Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jok

Girare Video In Minecraft (Telecamera In Movimento, Hud Nascosto, Shader ...)

Recommended Posts

Viene una schifezza .. Non so se hai provato o lo dici teoricamente.

Provaci e dimmi se si sente bene

Ho un Mac, ed uso Screen Flow, non da questi problemi, lo dico perchè ho trovato questi suggerimenti su internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene una schifezza .. Non so se hai provato o lo dici teoricamente.

Provaci e dimmi se si sente bene

pc marocchino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok .. registro l?'udio con audacity

viene mooolto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non uso Fraps, ma provo ad aiutarti.

Dopo una breve ricerca su internet ho capito che Fraps registra o audio del computer o audio esterno (Proveniente da microfono), l'unico modo per registrare entrambe è avere la versione comprata di Fraps, ma si può ovviare al problema:

Basta avere un microfono normale (Non headset) ed alzare notevolmente il volume di gioco, in modo che il microfono registri sia la tua voce, che l'audio del computer.

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altri problemi, basta chiedere :)

Non è esatto, c'è un modo per ottenere quella versione *coff* crack *coff* basta googleggiare la versione ^_^ (non ricordo la versione, foooorse la 3.2 ma non ne sono certo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste una guida in italiano per la camera studio?

Comunque bella guida :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste una guida in italiano per la camera studio?

Comunque bella guida :)

Certo, ne trovi molte su youtube, vedi tu qual'è la migliore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UP. (dopo mesi :3)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i link dei prograami per linux sono tutti opensource/gratis, se metti il link mica ti sparano, anzi ti danno un bacettio <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, oggi vi mostrerò come girare un video in Minecraft, più o meno come quelli per la presentazioni di custom map importanti (Telecamera in movimento, HUD nascosto, shader ...)

Innanzitutto, partiamo dalle basi:

f0t0mv.jpg

Come registrare ... beh questo è l'argomento essenziale, per registrare lo schermo del vostro PC/MAC (Mi dispiace, di Linux non conosco nulla :asd: ) vi serviranno dei programmi, ora elencherò i programmi migliori:

Computer : *

  • Camtasia Studio
  • Fraps (Consigliato per chi ha computer relativamente potenti)
  • Bandicam (Non testato da me, dopo una piccola ricerca fatta su esso, le recensioni degli utenti lo reputano superiore a Fraps, inoltre non richiede un computer potente e registra video che pesano relativamente poco).

Mac : *

Per Mac l'unico software che non rilascia watermark è Screen Flow, in compenso registra in 1080p, ottimo.

Linux : *

*Premessa: dato che non sono utente Linux non ho testato personalmente i programmi che vi sto elencando, a differenza dei programmi per computer e Mac, spero comunque che siano decenti ...

  • recordMyDesktop
  • XVidCap
  • Instanbul
    Non posso fornirvi il link di download per nessun programma dato che essi NON sono gratuiti, ma esistono dei modi per ottenerli ... (Crack *Tossisce*)

ipsg1f.jpg

Per registrare al meglio è necessario avere un computer decente, possibilmente con più processori ed una RAM da 2GB o superiore.

Per ovviare a piccoli problemi di lag, è disponibile la mod OptiFine (LINK)

24gk0sw.jpg

Per ottenere effetti è necessario scaricare alcune mod, che aggiungeranno effetti o telecamere in movimento.

Camera studio (Essenziale): LINK

Per avviarla è necessario un'altra mod, a meno che non siete in un server

Sonic Ether's unbelievable shaders :LINK

Water shader : LINK

Ovviamente esistono mille altre varie mod per l'aspetto grafico, queste sono le migliori.

Utime cose da dire

Tutte le mod che ho elencato si installano normalmente (Tranne il Sonic Ether's, che necessita di un launcher)

L'unica mod che necessita di un tutorial è "Camera studio", tutti i download sono nei topic che ho linkato.

Se ci sono problemi o dubbi, inviatemi un PM o un commento.**

Spero di esservi stato utile, se si, vi prego di lasciarmi un +1

** Causa vacanze non ci sarà fino a Settembre.

ti ho +1ato bella guida e utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo:

Rapida guida per installare RecordMyDesktop:

Qui

Per installare Xvidcap:

Qui

E iStambul(senza la N.) :

Qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per noi poveri Linuxiani ?

RecordMydesktop + Openshot, oppure Kino o Kdenlive ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i link dei prograami per linux sono tutti opensource/gratis, se metti il link mica ti sparano, anzi ti danno un bacettio <3

Preferisco essere sparato lol

RecordMydesktop + Openshot, oppure Kino o Kdenlive ;)

Aggiunti, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

** GUIDA AGGIORNATA V2 **

Nuovi programmi suggeriti da voi, continuate a supportare con suggerimenti !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco essere sparato lol

Aggiunti, grazie

Se serve altro dimmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se serve altro dimmi

Beh, dato che il mio obbiettivo è creare una vera e propria raccolta di programmi e consigli, quindi quello che puoi fare, fallo se puoi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, dato che il mio obbiettivo è creare una vera e propria raccolta di programmi e consigli, quindi quello che puoi fare, fallo se puoi :)

Per linux aggiungi Kazam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, dato che il mio obbiettivo è creare una vera e propria raccolta di programmi e consigli, quindi quello che puoi fare, fallo se puoi :)

Mod figa veramente :rotfl:

Ma... come faccio a scaricare action?? !! potresti mettermi il link diretto :ops:

Grazie in anticipo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mod figa veramente :rotfl:

Ma... come faccio a scaricare action?? !! potresti mettermi il link diretto :ops:

