Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Romarocky

Probabile Conflitto Tra La Optifine Mod E La Sneakypipes Mod?

Domanda

Salve a tutti. sto armeggiando un po con la mia cartella .minecraft cercando di inserire le mod che mi piacicono/servono di più. Ho fatto molti tentativi in queste settimane. Un problema che ho riscontrato e tra queste due mod, la Optifine che serve per far laggare di meno minecraft e la SneakyPipes mod che aggiunge nuovi tubi utili per costruire impianti dell'industrialcraft2 e della buildcraft. Il problema è il seguente: a funzionare funziona tutti ma è un problema visivo, infatti avendo già la mod SneakyPipes installata funziona tutto correttamente, appena ci vado ad installare la mod Optifine tutti gli SneakyPipes perdono la loro texture e qnd li uso risultano invisibili sia nel gioco che nel Craftguide che nel TMI ( o NEI ). Non so...potete darmi qualche consiglio su come risolvere? o queste due mod sono incompatibili quindi rinuncio ad installare la Optifine mod?

grazie per le risposte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Capita anche a me ma non con i tubi, con il mio corpo o quello degli animali.Neanche cambiando texture pack si risolve, bho ç.ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installa prima Optifine e poi Sneaky Pipes e vedi se funziona...Optifine è tra le prime mod da installare perchè modifica molto il funzionamento delle Texture e, poichè aggiunge le Texture HD, è come MCPatcher:Manda le mod in Tilt...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad installare nel seguente modo : modloader, modloaderMP, minecrafForge, ho avviato il gioco, funziona tutto bene. Ho installare Optifine, apro il gioco, funziona tutto bene. installo la buildcraft e funziona tutto bene, metto gli sneakyPipes e non si vedono come prima, tutte le altre mod però si vedono bene come prima. Ora un dubbio che mi viene è che forse non ho installato la versione giusta di Optifine, ho la Optifine 1.2.5 HD, provo con altre versioni. Grazie per la risposta zekromaster. Sciaz ora provo, se mi funziona e nn ho problemi ti dico che versione di optifine ho installato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima Optifine poi Forge...e un consiglio...non installare ModLoader ma solo Forge 3.3.8 #135...è molto più comodo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zekromaster ho fatto esattamente ciò che mi hai detto ( con la versione di minecrafForge 3.3.8.152 non con la 135 perchè quella avevo io xD Comunque ora tutti gli items si vedono perfettamente, unico rovescio della medaglia... nelle impostazioni video alcune, se cambiate, mi causano il crash del gioco, ad esempio se modifico AdvancedOpenGl mi da saving chunks e anche un'altra impostazione che ora non mi ricordo. Poi in altre impostazioni il Fast Debug Info non me lo fa cambiare ( l'impostazione che cancella il "lagometer" quando si preme F3 e fa andare molto + veloce il gioco ( andavo a 50 FPS con f3 attivo mentre ora nn me lo fa + cambiare )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla serie : non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena, allora mi faccio l'amante!

Ho creato due .minecraft, uno con optifine ma senza tubi avanzati e l'altro con tutti ma senza optifine, la differenzaè abbondante, 50 fps in + a discapito di molti tubi utili? per divertirmi a creare gli impianti userò uno, per giocare normalmente userò l'altro. Grazie a tutti comunque :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zekromaster ho fatto esattamente ciò che mi hai detto ( con la versione di minecrafForge 3.3.8.152 non con la 135 perchè quella avevo io xD Comunque ora tutti gli items si vedono perfettamente, unico rovescio della medaglia... nelle impostazioni video alcune, se cambiate, mi causano il crash del gioco, ad esempio se modifico AdvancedOpenGl mi da saving chunks e anche un'altra impostazione che ora non mi ricordo. Poi in altre impostazioni il Fast Debug Info non me lo fa cambiare ( l'impostazione che cancella il "lagometer" quando si preme F3 e fa andare molto + veloce il gioco ( andavo a 50 FPS con f3 attivo mentre ora nn me lo fa + cambiare )

anche io ho il tuo stesso

Problema,puoi

Spiegarmi bene

Come

Risolverlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Augusto in realtà io non ho risolto il problema con il mio minecraft ma ho trovato un'altra strada, anzi addirittura 2 ora te le spiego.

