Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
vinfe

Utenti Premium. Can't Reach The Server ?

Domanda

Premetto di aver cercato su internet e su questo forum pressocchè all'infinito e aver fatto tante di quelle prove che minecraft sta emanando fumo.

Hosto un server lasciando vuoto il campo "server-ip=" e posso accedere al server tramite il mio ip locale statico cioè in questo caso: 192.168.1.162 ma la mia ragazza non riesce ad accedere (can't reach server)

Quindi la domanda mi sorge spontanea: serve hamachi per giocare ?

Provando anche con hamachi collegandomi alla sua rete di hamachi, l'ip da cui posso accedere al gioco è cambiato (dato che è un ip virtuale) ma sono sempre il solo a riuscire ad accedervi.

Provo poi a cambiare programma usando tunngle ma abbiamo sempre lo stesso problema.

Ho provato anche ad aprire le porte del router ( 25565 ), a disattivare il firewall e mettere ip statico.

Eppure tempo fa abbiamo giocato con minecraft sp con hamachi tranquillamente, poi ad un tratto abbiamo avuto problemi e abbiamo deciso di comprare il gioco.

Se qualcuno di buona volontà può aiutarmi ne sarei veramente grato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Abbiamo già provato, provato anche a cambiare porta e ad aprire anche quella sul router..

Però se hosta lei il server riusciamo ad accedere entrambi (ma non si riesce a giocare dato che la sua linea non è delle migliori)

Mi dispiace aver buttato 40 eurI :(

Help ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo già provato, provato anche a cambiare porta e ad aprire anche quella sul router..

Però se hosta lei il server riusciamo ad accedere entrambi (ma non si riesce a giocare dato che la sua linea non è delle migliori)

Mi dispiace aver buttato 40 eurI :(

Help ?

Prova a settare un IP statico, ti linko qualche guida per farlo...

Per Windows XP

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.asp

Per Windows Vista

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstaticovista.asp

Per Windows 7

http://www.elettroaffari.it/adsl/4541/come-impostare-indirizzo-ip-statico-windows-7/

Sono tutte in italiano :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non sono stato chiaro ma quando ho scritto "posso accedere al server tramite il mio ip locale statico" intendevo dire che ho già impostato l'ip statico.

Non so proprio cosa potrebbe essere .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non sono stato chiaro ma quando ho scritto "posso accedere al server tramite il mio ip locale statico" intendevo dire che ho già impostato l'ip statico.

Non so proprio cosa potrebbe essere .-.

Potrò essere cocciuto anche io, però...

Dopo aver Settato l'IP statico, sono andato sul sito di MioIP, ho copio-incollato ai miei amici quei numeretti fighi ed è andato :/

Prova pure tu così (sempre che tu non l'abbia già fatto)

Se ancora non ho capito bene, chiedo perdono :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè capisco che qualcuno magari non è capace nemmeno di fare quello, però l'ho già fatto.

Nella normalità delle cose dovrebbe funzionare come hai detto tu .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a mettere nel file "properties" il tuo ip nel campo IP? Io l'ho sempre messo e mi è sempre funzionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti riferisci all'ip locale o pubblico ? Ho provato in entrambi i modi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usi hamachi nel campo server-ip devi mettere l' ip di hamachi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema risolto grazie a n1xx1 che mi ha gentilmente dato una mano su skype.

In sintesi: dovevo aprire le porte del firewall di windows e non solo disattivarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.