Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Sehr4dita

Memoria Fissa

Domanda

ciao a tutti, sto creando un piccolo minigioco su minecraft e pensavo di dargli la caratteristica che ha gioco finito si riceve un voto che ci indica come lo abbiamo svolto...

e qua entra in gioco la mia domanda:

qualcuno di voi sa come creare una memoria che immagazzina quante volte riceve un input e poi lo trasforma ad esempio in un voto...

una specie di "hard disk" in minecraft...

ovviamente + 1 a chi riesce ad aiutarmi...

PS: non conosco molto bene il linguaggio della redstone, quindi vi chiedo di andarci piano o di spiegarmi dei vocaboli troppo complicati, scusatemi :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ti serve un counter? Un circuito che conta in maniera crescente aumentando di uno ogni volta che riceve un segnale di redstone? Se ho capito bene ed è questo quello che ti serve ne costruisco uno e te lo faccio vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmh non lo so, da come lo hai descritto tu credo che possa funzionare, se puoi farmene vedere uno mi faresti un piacere

PS: mi scuso per la duplicazione del post, mi si è buggata la pagina mentre spedivo il messaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmh mi è venuta un'ide su come fare, ma credo che sia ingombrante, ma però si potrbbe fare che ogni volta che si manda un input si alza un pistone che da l'entrata nella zona di voto 1 (esempio) e un altro pisto si alza facendo in modo do la prossima volta che dai input entra in un altro cavo di redstone che da input ad altri 2 pistoni ecc.

non credo di essermi spiegato bene però :D

devo vedere se è fattibile e postare un screen mi sa, ma se qualcuno ha idee migliori, è invitato a illustrarmele perchè io ho proprio un buio :mellow:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.