Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Dwalim

Minecraft Error, Non Il Solito Bad Video Card Driver!

Domanda

Ciao a tutti, appena arrivato, e già che chiedo aiuto :asd:...

Vi metterò tutti i dettagli possibili ed immaginari su quello che mi è successo.....

.....

Circa un mesetto fa giocavo liberamente al mio mondo di Minecraft, fino a quando decisi di installare The Elder Scrolls: Morrowind.

Non sapete quanto mi sono pentito di averlo fatto, anche se non sono sicuro al 100% che sia stato Morrowind il problema...

Il giorno dopo avere installato Morrowind ed averlo anche già avviato precedentemente, avevo voglia di Giocare a Minecraft.

Da quel momento usci (anche tutt'ora) questo errore:

Bad video card drivers!

-----------------------

Minecraft was unable to start because it failed to find an accelerated OpenGL mode.

This can usually be fixed by updating the video card drivers.

--- BEGIN ERROR REPORT 7fe0271 --------

Generated 30/08/12 14.55

- Minecraft Version: 1.3.2

- Operating System: Windows XP (x86) version 5.1

- Java Version: 1.7.0_05, Oracle Corporation

- Java VM Version: Java HotSpot™ Client VM (mixed mode), Oracle Corporation

- Memory: 815355736 bytes (777 MB) / 1037959168 bytes (989 MB) up to 1037959168 bytes (989 MB)

- JVM Flags: 3 total; -Xbootclasspath/a:C:\PROGRA~1\Oracle\JAVAFX~1.1RU\lib\deploy.jar;C:\PROGRA~1\Oracle\JAVAFX~1.1RU\lib\javaws.jar;C:\PROGRA~1\Oracle\JAVAFX~1.1RU\lib\plugin.jar -Xmx1g -Xms1024M

- LWJGL: 2.4.2

- OpenGL: ~ERROR~ NullPointerException: null

- Is Modded: Probably not

- Type: Client

- Texture Pack: ~ERROR~ NullPointerException: null

- Profiler Position: N/A (disabled)[failed to get system properties (java.lang.NullPointerException)]

org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated

at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)

at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)

at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:185)

at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:311)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:856)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:784)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:765)

at net.minecraft.client.Minecraft.a(SourceFile:233)

at net.minecraft.client.Minecraft.run(SourceFile:516)

at java.lang.Thread.run(Unknown Source)

--- END ERROR REPORT 6abd1274 ----------

Allora voi qui direste, beh, cosa ci vuole, aggiorna i Driver! Ed io qui vi elenco TUTTO ciò che ho fatto, anche in compagnia di mio fratello, *FigoOn*studente dell'università Politecnico di Milano, Perito Informatico...*FigoOff* :asd:

-Aggiornato driver scheda video molteplici volte.

-Aggiornato sistema operativo

-Aggiornato Minecraft(ovviamente XD)

-Usato altre versioni di Minecraft: L'Alpha mi va! Le altre no!

-Mio fratello avrebbe anche "disattivato" la scheda video, disinstallato i driver, reinserito la scheda video ed reinstallato i driver...ma nulla. :(

-Ovviamente ho anche disinstallato Morrowind ma nulla.

-Ho installato qualche altro gioco che richiedesse L'OpenGl in modo da "Riattivarla", ma nulla.

-Mio fratello maneggiando nelle opzioni della scheda video, non ha potuto fare nulla...

-Ho seguito gran parte dei video su YT ma nulla.

NOTA BENE: - Se io vado nelle opzioni avanzate della scheda video, e muovo la tacca di "Accelerazione Hardware" sulla 3° tacca, Minecraft mi funziona, ma si vede male e lagga Molto!

---------

Quindi, lascio a voi queste Vitali Informazioni per stabilire la causa del dece..malfunzionamento di questo gioiello videoludico....

Un Abbraccio,

Dwalim GB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Conviene passare a Windows Seven che ti fà impostà alcuni punti di ripristino automatici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conviene passare a Windows Seven che ti fà impostà alcuni punti di ripristino automatici...

Con 1 GB di Ram e 128 di scheda video, non credo che funzioni :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D: Ripropongo la mia ipotesi: Morrowind ha sballato qualche parametro di XP e adesso non riesci più a giocare con Minecraft. Anche perchè per me la RAM è poca per giocare bene a Minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a reinstallare le directX, solitamente i giochi ti propongono di installare una loro versione in sede disinstallazione, è possibile che tu per sbaglio abbia sovrascritto le directX con una versione precedente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a reinstallare le directX, solitamente i giochi ti propongono di installare una loro versione in sede disinstallazione, è possibile che tu per sbaglio abbia sovrascritto le directX con una versione precedente.

Umh...ho la versione 9 di Direct X. Allora ho provato ieri ad installare i Framework (per giocare a Terraria) ed ho visto che mi ha installato di già Direct X 9.0.

Ma ora provo a reinstallarlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il Necroposting...volevo solo dire che: Abbiamo provato di tutto, ma nulla. Quindi aspetterò, proverò a fare qualche cosa ancora, e se mi funzionerà avviso sempre qui.

Saluti

Dwalim GB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora aspetterò...Aggiungo solo che un po di tempo fa, provai Edencraft e funzionò solo dopo aver Disinstallato Morrowind.

Dwalim GB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che non si può uppare così tanto... Leggiti le regole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che non si può uppare così tanto... Leggiti le regole

Si scusa, ho letto solo "Come Richiere Aiuto Tecnico" e non il "Regolamento della Sezione". :facepalm:

E poi ho uppato senza aspettare 24 Ore perchè era già in fondo alla Pagina.

Vabbè, aspetterò ancora piu pazientemente come il Regolamento dice. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai aggiornato java?Hai provato a reinstallare Minecraft?

Sembrava di averlo scritto...Si ho provato molteplici volte a reinstallare Java, sia nuove versioni che vecchie. Ho provato Ovviamente a reinstallare Minecraft(Questo lo avevo scritto :sisi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrava di averlo scritto...Si ho provato molteplici volte a reinstallare Java, sia nuove versioni che vecchie. Ho provato Ovviamente a reinstallare Minecraft(Questo lo avevo scritto :sisi)

Formatta il PC , perché potrebbe essere un programma che non ti aspetti , e che non disinstallerai mai .... per questo io ti consiglio di formattare tutto e se va bene , se non va ha qualche problema il PC ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formatta il PC , perché potrebbe essere un programma che non ti aspetti , e che non disinstallerai mai .... per questo io ti consiglio di formattare tutto e se va bene , se non va ha qualche problema il PC ;)

Mi piacerebbe tanto farlo. Glie lo detto a mio padre ma non vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe tanto farlo. Glie lo detto a mio padre ma non vuole.

Amen D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà un qualcosa da fare. Mi hanno detto di aspettare Ian. E' quello che farò. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai una scansione con MalwareBytes ;) Poi disinstalla un bel pò di programmi inutili che non ti servono. Riscarica di nuovo Minecraft e Java e vedi se parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai una scansione con MalwareBytes ;) Poi disinstalla un bel pò di programmi inutili che non ti servono. Riscarica di nuovo Minecraft e Java e vedi se parte...

No. Non parte. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta. Mi hai dato 3 file. E in Programmi non ho la cartella Oracle. Ho la cartella Java7.

E la stessa cosa, ora tutti i programmi della Oracle usano la cartella di Java(Almeno a me è così)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai qualche virus nel pc? O qualche programma strano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.