Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
leorob88

Usare Il Carrello Miniera Attivato Con Un Pulsante

Domanda

Buongiorno. Spero che questa sia la sezione adatta al mio problema, ho già cercato ma non ho trovato nulla riguardante questo..La faccio breve e chiara: voglio usare il carrello delle miniere come mezzo di trasporto, i binari potenziati non sono un problema, li ho, ma il mio problema è che vorrei trovare un modo per far s che quando sono all'inizio dei binari, sul carrello, premendo un pulsante il carrello parta. Ho provato dando impulso con la redstone ma nulla, ho provato a darmi una spinta con un pistone ma nulla, eppure sono sicuro che un modo c'è perchè l'ho visto fare una volta..Spero abbiate tempo per rispondere e di non aver creato disturbi con questo topic..grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Buongiorno. Spero che questa sia la sezione adatta al mio problema, ho già cercato ma non ho trovato nulla riguardante questo..La faccio breve e chiara: voglio usare il carrello delle miniere come mezzo di trasporto, i binari potenziati non sono un problema, li ho, ma il mio problema è che vorrei trovare un modo per far s che quando sono all'inizio dei binari, sul carrello, premendo un pulsante il carrello parta. Ho provato dando impulso con la redstone ma nulla, ho provato a darmi una spinta con un pistone ma nulla, eppure sono sicuro che un modo c'è perchè l'ho visto fare una volta..Spero abbiate tempo per rispondere e di non aver creato disturbi con questo topic..grazie in anticipo.

metti un cubo dietro al primo binario

ci ficchi un botone

energia data alle toraie poi se il percorso e lungo sulla via ci devi metere delle torcie di redstone :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Spero che questa sia la sezione adatta al mio problema, ho già cercato ma non ho trovato nulla riguardante questo..La faccio breve e chiara: voglio usare il carrello delle miniere come mezzo di trasporto, i binari potenziati non sono un problema, li ho, ma il mio problema è che vorrei trovare un modo per far s che quando sono all'inizio dei binari, sul carrello, premendo un pulsante il carrello parta. Ho provato dando impulso con la redstone ma nulla, ho provato a darmi una spinta con un pistone ma nulla, eppure sono sicuro che un modo c'è perchè l'ho visto fare una volta..Spero abbiate tempo per rispondere e di non aver creato disturbi con questo topic..grazie in anticipo.

Ecco un'immagine fatta da me.

adhnyx.png

Un bel +1 ?

Clicca questa freccietta verde che punta in alto ------>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia è una idea low budjet!

metti cmq qualche screen che voglio vedere cm viene la tua stazione...

la mia è una idea low budjet!

metti cmq qualche screen che voglio vedere cm viene la tua stazione...

ok xD appena finisco ti mando qualche screen per mp. con un mio amico sto creando un server di ambientazione western e quindi le rotaie sono il pane quotidiano lì dentro xD abbiamo sclerato per far funzionare railcraft sul server perchè ci dava sempre errori ma ora va e devo imparare a usare citizen per creare tipo i negozianti del saloon, lo sceriffo per le missioni e cose simili. vorrei creare qualcosa di bello eventualmente da mettere su un server pubblico ma devo imparare ancora un bel pò di cosucce xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci esaltiamo troppo, solo a quelli davvero degni di un +1 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volentieri il +1 se riesco a sapere come si fa xD non sono molto pratico di forum ecc..cmq grazie per la dritta, funziona!

clicca la freccia verde verso l'alto di ogni mio messaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volentieri il +1 se riesco a sapere come si fa xD non sono molto pratico di forum ecc..cmq grazie per la dritta, funziona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può fare anche col tratto dritto ma in pendenza mi piace di più (non ho 1 valido motivo)

Ah, ecco XD

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sfugge l'utilità del tratto in pendenza.

Ciao

Ian

si può fare anche col tratto dritto ma in pendenza mi piace di più (non ho 1 valido motivo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è molto semplice:

crei un tratto di binari con lo sbalzo di un cubo

sul tratto a sbalzo metti le rotaie rosse

cancelli il tratto prima

metti un cubo con un pulsante prima del tratto obliquo

metti il carrello sul tratto obliquo

monti sul carrello

premi il pulsante

te ne vai per la tua strada

mi metti + 1

Mi sfugge l'utilità del tratto in pendenza.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora...grazie per la dritta sulla mega stazione che non mi serve doublefang, mi è piaciuta la foga che ci hai messo però, si vede che ti dai da fare con le idee e tutto! a te lucaITA invece, credo di aver inquadrato le tue istruzioni e a breve le provo, in effetti non è molto che l'ho iniziato ma mi sono fatto una casetta decente e la ferrovia è solo per un collegamento su un ponte a mezz'aria tra la mia casa e il piccolo rifugio che ho costruito sull'entrata di una miniera....prima un creeper non è stato d'accordo sulla pietra, secondo lui non si intonava con l'acqua nei dintorni...! ok basta non mi dilungo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok xD bè se vuole fare una stazione coi controc***i questa a me come idea piace =) se poi devi solo farlo partire e dell'estetica te ne sbatti fa come dice lucalITA altrimenti se ti serve il tutorial o le foto dimmelo =)

la mia è una idea low budjet!