Grazie in anticipo :D

Purtroppo Action è a pagamento, ma puoi averlo in modi.... meno legali (if you know what i mean :sisi: )

Per linux aggiungi Kazam

Fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscevo già tutto :asd:

Cose che ho usato per i miei cinematics già più volte u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Jok' timestamp='1339785994' post='406279']
[size=5][b]Ciao a tutti ragazzi, oggi vi mostrerò come girare un video in Minecraft, più o meno come quelli per la presentazioni di custom map importanti (Telecamera in movimento, HUD nascosto, shader ...)
Innanzitutto, partiamo dalle basi:[/b][/size]
[img]http://i46.tinypic.com/f0t0mv.jpg[/img]

[b]Come registrare ... beh questo è l'argomento essenziale, per registrare lo schermo del vostro PC/MAC (Mi dispiace, di Linux non conosco nulla :asd: ) vi serviranno dei programmi, ora elencherò i programmi migliori[/b][b].[/b]
[b]P.s: Mi sono appena reso conto che esistono moltissimi programmi per Linux, buon per loro :fifi:[/b]

[color=#ff0000][size=5][b]Computer : *[/b][/size][/color][list]
[*][i]Camtasia Studio [/i]
[*][i]Fraps (Consigliato per chi ha computer relativamente potenti)[/i]
[*]Bandicam (Non testato da me, dopo una piccola ricerca fatta su esso, le recensioni degli utenti lo reputano superiore a Fraps, inoltre non richiede un computer potente e registra video che pesano relativamente poco).
[*]Dxtory (causa cali di fps su un i7 2,80GHZ con 8GB di ram, valutate voi)
[*][b]Action[/b] (in assoluto il mio programma preferito, video fluidissimi e niente lag)
[/list]
[color=#ff0000][size=5][b]Mac : *[/b][/size][/color]



[center][i]Per Mac l'unico software che non rilascia watermark è Screen Flow, in compenso registra in 1080p, ottimo.[/i][/center]
[center][i]Edit: Ora screen flow rilascia watermark (*coff* ma esistono le crack *coff*)[/i][/center]
[center][color=#FF0000][size=5][b]Linux :[/b][/size][/color] *[/center]
[center][b]*Premessa: dato che non sono utente Linux non ho testato personalmente i programmi che vi sto elencando, a differenza dei programmi per computer e Mac, spero comunque che siano decenti ...[/b][/center][list]
[*][i]recordMyDesktop [/i]
[*][i]XVidCap[/i]
[*][i]Instanbul[/i]
[*][i]Openshot[/i]
[*]Kino
[*]Kdenline
[*]Kazam
[/list]
[b]Piccolo aiutino da parte di Astroke67:[/b]





[center][img]http://oi48.tinypic.com/ipsg1f.jpg[/img]
[b][i]Per registrare al meglio è necessario avere un computer decente, possibilmente con più processori ed una RAM da 2GB o superiore.
Per ovviare a piccoli problemi di lag, è disponibile la mod OptiFine ([url="http://www.minecraftforum.net/topic/249637-125-optifine-hd-c2-fps-boost-hd-textures-aa-af-and-much-more/"]LINK[/url])[/i][/b]

[img]http://oi49.tinypic.com/24gk0sw.jpg[/img]
[b][size=5]Per ottenere effetti è necessario scaricare alcune mod, che aggiungeranno effetti o telecamere in movimento.[/size][/b]

[b][size=5][color=#ff0000]Camera studio (Essenziale): [/color][/size][url="http://www.minecraftforum.net/topic/938825-125-camera-studio-updated-on-mar-25/"][color=#ff0000][size=5]LINK[/size][/color]
[size=5][i][color=#FFFFFF]Per avviarla è necessario un'altra mod, a meno che non siete in un server[/color][/i][/size][/url][/b]
[b][color=#FF0000][size=5]Sonic Ether's unbelievable shaders[/size] [url="http://www.minecraftforum.net/topic/940974-110sonic-ethers-unbelievable-shaders-glsl-shaders-dynamic-shadows-more/"]:[/url][/color][color=#FF0000][url="http://www.minecraftforum.net/topic/940974-110sonic-ethers-unbelievable-shaders-glsl-shaders-dynamic-shadows-more/"]LINK[/url][/color]
[size=5][url="http://www.minecraftforum.net/topic/940974-110sonic-ethers-unbelievable-shaders-glsl-shaders-dynamic-shadows-more/"][color=#ffffff]Water shader : [/color][/url][/size][url="http://www.minecraftforum.net/topic/940974-110sonic-ethers-unbelievable-shaders-glsl-shaders-dynamic-shadows-more/"][color=#ffffff]LINK[/color][/url][/b]

[color=#ffffff][size=5][b]Ovviamente esistono mille altre varie mod per l'aspetto grafico, queste sono le migliori.[/b][/size][/color]

[color=#0000ff][size=6][b]Utime cose da dire[/b][/size][/color]
[i][color=#ffffff][size=5][b]Tutte le mod che ho elencato si ins[/b]tallano normalmente (Tranne il Sonic Ether's, che necessita di un launcher)
L'unica mod che necessita di un tutorial è "Camera studio", tutti i download sono nei topic che ho linkato.

Se ci sono problemi o dubbi, inviatemi un PM o un commento.

Spero di esservi stato utile, se si, vi prego di lasciarmi un +1[/size][/color][/i][/center]

[center][i][color=#ffffff][size=5]P.s: Mi piacerebbe rendere questa guida una grande raccolta di programmi e consigli, se ne conoscete qualcuno commentate![/size][/color][/i][/center]
[/quote]
Dxtory lo devi saper settare, io lo reputo molto meglio di Fraps, mi ci trovo benissimo. Ovviamente, il voto è personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.