Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Mr. Orange

Trasformatore

Domanda

Salve a tutti, è possibile trasformare un segnale continuo, ad esempio quello di una leva, in uno intermittente,

per poter, per esempio, sparare a raffica da un dispenser semplicemente attivando una leva, senza dover fare un doppio click?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Un tick...ma per interromperlo ti servirebbe un altro pulsante:

Se non usassi minecraft moddato ti farei una mappa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei un modello da proporti che parte con una leva e si spegne con una leva senza bisogno di rompere roba,inventato da me :3

Inventato tu?

AHAHAHAHAHAHHA

Scusate l'Ot ma ci stava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Gianmix, il primo risultato era proprio ciò che cercavo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi fare una cella di memoria è semplicissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta collegare la leva a un pistone che muove un cubo che fa passare il segnale di un loop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho fatto nella mia arena pvp ma non mi ricordo come...

mi sa che utilizzavo due tipi di segnali diversi dalla stessa leva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che utilizzi un semplice clock, l'unico problema è che se non usi mod per fermarlo devi spaccare un pezzo di redstone...

Non è per niente difficile, te lo provo a spiegare qui...

Rp= repeater

Rd= redstone

P= pulsante

U= segnale in uscita

P - Rd - Rd - Rp - Rp - Rp - Rd

- -

Rp Rp

- -

Rd - Rp - Rp - Rp - Rd - Rd - U

in pratica con il pulsante dai un primo impulso, setti i repeater a 1, 2 o 3 in base alla velocità che vuoi e dove c'è la U c'è l'impulso di clock.

per far si che si fermi con un altro pulsante, senza necessariamente spaccare 1 della redstone agli angoli bisognerebbe fare un circuito più complesso che non posso spiegarti scrivendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che utilizzi un semplice clock, l'unico problema è che se non usi mod per fermarlo devi spaccare un pezzo di redstone...

Non è per niente difficile, te lo provo a spiegare qui...

Rp= repeater

Rd= redstone

P= pulsante

U= segnale in uscita

P - Rd - Rd - Rp - Rp - Rp - Rd

- -

Rp Rp

- -

Rd - Rp - Rp - Rp - Rd - Rd - U

in pratica con il pulsante dai un primo impulso, setti i repeater a 1, 2 o 3 in base alla velocità che vuoi e dove c'è la U c'è l'impulso di clock.

per far si che si fermi con un altro pulsante, senza necessariamente spaccare 1 della redstone agli angoli bisognerebbe fare un circuito più complesso che non posso spiegarti scrivendo...

ha detto con leva... e poi come faresti a fermarlo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha detto con leva... e poi come faresti a fermarlo??

Sai leggere? leggi le prime due righe -.-

e poi non ha detto di usare una leva, ma ha chiesto di trasformare un impulso singolo in più impulsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, è possibile trasformare un segnale continuo, ad esempio quello di una leva, in uno intermittente,

per poter, per esempio, sparare a raffica da un dispenser semplicemente attivando una leva, senza dover fare un doppio click?

Basta che utilizzi un semplice clock, l'unico problema è che se non usi mod per fermarlo devi spaccare un pezzo di redstone...

Non è per niente difficile, te lo provo a spiegare qui...

Rp= repeater

Rd= redstone

P= pulsante

U= segnale in uscita

P - Rd - Rd - Rp - Rp - Rp - Rd

- -

Rp Rp

- -

Rd - Rp - Rp - Rp - Rd - Rd - U

in pratica con il pulsante dai un primo impulso, setti i repeater a 1, 2 o 3 in base alla velocità che vuoi e dove c'è la U c'è l'impulso di clock.

per far si che si fermi con un altro pulsante, senza necessariamente spaccare 1 della redstone agli angoli bisognerebbe fare un circuito più complesso che non posso spiegarti scrivendo...

capito??? ha detto LEVA non pulsante comunque devi usare due segnali differenti che vanno al trasformatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capito??? ha detto LEVA non pulsante comunque devi usare due segnali differenti che vanno al trasformatore

ha detto "ad esempio una leva" pff vabbe lasciamo stare

e comunque non vedo cosa cambia tra attivare una leva o un pulsante se l'obbietivo è semplicemente quello di sparare una raqffica di freccie, se utilizzi una leva diventa un circuito molto più complesso per far funzionare il clock, se si una un pulsante è molto più semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo progetto ha un rateo di fuoco elevato (64 frecce in pochi secondi)... il pistone a destra non è appiccicoso e serve per resettare il meccanismo (a volte il blocco resta "buggato")

5I0Ez.png?1?8915

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 4 repeater messi a orologio e una leva o bottone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta però dirgli tutti come si fa, già guardando le nostre risposte ha avuto mal di testa.

Direi che tutti questi esempi bastano :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta però dirgli tutti come si fa, già guardando le nostre risposte ha avuto mal di testa.

Direi che tutti questi esempi bastano :asd:

Da notare che l'ultimo post è il 5 agosto.. eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.