Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pava

Aiuto Sezione

Recommended Posts

Allora, io vorrei fare un post dove mettere le nostre costruzioni di redpower/bc/ic, ma non so in quale metterla :S

Mods? DIscussioni? Screenshot e video?

Grazie :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è molto lavoro di redstone dietro puoi anche usare la sezione per la Redstone per parlarne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da franci06
      Ciao rega, volevo sapere dove posso trovare la energy converter che sarebbe un'addon per l'industrialcraft e la buildcraft. In teoria mi servirebbe l'energy link per convertire l'energia. Utilizzo la technic della 1.2.5.
    • Da £1000LIRE£
      Ciao, avrei un piccolo quesito di insicurezza, ultimamente ho iniziato a fare piccole costruzioni per sfizio e per noia, vorrei condividerle con la community ma non sò dove postarle e visto che sono solo costruzioni non sò se vanno inserite nella sezione generale delle custom map o nella sezione progetti.
       
      Illuminatemi pls,
      Grazie.
    • Da Non lui
      [center][img]http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=screenshot&id=834[/img][/center]


      [b]Nome File[/b]: Mondo Creative
      [b]File Submitter[/b]: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/user/19289-mateos84/]mateos84[/url]
      [b]File Submitted[/b]: 07 feb 2014
      [b]File Category[/b]: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/category/1-custom-maps/]Custom Maps[/url]



      Ciao a tutti ragazzi,
      è da molto che volevo caricare il mio mondo creative che ho da quando ho iniziato a giocare a minecraft.
      In esso ci sono molte costruzioni sparse per il mondo, che voi potrete andare a scoprire.
      Lista delle costruzioni:
      -Casa principale (spawn)
      -Casa di mia sorella (quella con sopra un albero)
      -Montagne russe
      -Casa innevata
      -Stazione
      -Castello d'oro
      -Albergo a 5 stelle
      -Albero degli Enchant.
      -Casa in riva al lago (il lago è artificiale ed è stato ricavato dall'esplosione di una bomba atomica)
      -Casa nel lago
      -Base Agenti Segreti
      -Area esplosione bomba atomica
      Tutte le costruzioni sono collegate da una strada (che per la maggior parte devo finire) e alcune grazie ad una ferrovia sopraelevata. Inoltre nei sotterranei della casa principale c'è una specie di metropolitana (che funziona così e cosà :asd: ).
      Spero che vi piaccia :D



      [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/file/834-mondo-creative/]Click here to download this file[/url]
    • Da Non lui
      Ciao a tutti ragazzi,
      è da molto che volevo caricare il mio mondo creative che ho da quando ho iniziato a giocare a minecraft.
      In esso ci sono molte costruzioni sparse per il mondo, che voi potrete andare a scoprire.
      Lista delle costruzioni:
      -Casa principale (spawn)
      -Casa di mia sorella (quella con sopra un albero)
      -Montagne russe
      -Casa innevata
      -Stazione
      -Castello d'oro
      -Albergo a 5 stelle
      -Albero degli Enchant.
      -Casa in riva al lago (il lago è artificiale ed è stato ricavato dall'esplosione di una bomba atomica)
      -Casa nel lago
      -Base Agenti Segreti
      -Area esplosione bomba atomica
      Tutte le costruzioni sono collegate da una strada (che per la maggior parte devo finire) e alcune grazie ad una ferrovia sopraelevata. Inoltre nei sotterranei della casa principale c'è una specie di metropolitana (che funziona così e cosà ).
      Spero che vi piaccia :D
    • Da deletedprofile
      A) Perché questa guida?
      Più che una guida è una serie di risposte alle domande che un aspirante builder può porsi, quindi non esitate a chiedere chiarimenti sui vostri dubbi.

      B) Quanti stili esistono e in cosa consistono?
      Gli stili fondamentali da conoscere e saper usare si dividono fra antico e moderno.

      Il primo comprende dei "sotto-stili" fra i quali i più importanti sono:
      •Classico = di epoca greco-romana richiama all'equilibrio e alla geometria.
      •Orientale = moschee, piramidi, templi e bazar sono all'ordie del giorno. Molto usati i tetti circolari che terminano a punta e le cascate artificiali
      •Romanico = di epoca inizio-medievale che tende alla solidità e alla robustezza.
      • Gotico = di epoca tardo-medievale che tende all'eleganza e all'altezza.
      •Vittoriano = rivisitazione ottocentesca del gotico, i classici castelli incantati delle fiabe ne sono esempi. Molto comune l'utilizzo di cespugli rampicanti su edifici a più piani.
      •Steampunk = appartenente al periodo della rivoluzione industriale è il metodo fantasioso di costruire macchine, mezzi, edifici meccanici. Chi conosce i primi Rachet & Clanc parte avvantaggiato. Esclusiva di questo stile sono le navi volanti e i palloni aerostatici di vari tipi.

