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chinoluca

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Ciao a tutti ragazzi sono luca.

sono appena entrato a far parte della vostra community.

Minecraft lo ho scoperto tramite un amico, poi mi sono appassionato e ora possiedo un server!

CIAO A TUTTIIIIIIIIII!!!!! :D

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  • Contenuti simili

    • Da MCinemaGamer
      Nel nuovo update di minecraft, la 1.7, oltre a nuovi biomi, fiori e pesci, è stato introdotto anche il fantastico e utilissimo comando "summon". Esso permette di spawnare a determinate coordinate ( nella propria posizione corrente ) una qualsiasi entità presente nel gioco.
       
      La sinstassi di questo comando è molto intuitiva, e permette di fare cose che prima erano impensabili senza l'utilizzo di software esterni come MCEdit o NBTedit.
       
      Iniziamo dalle basi. Scriviamo in chat questa stringa:
      /summon Cow Quando premeremo invio, nella nostra posizione verrà spawnata una mucca.
      Questo è solo la base di un universo gigantesco di comandi.
       
      Al posto di "Cow" possiamo mettere una delle qualsiasi entità presenti nel gioco. Per vedere una lista delle entità disponibili non ci basterà che scrivere /summon e mettere uno spazio. Dopodichè premete TAB. Nella chat apparirà una lista completa di tutte le entità spawnabili. E' davvero enorme vero ?
       
      Ovviamente, potete mettere delle coordinate tra il comando summon e l'entità, in modo da spawnarla ovunque vogliate ! 
       
      Ora vorrei focalizzare la vostra attenzione su una particolare entità, la FallingSand.
      Che cos'è ? Beh, come dice il nome, è la sabbia in caduta, che viene considerata come un' entità finchè non si ferma incontrando il terreno.
       
      Da un po' di tempo si è scoperto che alla FallingSand è possibile cambiare texture, trasformandola in un qualsiasi altro blocco, senza però modificare le sue proprietà. Questo vuol dire che, fintanto che la "sabbia" sarà in caduta libera, si comporterà esattamente come... sabbia in caduta libera. L'unica differenza sarà che avrà la texture del blocco da noi scelto.
       
      Quando però la sabbia ritexturizzata toccherà terra, essa si trasformerà immediatamente nel blocco da noi scelto, facendo come se il blocco fosse apparso dal nulla.
       
      Per ottenere un effetto migliore, facendo sembrare l'apparizione del blocco veramente magica, possiamo settare le coordinate di spawn un blocco esattamente sopra il terreno, in modo che sembri che il blocco appaia dal nulla, senza fare nessuna caduta.
       
      Ora però, vediamo come fare tutto questo.
      Useremo i command block, invece del comando in chat (ricordo però, che avranno lo stesso effetto).
       
      Per prima cosa procuriamoci un command block, digitando in chat 
      /give nickname 137 Posizioniamolo, e scriviamo all'interno il comando base:
      summon FallingSand coordinateX coordinateY coordinateZ Ora, quando attiveremo il CommandBlock, la nostra entità (che per ora avrà la texture della sabbia) apparirà, ed immediatamente sparirà. Questo perchè non ha un tempo di "vita". Per farla esistere continuamente, aggiungiamo dopo le coordinate questa scritta:
      {Time:1} Ora, la nostra sabbia riuscirà a cadere fino a terra e trasformarsi in un blocco solido.
       
      A questo punto però, vogliamo fa diventare la nostra FallingSand un altro blocco. Bene, in questo passaggio la maschereremo a dovere.
       
      Innanzitutto, procuriamoci l'ID del blocco che vogliamo sostituire all'entità.
      Se non sapete qual'è l'ID del blocco che volete, consultate questa pagina o quest'altra.
       
      Per esempio, volgiamo che il blocco sarà un blocco di Lana grigia.
       
      Per prima cosa, aggiungiamo l'ID del blocco al comando. Scriviamo:
      summon FallingSand x y z {TileID:35,Time:1} In questo modo, spawneremo un blocco di lana bianco. Per ottenere un blocco di lana grigia, dovremo usare il "Data". Il data è quel numero che è presente dopo alcuni blocchi (come la lana, gli slab e alltri) dove si vogliono differenziare in un gruppo di blocchi le varie "sfumature" di essi. Servono quando essi hanno un comportamento uguale, ma texture diverse.
       
      Noi vogliamo la lana grigia. Il suo ID completo è 35:7 . 7 è il Data che volgiamo.
      Allora, aggiungiamo al codice quest'ultima parte:
      /summon FallingSand x y z {TileID:35,Data:7,Time:1} Ed ecco quà ! Il vostro primo spawn di FallingSand è completo ! Ora vi basta dare un impulso di redstone al vostro command block, ed avrete la vostra magia !!!
       
      Spero la guida sia stata utile ! Ditemi quello che avete fatto con questo comando nelle risposte , sono curioso !
       
       
      Tratto da http://newtechnoera.altervista.org/2013/09/come-usare-il-comando-summon/ dove sono autore.
       
       

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