Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
vittorino99

Programmazione,

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.

Non so se è una delle sezioni più adatte per scrivere questo certo tipo di domanda, ma in fondo io ritengo giusto scrivere qua, poi vedrò se verrà spostato il mio topic xD

Mi sono appassionato all'idea della programmazione di mod e volevo sapere come posso iniziare a imparare, so che non è così tanto difficile, Minecraft è in java, però se mi sbaglio non bloccherò di sicuro questa mia idea che frulla nel mio cervellazzo.

Mi sono un po' messo a guardare i file di .Minecraft, tanto per curiosità, però ho bisogno di spiegazioni per imparare. Dove posso trovare guide? Magari mi potete formulare voi dei tutorial?

Questa domanda è sopratutto rivolta a chi si intende di programmazione.

Grazie in anticipo! Spero di trovare la risposta che fa al caso mio!

NB: scusate per la grammatica semplice di questo topic, perchè se dovessi formulare frasi più "succose" e intrigate, farei un macello!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Dovresti cercare delle guide di Java su Google, posso dirti solo questo, non mi occupo di programmazione :(

Comunque appena iscritto dovresti presentarti nella sezione giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comprati un bel libro di programmazione in java e sei apposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi per forza leggerti un libro delle basi di Java.

Ci sta questo buon libro gratuito online, Si chiama "Java, mattone dopo mattone"

http://javamattone.4...javamattone.pdf

Se ti disturba leggere sul monitor, te lo stampi tutto tutto e sei a posto!

Se no vai in libreria e cerca un bel libro di 600-700 pagine (solitamente hanno questo numero di pagine i libri seri) che abbia come scopo di spiegarti le BASI del Java, alcune volte potresti leggere "Fondamenti di Java" E' va bene! Perché è sempre Base!

Mi raccomando, se devi comprare un libro occhio a non prendere un libro che parti già con gli argomenti avanzati, Deve essere proprio base base! ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta questo buon libro gratuito online, Si chiama "Java, mattone dopo mattone"

Il titolo non fa presagire una lettura molto scorrevole :rotfl:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi per forza leggerti un libro delle basi di

Se no vai in libreria e cerca un bel libro di 600-700 pagine (solitamente hanno questo numero di pagine i libri seri)

Si, anche un prezzo tra i 50 e i 70 €

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ringrazio ローンマイナー, che di sicuro mi comprerò il libro, perchè se è veramente di 600-700 pagine, dovrò vendere la casa per comprarmi i fogli!!! Comunque ti ringrazio anche per il link che mi hai dato, mi sarà d'aiuto!

E ringrazio naturalmente anche le altre risposte. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ringrazio ローンマイナー, che di sicuro mi comprerò il libro, perchè se è veramente di 600-700 pagine, dovrò vendere la casa per comprarmi i fogli!!! Comunque ti ringrazio anche per il link che mi hai dato, mi sarà d'aiuto!

E ringrazio naturalmente anche le altre risposte. ;)

Di nulla, ma mi chiamo GrandeScavatoreNero xD

Quella scritta in Giapponese significa: Minatore solitario :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.