metti cmq qualche screen che voglio vedere cm viene la tua stazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok xD bè se vuole fare una stazione coi controc***i questa a me come idea piace =) se poi devi solo farlo partire e dell'estetica te ne sbatti fa come dice lucalITA altrimenti se ti serve il tutorial o le foto dimmelo =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo fatto così: sul blocco dove vuoi che si fermi il carrello non metti niente e da dopo fai iniziare le rotaie potenziate facendole strare sempre accese mettendoci sotto o di fianco una red stone torch. dall'altra parte del cubo senza rotaia invece ci metti un bloco qualsiasi e dietro un pistone di quelli con la roba appiccicosa xD poi di lato metti un pulsante che attiva il pistonee il carrello parte. stessa identica cosa la fai al punto di arrivo. in questo modo il carrello si ferma sempre nel blocco senza rotaia e non avendo un davanto o dietro attivando il pistone parte sempre xD se poi vuoi fare in modo che ci sia sempre un carrello alla partenza anche dopo che l'hai usato tu è semplice, devi fare 2 binari, uno di andata e uno di ritorno. nel punto di partenza fai come prima con il pistone. al punto di arrivo invece lasci un blocco senza rotaia e davanti un blocco qualsiasi per farlo fermare ma senza pistone. poi nel punto in cui scendi metti un pressure plate e lo colleghi in modo che schiacciandolo un mistone sposti il blocco su cui è fermo il carrello facendolo cadere di sotto dove c'è una rotaia potenziata in discesa (pr dargli la direzione) e il carrello prosegue da solo in un persorso che lo porta su un binario posto sopra alla partenza della seconda linea di binari. Qui devi fare in modo che si fermi su un cubo senza rotaia posto sopra almeno di 2 blocchi a quello senza rotaia da cui parte il carrello tramite meccanismo di pistone xD a questo punto colleghi lo stesso pulsante che aziona il pistone di partenza mettendo un ripetitore settandolo su un ritardo di 1 o 2, il tutto collegato ad un terzo e ultimo pistone che sposta il cubo senza rotaia su cui è in attesa il carrello. in questo modo quando sali sul carrelo e schiacci il pulsante quello parte e 1/2 secondi dopo ne cade uno da sopra che aspetta solo la prossima corsa xD

so che spiegato così può risultare complicato ma se vuoi ti posso fare un tutorial. devi dirmelo però xD non lo faccio se non serve =) ripeto sembra incasinato ma non lo è e l'effetto è stupendo =D

ad uno nuovo di minecraft queste cose devi spiegargliele solo con foto e video se no non capisce... e cmq la tua è una versione avanzata di stazione... credo che a lui basti solo far partire un cart...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo fatto così: sul blocco dove vuoi che si fermi il carrello non metti niente e da dopo fai iniziare le rotaie potenziate facendole strare sempre accese mettendoci sotto o di fianco una red stone torch. dall'altra parte del cubo senza rotaia invece ci metti un bloco qualsiasi e dietro un pistone di quelli con la roba appiccicosa xD poi di lato metti un pulsante che attiva il pistonee il carrello parte. stessa identica cosa la fai al punto di arrivo. in questo modo il carrello si ferma sempre nel blocco senza rotaia e non avendo un davanto o dietro attivando il pistone parte sempre xD se poi vuoi fare in modo che ci sia sempre un carrello alla partenza anche dopo che l'hai usato tu è semplice, devi fare 2 binari, uno di andata e uno di ritorno. nel punto di partenza fai come prima con il pistone. al punto di arrivo invece lasci un blocco senza rotaia e davanti un blocco qualsiasi per farlo fermare ma senza pistone. poi nel punto in cui scendi metti un pressure plate e lo colleghi in modo che schiacciandolo un mistone sposti il blocco su cui è fermo il carrello facendolo cadere di sotto dove c'è una rotaia potenziata in discesa (pr dargli la direzione) e il carrello prosegue da solo in un persorso che lo porta su un binario posto sopra alla partenza della seconda linea di binari. Qui devi fare in modo che si fermi su un cubo senza rotaia posto sopra almeno di 2 blocchi a quello senza rotaia da cui parte il carrello tramite meccanismo di pistone xD a questo punto colleghi lo stesso pulsante che aziona il pistone di partenza mettendo un ripetitore settandolo su un ritardo di 1 o 2, il tutto collegato ad un terzo e ultimo pistone che sposta il cubo senza rotaia su cui è in attesa il carrello. in questo modo quando sali sul carrelo e schiacci il pulsante quello parte e 1/2 secondi dopo ne cade uno da sopra che aspetta solo la prossima corsa xD

so che spiegato così può risultare complicato ma se vuoi ti posso fare un tutorial. devi dirmelo però xD non lo faccio se non serve =) ripeto sembra incasinato ma non lo è e l'effetto è stupendo =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

allora:

a sbalzo = rotaia obliqua = rialzata di 1 blocco

non serve la redstone perchè le rotaie (che sono dorate solo quando sono accese) se noti sono rosse perchè la redstone ce l'hanno dentro

CAPITO MI HAI??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm..non sono sicuro di aver capito...a sbalzo significa rialzato di 1? e il cubo con il pulsante cosa vuol dire che lo devo mettere prima del tratto obliquo? prima da che parte? non servono redstone per dare l'impulso dal pulsante alla rotaia "dorata"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è molto semplice:

crei un tratto di binari con lo sbalzo di un cubo

sul tratto a sbalzo metti le rotaie rosse

cancelli il tratto prima

metti un cubo con un pulsante prima del tratto obliquo

metti il carrello sul tratto obliquo

monti sul carrello

premi il pulsante

te ne vai per la tua strada

mi metti + 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.