      Mentre il secondo richiama a sé:
      •Moderno = appartenente al presente tende al realismo nel rappresentare costruzioni odierne
      •Futuristico = sistemi laser, microcellulari e cose del genere. C'è da sbizzarrirsi nell'immaginare gli edifici del futuro

      C) Quale texture pack mi consigli?
      A seconda dello stile la scelta della texture da utilizzare cambia in questo modo:
      •Antico = a'therys ascended 32x oppure Conquest 32x
      •Steampunk = Glimmar's 32/64x
      •Moderno = Flows 128x (sono in cerca di una migliore)
      •Futuristico = Aeon Legacy 128x

      Inoltre, se minecraft non vi lagga e avete un bel pc, consiglio di mettere la mod shader's che migliorerà tantissimo le nuvole, l'acqua e altre cose rendendole molto realistiche

      D) Quali materiali devo usare?
      Il tutto è relativo a seconda dello stile che volete usare. In linea di massima una regola generale è quella di non creare abbinamenti di colore troppo accesi.

      per fare un esempio in una costruzione medievale/gotica i blocchi che stanno bene insieme sono:
      •mattoni di pietra (io li uso per i pilastri praticamente sempre)
      •legno raffinato di abete (mura interne)
      •pietrisco (qualche dettaglio o come pavimento)
      •mattoni (solo se avete una bella texture pack per il tetto)

      Invece per lo stile moderno stanno bene:
      •vetro o sbarre di ferro (finestre)
      •lana colorata (dettagli nel muro)
      •clay colorata (dettagli nel muro)
      •quarzo (mura interne)
      •pietra (pilastri)
      •slabs e scalette di legno (design interno)
      •neve (design)

      E) Regole basilari
      Il consiglio principale che posso dare in merito è di metterci del tempo e fantasia. Senza questi due prerequisiti fondamentali (che tutti hanno, se sforzano appena appena quel cervellino :fifi:) non farete molta strada.
      Passate tutta la sera a fare una casa a costruire finché non raggiungete un grado di decenza minimo, se farete molta pratica molte cose le imparerete da voi.

      In minecraft la gravità non c'è, è vero.. Ma forse ai builder non dispiacerebbe troppo: per dare un minimo di realismo alle vostre strutture è necessario innalzare pilastri (consiglio la distanza di 5 blocchi l'uno dall'altro) e non fare cose troppo vertiginose.

      Ci sono su youtube dei timelapse molto validi (mah.. guardate anche i miei ogni tanto :rotfl:). Invece di rimanere estasiati dalle costruzioni, mettete in pausa ogni 5-10 secondi e osservate ogni minimo dettaglio. Poi cercate di rifare quel che avete visto. non copiando pari pari ma PRIMA chiudete il video e POI aprite minecraft

      Cercate di creare spessore nelle mura esterne, Ovvero non deve essere una parete piatta:



      Altra scorciatoia utile è fare piani molto alti. per le case e le costruzioni commerciali (negozi) consiglio da 4 a 7 blocchi per piano, per edifici pubblici tipo comune o tribunale 8-10 per piano, infine per chiese o torri maestose 11-15 per piano che fa sempre figo :asd:



      Usate slabs e scalette in modo furbo:



      Usate misure dispari, sempre! [screenshot mancante]

      F) Come capisco se sono migliorato/a?
      postate i vostri risultati sui forum per accettare consigli e critiche altrui facendone tesoro per le costruzioni future.
      posso anche accetta un messaggio su skype e dirvi in cosa migliorare :sisi:

      G) Considerazioni finali:
      Solo qualche mese fa ero uno di quelli che al massimo faceva una scatola di legno, ora la gente mi paga per costruire nei server, sono in un team professionale, vinco build battles e ho ricevuto i complimenti da Gazamo, Jamizboy e altri builder meno famosi ma sempre molto bravi. Se seguirete questa guida con impegno sono sicuro che diventerete molto meglio di me.

      H) Nella prossima guida:
      potrete trovare nel dettaglio due video su come costruire diversi tipi di muri e di tetti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.