Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Joland8

Ferrovia Nel Nether? Help Zombie..

Domanda

Ciau, sto costruendo una ferrovia nel nether, ma mi sono accorta che ci spawnano sopra i pigmen zombie.. come posso evitarlo? Più che altro temo che dirottino il minecart facendomi cadere di sotto.. e ora non ho abbastanza materiale per creare staccionate o qualcosa per riparare i bordi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Tranquilla (yay, un'altra ragazza! :3), buttarti giù dalle rotaie non possono...

Puoi provare ad "inscatolare" la ferrovia e ad illuminarla, ma temo spawnino lo stesso.

Ah, attenta ai ghast :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciau, sto costruendo una ferrovia nel nether, ma mi sono accorta che ci spawnano sopra i pigmen zombie.. come posso evitarlo? Più che altro temo che dirottino il minecart facendomi cadere di sotto.. e ora non ho abbastanza materiale per creare staccionate o qualcosa per riparare i bordi..

Al posto delle fence usa il vetro...vai nell'overworld, scavi la sabbia, la cuoci, torni nel nether...se no prova ad usare il Netherrack...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I carrelli non possono deragliare, al massimo i pigmen zombie ti possono spingere e farti tornare indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare a creare più minecart e, prima di andare, lanciarne qualcuno avanti, così se c'è un pigman sulle rotaie viene intrappolato nel minecart :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che se metti ai lati della ferrovia degli slab o del vetro i mob non si possano spawnare sopra...

Potrei sbagliarmi, comunque credo che mettendo fence-slab/vetro-ferrovia-slab/vetro-fence non dovresti avere problemi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti.. allora sabbia ne ho che mi esce dalle ascelle perché ho fatto casa nel deserto con biomi grandi=P Quindi si posso usare il vetro^^

Per quanto riguarda i ghast ho fatto la ferrovia con mattoni del nether presi da una collonna gigante di una fortezza.. i mattoni del nether non erano resistenti alle palle di fuoco?? Non ricordo xD

Ah.. ps: Ho messo delle rotaie mooolto vicine alle cascate di lava per un fatto estetico.. non rischio che prendano fuoco le rotaie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le rotaie non possono prendere fuoco.

In ogni caso, per quello che riguarda lo spawn dei mob, i pigman zombie non sono influenzati dalla luce ma solo dallo spazio. Per questo motivo è utile inscatolare la ferrovia dentro qualcosa.

Per ragioni di economia, la mia idea sarebbe quella di sfruttare gli enormi quantitativi di Netherrack che hai a disposizione in qualunque punto del Nether. Per ragioni di estetica, il vetro ovviamente è meglio. I Ghast in teoria non dovrebbero essere in grado di vederti oltre a dei blocchi, il che risolve anche il problema sicurezza. L'importante dunque è rendere sicuri gli accessi, e celare tutto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti.. allora sabbia ne ho che mi esce dalle ascelle perché ho fatto casa nel deserto con biomi grandi=P Quindi si posso usare il vetro^^

Per quanto riguarda i ghast ho fatto la ferrovia con mattoni del nether presi da una collonna gigante di una fortezza.. i mattoni del nether non erano resistenti alle palle di fuoco?? Non ricordo xD

Ah.. ps: Ho messo delle rotaie mooolto vicine alle cascate di lava per un fatto estetico.. non rischio che prendano fuoco le rotaie?

Le rotaie non prendono fuoco, ma mica la ferrovia è sul netherrack?Spostala o sostituisci il netherrack con sabbia per tutta l'area vicino alle rotaie, o prenderai fuoco tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti.. allora sabbia ne ho che mi esce dalle ascelle perché ho fatto casa nel deserto con biomi grandi=P Quindi si posso usare il vetro^^

Per quanto riguarda i ghast ho fatto la ferrovia con mattoni del nether presi da una collonna gigante di una fortezza.. i mattoni del nether non erano resistenti alle palle di fuoco?? Non ricordo xD

Ah.. ps: Ho messo delle rotaie mooolto vicine alle cascate di lava per un fatto estetico.. non rischio che prendano fuoco le rotaie?

No, non resistono alle palle di fuoco dei ghast e vengono distrutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.