Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Kolima

Che Differenza C'è Tra Modloader E Forge?

Domanda

Ho letto in un topic che per installare le mod che richiedono forge basta inserire il file.zip nella cartella mods, ma è vero? E se una mod richiede sia forge sia modloader? Come si installerebbe? Un' ultima cosa: ma le mod che richiedono modloader si installano "alla vecchia maniera"? Nel senso trasportando i file nel .jar? Grazie 1000 in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Forge e ModLoader si possono anche installare insieme, mettendoli entrambe nel .jar...

Comunque, le mod si installano in base al codice che contengono e non in base al ModLoader usato... quindi devi leggere le istruzioni della mod per sapere come installarla...

Grazie per averci scelto e buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa e' il codice di una mod scusate l'ignoranza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il Codice Java...i file .class della mod, formano tale modifica al gioco.

Normalmente per creare un file contenente i vari file .class, e quindi il codice della mod è necessario usare un compilatore Java come Eclipse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le mod che richiedono modloader o forge vanno dentro la cartella mods. Forge fornisce pure una versione retrocompatibile di modloader che dovrebbe essere compatibile con le mod che usano modloader originario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sará la decima domanda che fai in due giorni, usa un po piu google

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le mod che richiedono modloader o forge vanno dentro la cartella mods. Forge fornisce pure una versione retrocompatibile di modloader che dovrebbe essere compatibile con le mod che usano modloader originario.

E perchè nelle guide d'installazione delle mod che necessitano ModLoader sta scritto che bisogna trascinare i file nel minecraft.jar?

E' il Codice Java...i file .class della mod, formano tale modifica al gioco.

Normalmente per creare un file contenente i vari file .class, e quindi il codice della mod è necessario usare un compilatore Java come Eclipse.

Ragazzo, sei un genio o_O Con un attimo ho capito una ceppa di come funziona Java :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perchè nelle guide d'installazione delle mod che necessitano ModLoader sta scritto che bisogna trascinare i file nel minecraft.jar?

Le risposte sono due:

1) La mod è stata fatta da nabbi.

2) La mod modifica dei file di minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le risposte sono due:

1) La mod è stata fatta da nabbi.

2) La mod modifica dei file di minecraft.

Ah ok grazie 1000 a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:Ora non si può più installare ModLoader se si ha forge 3.3.8...CastleMinecraft, se hai forge 3.3.8 non installare nè ModLoader nè ModloaderMP, Forge li sostituisce egregiamente!

Scusate, ma dovevo avvisare CastleMinecraft, per evitare che aprisse un topic del Tipo

"Ma la versione vecchia di minecraftforge necessitava di Modloader, ora non c'è ne è più bisogno e mi hanno detto che Forge lo sostituisce ma se metto ModLoader crasha minecraft perchè?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma dovevo avvisare CastleMinecraft, per evitare che aprisse un topic del Tipo

"Ma la versione vecchia di minecraftforge necessitava di Modloader, ora non c'è ne è più bisogno e mi hanno detto che Forge lo sostituisce ma se metto ModLoader crasha minecraft perchè?"

Non c'è un rofl? Perché ho bisogno di un rofl...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:Ora non si può più installare ModLoader se si ha forge 3.3.8...CastleMinecraft, se hai forge 3.3.8 non installare nè ModLoader nè ModloaderMP, Forge li sostituisce egregiamente!

Scusate, ma dovevo avvisare CastleMinecraft, per evitare che aprisse un topic del Tipo

"Ma la versione vecchia di minecraftforge necessitava di Modloader, ora non c'è ne è più bisogno e mi hanno detto che Forge lo sostituisce ma se metto ModLoader crasha minecraft perchè?"

Tu si che mi conosci infatti nell' indecisione avevo installato tutto e mi crashava ma comunque me l' aveva giá spiegato Ian per MP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu si che mi conosci infatti nell' indecisione avevo installato tutto e mi crashava ma comunque me l' aveva giá spiegato Ian per MP.

Anche io ero come te quando iniziai a moddare minecraft...ci ho messo un mese per capire che non andavano messi Forge e Modloader insieme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.