Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SuperMat287

Munchkin!

Recommended Posts

Probabilmente lo conosceranno in tre gatti in questo forum, ma tentar non nuoce...

Munchkin è un gioco di carte NON collezionabili che è una parodia dei GdR da tavolo classici quali D&D etc...

Lo sfottò anima del gioco è il [cito testualmente] "lasciar perdere tutte quelle inutili storie sull'interpretazione e concentrarti a uccidere mostri e a fregare i tuoi amici per prendere loro tesori".

Si gioca da tre in su e le partite sono sempre esilaranti: sia per i nomi delle carte (spesso si va contro Chewingolem con Moteseghe dello squartamento Granguignolesco, oppure contro un Elementale del Pelo Non Morto Infernale Arrabbiato facendo uso della della temibile Ascia o Raddoppia), sia per le bastardate continue che i giocatori si scannano tra loro ("Se te mi dai quel bastone al Napalm, io non farò diventare Smodato il mostro che hai davanti..."), Munchkin è una vera e propria macchina da divertimento. Il pack Base costa 20 euro e c'è già tutto per giocare, volendo ci sono corposissime espansioni oppure set di varie tematiche: si spazia dall'Horror, agli Zombie, alle Guerre Spaziali, al Cthulhu.

Ve lo consiglio per chi cerca un gioco divertente ed esilarante, ma occhio che le partite possono essere moooolto lunghe!

....ma tanto non lo conoscerà nessuno :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica, una parodia del Talisman su cui passo le ore ogni giorno :ahsisi:

grazie per avermelo fatto conoscere, sembra lolloso come poche robe sanno essere, cercherò informazioni in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sembra la solita parodia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo conoscevo, per la versione Mutants, ma non sapevo si chiamasse così.

Si ma non so se voglio dare altri soldi a quei maledetti uomini-fumetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra la solita parodia...

In che senso? Spiegati meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In che senso? Spiegati meglio.

Nel senso,che sembra la solita parodia...avevo letto già di una parodia,ma non ricordo il nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna per voi Snipperworm è in vacanza, sennò vi avrebbe bannati tutti.

Ci giochiamo spesso io, Snipper, dallox7 e altri che non conoscete :sisi: Ora abbiamo anche il Munchkin Quest, quello col tabellone :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso,che sembra la solita parodia...avevo letto già di una parodia,ma non ricordo il nome

Vabbè, parodia o non parodia, ti assicuro che questa è fatta molto bene e, soprattutto, fa lollare di brutto ogni partita :rotfl:

@Bender Il Quest non mi ha molto attirato, forse lo prenderò più avanti, ora ci divertiamo ancora molto col fantasy che abbiamo in tutte le sue espansioni, dal Base al Munchkinomicon :asd:

Incrociando le dita per il rilascio del "5/6/7 Tutti i Mostri Fatti a Fette" per Lucca Comics...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non l'ho mai visto...quindi non posso giudicare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci giocavo ogni tanto con degli amici :asd: è epico come gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bender, hai mai giocato Vampire The Masquerade, oltre DnD?

Nessuno dei due, ma Munchkin non è assolutamente a quei livelli... è molto più "gioco da tavolo" :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno dei due, ma Munchkin non è assolutamente a quei livelli... è molto più "gioco da tavolo" :sisi:

Quoto, infatti Munchkin fa la parodia ai Giochi di Ruolo, ma Gioco di Ruolo non lo è per niente. Tutto è molto immediato, metti i mazzi, tiri due dadi e ti diverti, senza dover fare Pg, interpretazione, trama e uatteva. Infatti il master non esiste e le uniche cose che servono per giocare sono le carte e un dado, niente schede/pedine/mappe/carta e penna, al massimo dadi da 10 per tenere il livello. Pensate che i combattimenti tengono conto di UN solo valore e si svolgono in pochi secondi, mentre pensate a quelli nei GdR...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quoto, infatti Munchkin fa la parodia ai Giochi di Ruolo, ma Gioco di Ruolo non lo è per niente. Tutto è molto immediato, metti i mazzi, tiri due dadi e ti diverti, senza dover fare Pg, interpretazione, trama e uatteva. Infatti il master non esiste e le uniche cose che servono per giocare sono le carte e un dado, niente schede/pedine/mappe/carta e penna, al massimo dadi da 10 per tenere il livello. Pensate che i combattimenti tengono conto di UN solo valore e si svolgono in pochi secondi, mentre pensate a quelli nei GdR...

Infatti è molto ma molto semplice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è molto ma molto semplice...

Già, ma non per questo meno divertente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Già, ma non per questo meno divertente ;)

Rimane il fatto che è semplice...non credo duri tanto le partite,o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uff.

Io non sono contrario, è che cerco gente amichevole che ha giocato a VtM o giochi White Wolf.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che è semplice...non credo duri tanto le partite,o sbaglio?

Sbagli. E' semplice, ma le partite arrivano molto facilmente alle tre ore, in 4 giocatori. Le vittoria lampo sono cosa rara, e in 6 giocatori ho fatto partite di 5 ore, che maratone :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sbagli. E' semplice, ma le partite arrivano molto facilmente alle tre ore, in 4 giocatori. Le vittoria lampo sono cosa rara, e in 6 giocatori ho fatto partite di 5 ore, che maratone :asd:

Non lo credevo cosi lungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite con le regole Epiche poi non finiscono più :asd:

Non le ho mai provate, ci tengo alla mia salute psico-fisica :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah io e mio fratello ci siamo comprati ieri Munchkin Cthulhu, ed io che mi sono letto tutti i racconti di Lovecraft lo trovo GENIALE ! :asd::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne capisco l'utilità dal momento che tutti giocano a D&D in quello stesso modo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.