Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BrendanTM

Lag Minecraft

Recommended Posts

Ciao ragà, per ridurre la lag ho usato diversi programmi come Gamebooster ( inutile )

e Ccleaner ( che mi ha svuotato un po il pc, ma cn scarsi risultati ) .

poi ho modificato la priorità di java da normale ad alta così da concedergli più ram e mi e migliorata un po,

Ho scaricato anche l'ultima snapshoot che risolveva anche un bug dei Fps e ora diciamo che mi lagga molto meno.

Ce un metodo per non farlo bloccare, o un programma per ottenere migliori risultati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, Scarica il programma OptiFine ti permette di impostare in qualsiasi modo la qualità grafica.

Fidati che questo farà aumentare di molto gli fps se ben impostato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e io nn sono molto bravo cn quel programma, anche perche nn lo mai usato? c'e una guida ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ti ho messo diverse opzioni la Standard per pc mediamente potenti , Smooth per pc a carbonella e Multi-Core per pc belli potenti , scegli tu la migliore.

Standard -> [ http://adf.ly/404181...1.2.5_HD_C3.zip ]

Smooth -> [ http://adf.ly/404181...2.5_HD_S_C3.zip ]

Multi-Core -> [ http://adf.ly/404181....5_HD_MT_C3.zip ]

Installazione:

1) Apri %appdata" , start -> esegui e scrivi %appdata%

2) Vai a .minecraft/bin

3) Apri minecraft.jar con WinRAR or 7zip.

4) Sposta i file nel .jar

5) Elimina la cartella META-INF

6) Avvia minecraft , enjoy!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragà, per ridurre la lag ho usato diversi programmi come Gamebooster ( inutile )

e Ccleaner ( che mi ha svuotato un po il pc, ma cn scarsi risultati ) .

poi ho modificato la priorità di java da normale ad alta così da concedergli più ram e mi e migliorata un po,

Ho scaricato anche l'ultima snapshoot che risolveva anche un bug dei Fps e ora diciamo che mi lagga molto meno.

Ce un metodo per non farlo bloccare, o un programma per ottenere migliori risultati?

Usa Texture leggere, metti impostazioni anche senza Optifine basse (Ma comunque decenti :sisi: ) e non tenere troppe cose aperte.

Io ho 1 Gb di RAM e gioco perfettamente con Chrome aperto e senza Optifine a 100 FPS :sisi: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come faccio a vedere i miei Fps??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come faccio a vedere i miei Fps??

puoi salvare uno screenshot schiacciando F2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono dai 7 ai 13 Fps possibile '-'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece nel mio server mi da dai 15 ai 25 Fps e buono? (nn penso :\)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragà, per ridurre la lag ho usato diversi programmi come Gamebooster ( inutile )

e Ccleaner ( che mi ha svuotato un po il pc, ma cn scarsi risultati ) .

poi ho modificato la priorità di java da normale ad alta così da concedergli più ram e mi e migliorata un po,

Ho scaricato anche l'ultima snapshoot che risolveva anche un bug dei Fps e ora diciamo che mi lagga molto meno.

Ce un metodo per non farlo bloccare, o un programma per ottenere migliori risultati?

Allora, scaricati OptFine e configuralo così (scaricati la versione smooth se hai un pc debole)

Grafica: Veloce

Render distance: Tiny

Smooth lighting: 52%

Prestazioni: FPS massimi

Visuale oscillante: ON (puoi anche metterla off, non cambiano gli fps ;))

Dimensione GUI: Normale

OpenGL Avanzato: Off

Luminosità: Luminoso

Nuvole: Off

Fog: off

Fog start: 0.2

------------------------

DETAILS

Clouds: Off

Cloud height: off

Trees: Fast

Grass. Fast

Water: fast

Rain & Snow: off

Sky: off

Stars: off

Sun & Moon: on

Show Capes: on

Depth Fog: off

-------------------------

QUALITY

Mipmap level: off

Mipmap Type: Nearest

Clear water: off

Random mobs: on (su on abbassa un poco gli fps, però è più bello vedere zombie differenti ;))

