Semplice sul server resta traccia dei vari loggin quindi posso verificarlo.

Se volete credermi, credetemi se invece volete continuare a dire tutte queste cose beh non posso far altro.

Succedeva anche a Maggio, però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex non è vero, non so più come dirvelo e dove scriverlo l'utenza si è spalmata nelle 24 ore in cui facciamo sempre i nostri soliti utenti, perché si è spalmata? Perché siete tutti liberi dalla scuola e si logga quando si vuole e quindi non c'è più il picco post pranzo, quando tutti dopo la scuola e il pranzo loggavano per giocare. In più contate chi sta preparando gli esami di maturità e per l'uni.

Come faccio a conoscere questi dati? Semplice sul server resta traccia dei vari loggin quindi posso verificarlo.

Se volete credermi, credetemi se invece volete continuare a dire tutte queste cose beh non posso far altro.

è vero che l'utenza si è spalmata (ricordo che connettendomi alle nove trovavo massimo 10 utenti online una volta molto tempo fa mi sono connesso addirittura con solo enok e Ssmith online) ma è anche vero che c'è stato un significativo calo d'utenza (stimo un buon 15% ma non ho dei dati precisi)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ora a cosa vi interessa quanti utenti ci sono online? Cioè vi state lamentando di tutto!

Cazzo dategli il tempo di fare, che il cambio di gestione non è una cosa da poco, Sapete tutti lamentarvi.

Goldr Basta!

Flash warnato per Flood.

Se cominciate a flammare banno a vista.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu credi davvero che se si potesse mettere la zeppelin non avrei già minacciato lo sciopero della sete per averlo? :asd:

:asd: :asd:

A mio parere il Gdr nel server sta rinascendo.

Quello che odio forse più di questo server sono i troppi plugin (alcuni sono ottimi, altri no) e le persone che rovinano il divertimento degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vedo problemi nei plug-in, ma, si sa, de gustibus...

Per quanto riguarda gli utenti rovina-divertimento, basta organizzarsi. Noi, ad Eos, subivamo attacchi su attacchi. Ci siam messi a skillare un poco, a costruire molto e a pianificare ancor di più, anche a livello di gdr, tutt'altro che morto. Solo in rinnovo. Ora siamo sicuri, sereni e prosperanti, un gran cambiamento dall'essere solo dei saltellatori professionisti. E la nostra non è una storia isolata anzi. Pazientando e organizzandosi si può far di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Ghideon.

Io sto approfittando per sperimentare dei nuovi tipi di gdr a flusso di coscienza/romanzo veristico che riportano veri fatti avvvenuti in game, per essere diverso dalle solite saghe epiche. Provo a descrivere quello che succede attorno a me, non inventare un passato. Non potrei farlo se tutto ciò non fosse ripartito, perchè servono eventi di vita quotidiana che nella terza era non avevo visto (tutto era già fatto quando sono entrato). Il gdr si sta rinnovando.

E poi... Ci sono i miei progetti musicali :D

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora, senza offesa, ma è già passato un mese, quel documento teoricamente è una base per capire almeno chi comanda e chi no, un sistema di leggi minimo ci vuole, no?

Succede, a volte, che a furia di emanare leggi e fare consigli si rischia di perdere di vista l'aspetto principale del gioco, che è in sostanza edificare, combattere/difendersi, fare gdr. In sostanza quello che poi diverte.

Ethereal, senza Costituzione, è una città che vanta strutture che sono tra le migliori del server (lo so, ho passato il mio tempo a costruirle, ed è stata una bella sfida), una città a livello economico tra le più forti, ed anche a livello militare non ha nulla da invidiare rispetto agli altri.

Tutto questo è possibile grazie ad una buona organizzazione e grande sinergia tra gli utenti del gruppo, una Costituzione diviene necessaria nel momento in cui devi regolamentare il comportamento di 50 milioni di persone, non di 15-20 con la quale puoi direttamente parlare su teamspeak la sera, e nel nostro caso lo si capisce subito quali sono le persone a cui fare riferimento, è palese la possiblità di poter spaziare a 360 gradi e decidere di muoverti nella direzione che preferisci, in modo tale da divertirsi ed essere allo stesso tempo una reale risorsa per la città, sia tu pvper, costruttore, progettista, scafista.

Se poi sranno necessarie leggi scritte sarò felice di rispettarle, ma Ethereal è una città che punta più sulla praticità e sull'intraprendenza dei suoi cittadini. Altre città, in questo server e con tanto di Costiuzione, non sono riuscite a raggiungere lo stesso risultato.

Scusate l'ot, io ho votato per il rosik della gente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Manca l'aspetto tattico perché l'utente medio non è capace di pensare la tattica. (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.