Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Utente Eliminato

La Discussione Musicale!

Recommended Posts

Io suono la chitarra elettrica e ogni tanto strimpello quella acustica (e di conseguenza potrei provare anche col basso), ma sogno di suonare tanti strumenti. La lista è lunga :asd: Tin whistle, cornamusa, Uliean pipes, violino, flauto dolce (che in realtà suono, ma con le basi di teoria musicale delle medie, fate voi :asd: comunque è molto facile da imparare, basta che mi ci metta dentro ;) ), altri esemplari di flauto folk di cui non conosco il nome, tastiere/sintetizzatori e arpa :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emh.

Best group: Queen

Best Song: Bohemian Rhapsody.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gruppo preferito: nessuno.

Canzone preferita: nessuna.

E' impossibile decretarne una perché ne ho una diversa per ogni genere e sottogenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli AC/DC è da quarant'anni che fanno canzoni tutte uguali e basate sempre sui soliti accordi :asd: Poi per carità, han fatto la storia, ma sono noiosi. E si vantano anche di fare degli album tutti uguali :sisi:

+1

Secondo me il discorso si può riversare su tutti i gruppi Hard Rock nati dalla seconda metà degli anni '70 in poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ognuno ci può vedere quello che vuole :asd: gli AC/DC danno ai loro fan quello che vogliono, cioè sempre la stessa musica :asd: c'è chi gli dice che son ripetitivi e chi gli dice che son coerenti. Alcuni gruppi magari tentano nuove strade e sonorità, alcune volte gli va bene e i loro fans gradiscono il nuovo sound, altre volte invece cambiano e fanno delle schifezze oppure ai loro fans non piace. :asd: .

Per me gli AC/DC san fare quello ed è giusto che continuino cosi, hanno i loro fans che li seguono sempre quindi non ci vedo nulla di male, se poi uno vuole ascoltare qualcosa di diverso ci son altri gruppi da asoltare, non mi aspetto che proprio gli AC/DC facciano qualcosa di nuovo e non stò li a lamentarmi del fatto che fan sempre le stesse cose :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei suonare sweet child o mine col flauto dolce , e non dite che non si può ...

magari insegnassero ste cose pure nelle nostre scuole...

a me piacciono moltissimo i guns n roses (prima delllo staccamento del gruppo) e separati e come una torta senza candeline o senza ciliegina o senza glassa .

le mie canzoni preferite sono : Paradise city (GnR) Don't cry (GnR) Sweet child o mine (GnR) Could you be loved (Bob Marley) Lalalala long (Bob Marley) Jamming (Bob Marley) No woman no cry (Bob Marley)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io alle medie se ho imparato fra martino campanaro è assai XD

è un classico, come anche l'inno alla gioia :asd:

cmq la scuola dovrebbe appronfondire e dare un pò più di spazio alla musica, magari non limitandosi a far imparare a suonare un flauto. Far imparare le basi di chitarra e piano sarebbe una gran cosa :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella mia scuola media c'è un piano e una chitarra per tutta la scuola (pero se volevi potevi fare dei corsi pomeridiani di ogni strumento che volevi gratis )

infatti io è questo che rimpiango del mio itis , niente arte , niente musica (lo so che non serve a niente però delle ore di cultura ci voglioni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'è stata la vostra evoluzione musicale? Avete sempre ascoltato lo stesso genere o pian piano i vostri gusti son cambiati?

Io ad esempio da piccolo ascoltavo molta musica italiana, soprattutto quella anni '60-'70. Poi nei primi anni '90 mi è scesa la scimmia per la dance :asd: che cmq tutt'ora non disprezzo. Ascoltavo davvero molta radio. Poi, poco dopo le medie, ho smesso di sentire la radio (cosa che tutt'ora faccio :asd: ), e con i Litfiba è iniziato il mio percorso verso il mondo del rock. Quindi diciamo che mi son avvicinato un pò tardi verso questo fantastico mondo :asd: , ma come si dice in questi casi meglio tardi che mai :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè spendere un mucchio di soldi per la musica? Insomma, a che pro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè spendere un mucchio di soldi per la musica? Insomma, a che pro?

ognuno ha le sua passioni, c'è chi spende soldi per vedersi le partite tutte le domeniche, chi li spende dietro ai videogiochi, chi dietro alle donnine da strada :rotfl: , chi per comprarsi l'ultimo telefonino da 600/700 euro. E' un discorso che si può fare per qualsiasi cosa o quasi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ognuno ha le sua passioni, c'è chi spende soldi per vedersi le partite tutte le domeniche, chi li spende dietro ai videogiochi, chi dietro alle donnine da strada :rotfl: , chi per comprarsi l'ultimo telefonino da 600/700 euro. E' un discorso che si può fare per qualsiasi cosa o quasi...

Sì ma le donnine da strada non te le paga lo stato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma le donnine da strada non te le paga lo stato...

a Berlusconi si :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd:

Boiate a parte se uno vuole spendere soldi per le proprie passioni li spende per conto proprio, è inutile pagare tutti più tasse per avere cose che possono piacere o no. Mi spiego, magari qualcuno preferisce usarli per le donnine di strada i soldi e non per la musica, quindi preferisce non pagare per le ore di musica in più e pagare, beh, altro :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo che alle medie suonavamo zombie dei cranberries :asd:

E la suonano tutt'ora ahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd:

Boiate a parte se uno vuole spendere soldi per le proprie passioni li spende per conto proprio, è inutile pagare tutti più tasse per avere cose che possono piacere o no. Mi spiego, magari qualcuno preferisce usarli per le donnine di strada i soldi e non per la musica, quindi preferisce non pagare per le ore di musica in più e pagare, beh, altro :asd:

ah scusa, tu ti riferivi alla scuola :asd: non avevo capito...

Bè la musica credo che sia una forma d'arte alquanto importante, ovviamente non tutti ne sono interessati ma credo che sia giusto che la scuola dia la possibilità di approfondire, soprattutto nella pratica (almeno le basi), questa materia. Poi è ovvio che le scuole hanno ben altri problemi di cui occuparsi e prima di questo ci sono ben altre cose più importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.