Better grass: off

Better snow: off

custom fonts: off

custom colors: on

Swamp colors: on

Smooth biomes: on

Connected texture: off

-----------------------------------

ANIMATIONS

Water animation: on

Lava animated: on

Fire animated: on

Flame animated: on

Items animated: on

particelle: ridotte

TUTTO IL RESTO OFF

-----------------------------------

PERFORMANCE

Smooth fps: on

Load far: off

Chunck updates: 1

Smooth input: on

Preload chuncks: off

Dynamic updates: off

---------------------------------

OTHER

Fast debug info: off

Weather: off

Full screen: default

Debug profiler: off

Time: defualt

Autosave: 30 min

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie cmq io ho un portatile HP con prestazioni di 3,2 e 2.50 GB.

e buono come pc per giocare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie cmq io ho un portatile HP con prestazioni di 3,2 e 2.50 GB.

e buono come pc per giocare ?

solitamente i portatili non sono buoni per giocare :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa niente gioco lo stesso :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece nel mio server mi da dai 15 ai 25 Fps e buono? (nn penso :\)

Buoni sono dai 30 in su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con OptiFine si risolve tutto.. provalo.. xD

Optifine + MagicLauncher = NOLAG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solitamente i portatili non sono buoni per giocare :sisi:

Ma chi ve le dice ste ca**ate che mi fanno saltare i nervi?! Dipende dalle prestazioni! Un portatile può reggere Battlefield3 con tutto al massimo!!! Scusate se sto sclerando un poco ora, ma vedo sempre gente che dice che i portatili non sono buoni :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi ve le dice ste ca**ate che mi fanno saltare i nervi?! Dipende dalle prestazioni! Un portatile può reggere Battlefield3 con tutto al massimo!!! Scusate se sto sclerando un poco ora, ma vedo sempre gente che dice che i portatili non sono buoni :facepalm:

È assolutamente vero che solitamente i portatili non sono buoni: in primis, i preassemblati solitamente non sono buoni (e tutti - o quasi, a seconda di come si considerano Alienware et similia - i portatili sono preassemblati), e a questo si aggiunge il fatto che i componenti per portatili sono meno performanti della controparte desktop.

Certo, esistono i desktop replacement o comunque portatili con prestazioni ragguardevoli, ma visto anche il costo decisamente superiore alla media non credo proprio che rientrino nel solitamente.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi ve le dice ste ca**ate che mi fanno saltare i nervi?! Dipende dalle prestazioni! Un portatile può reggere Battlefield3 con tutto al massimo!!! Scusate se sto sclerando un poco ora, ma vedo sempre gente che dice che i portatili non sono buoni :facepalm:

non credo tu abbia notato il solitamente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È assolutamente vero che solitamente i portatili non sono buoni: in primis, i preassemblati solitamente non sono buoni (e tutti - o quasi, a seconda di come si considerano Alienware et similia - i portatili sono preassemblati), e a questo si aggiunge il fatto che i componenti per portatili sono meno performanti della controparte desktop.

Certo, esistono i desktop replacement o comunque portatili con prestazioni ragguardevoli, ma visto anche il costo decisamente superiore alla media non credo proprio che rientrino nel solitamente.

Ciao

Ian

Ian si, ma non puoi andare ogni volta a dire "I portatili non sono buoni per giocare" dipende dalle prestazione! Il mio è un portatile che ho pagato 500€ e non è di fascia alta, ma medio-bassa però mi fa partire molti giochi recenti con grafica media!

non credo tu abbia notato il solitamente....

L'ho letto, ma questa è la prima volta che lo metti! Sta cacc*iata l'hai scritta in molti topic!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ian si, ma non puoi andare ogni volta a dire "I portatili non sono buoni per giocare"

E infatti c'è scritto solitamente. Che poi, per l'utente che ha bisogno che gli dicano queste cose, solitamente è il caso che si applica.

dipende dalle prestazione! Il mio è un portatile che ho pagato 500€ e non è di fascia alta, ma medio-bassa però mi fa partire molti giochi recenti con grafica media!

Specs or it didn't happen.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi ve le dice ste ca**ate che mi fanno saltare i nervi?! Dipende dalle prestazioni! Un portatile può reggere Battlefield3 con tutto al massimo!!! Scusate se sto sclerando un poco ora, ma vedo sempre gente che dice che i portatili non sono buoni :facepalm:

sono d'accordo con te per esempio il mio pc portatile riesce a reggermi chrome (che lo uso per ascoltare musica) mentre gioco a battlefield 3 con skype , hamachi , steam aperti!!! quindi vi prego di non fare altre risposte di quel genere

P.S senza contare che uso battlefiled 3 al massimo della grafica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.