Ho fatto due copie della cartella .minecraft e le ho salvate in due cartelle diverse, ho installato in questi due .minecraft tutte le mod che mi servono, tutte quante in entrambi i pacchetti con la differenza che in uno ho installato Optifine ma non ho inserito la mod dei tubi avanzati mentre nell'altro pacchetto ho installato tutte le mod compreso quelle dei tubi ma non ho installato Optifine. Tutto qua, purtroppo non ci sono riuscito a risolvere il probleba, ho installato anche altre versioni di optifine ma nulla.

La seconda strada che ho seguito è stata quella di scaricare un pacchetto .minecraft da un altro utente ( non del forum ) nel quale c'erano dentro tutte le che mi servivano in + ce ne erano anche altre che ho cancellato liberamente una volta che me lo ero scaricato sul mio pc. In questo pacchetto c'erano anche le mod dei tubi e di optifine ( c'era la cartella Optifine dentro ) ma qnd ho aperto il gioco dentro nn risultava esserci Optifine quindi l'ho installato io normalmente come facevo prima come si fa con tutte le mod. Nel gioco qnd ci sono entrato ho visto che Optifine funzionava e che i tubi avanzati stranamente si vedevano correttamente. Ora ciò mi fa pensare che o questo altro pacchetto aveva una versione dei tubi aggiornata compatibile con la Optifine o aveva installato altre cose che ora mi sfuggono che faceva filare tutto correttamente. Alla fine io ora ho 3 .minecraft che posso cambiare a mio piacimento e posso giocarci con tutti e 3. Ovviamente preferisco giocare con quello che ho scaricato perchè lì c'è tutto e senza bug. Se vuoi ti posso passare il link da dove l'ho scaricato in PM :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Augusto in realtà io non ho risolto il problema con il mio minecraft ma ho trovato un'altra strada, anzi addirittura 2 ora te le spiego.

Ho fatto due copie della cartella .minecraft e le ho salvate in due cartelle diverse, ho installato in questi due .minecraft tutte le mod che mi servono, tutte quante in entrambi i pacchetti con la differenza che in uno ho installato Optifine ma non ho inserito la mod dei tubi avanzati mentre nell'altro pacchetto ho installato tutte le mod compreso quelle dei tubi ma non ho installato Optifine. Tutto qua, purtroppo non ci sono riuscito a risolvere il probleba, ho installato anche altre versioni di optifine ma nulla.

La seconda strada che ho seguito è stata quella di scaricare un pacchetto .minecraft da un altro utente ( non del forum ) nel quale c'erano dentro tutte le che mi servivano in + ce ne erano anche altre che ho cancellato liberamente una volta che me lo ero scaricato sul mio pc. In questo pacchetto c'erano anche le mod dei tubi e di optifine ( c'era la cartella Optifine dentro ) ma qnd ho aperto il gioco dentro nn risultava esserci Optifine quindi l'ho installato io normalmente come facevo prima come si fa con tutte le mod. Nel gioco qnd ci sono entrato ho visto che Optifine funzionava e che i tubi avanzati stranamente si vedevano correttamente. Ora ciò mi fa pensare che o questo altro pacchetto aveva una versione dei tubi aggiornata compatibile con la Optifine o aveva installato altre cose che ora mi sfuggono che faceva filare tutto correttamente. Alla fine io ora ho 3 .minecraft che posso cambiare a mio piacimento e posso giocarci con tutti e 3. Ovviamente preferisco giocare con quello che ho scaricato perchè lì c'è tutto e senza bug. Se vuoi ti posso passare il link da dove l'ho scaricato in PM :)

Dammelo allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dammelo allora

ti ho inviato il link della pagina e la lista delle mod, se qualcuna nn ti piace o se vuoi aggiungerne altre a tuo piacimento fai pure, probabilmente ci saranno alcune mod che nn potrai mettere per via delle incompatibilità ma la optifine una volta installata andrà bene e nn ti darà + l'errore che ti dava prima :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.