Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Minatore97

[Curiosità] Tipologie Di Case.

Recommended Posts

Apro questa discussione per parlare un pò delle case che ogniuno di noi si costruisce su minecraft.

Voi di solito che tipoligia di casa fate? Casa normale? Casa che emerge da una montagna? Casa completamente sotterranea? Sul fianco di una collina? Subacquea? Aerea?

Su che bioma?

Di che dimensioni?

Ecco la mia casa nell'ultima survival che sto conducendo:

20120831221326.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non giocando a Minecraft da piu di 1 mese, devo affidarmi alla mia memoria... Le faccio dentro le montagne, e all'ingresso faccio un bel portone decorato. Raramente faccio casette...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io di solito in survival mi faccio delle case scavate nella roccia con colonne di legno e torce per non perderla e in creativa le faccio di legno addossate a una montagna piatta con varie gallerie al suo interno (ed un immancabile iacuzzi sul tetto :asd: ) di solito preferisco farle in biomi invernali con un sacco di trappole e rifugi in ossidiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende dalle circostanze....se le risorse abbondano non mi dispiace la casetta...altrimenti scavo nella montagna....una volta ho fatto un castello interamente scavato dentro la montagna....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cambio sempre genere di casa... non mi piace farle a forma di parallelepipedo, cambio sempre forma e dimensioni ma uso sempre e solo legna (Legno grezzo e lavorato, scale e fence, ogni cosa che sia fatta di legno). Di solito vado in pianura o in montagna, non modifico il territorio, lavoro senza rimuovere neanche un fiore lasciando intatto il terreno. Spesso faccio le travi di legno grezzo e il muro di legno lavorato cercando di far penetrare la luce con i pannelli di vetro. Se vi interessa faccio un po' di case e poi posto degli screen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adoro fare in hardcore una base-fortezza che va pian piano espandendosi su un fianco di una montagna, mettendo cose come mura, palizzate, fossati ecc...

Fa molto survivor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agli inizi faccio un buco 2x2 per passare la notte in mancanza di letto, poi casette non enormi di pietra e legno di ogni colore. Magari con un sotterraneo per incantamenti, pozioni e Nether. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima casa sempre sotterranea, poi trovo un bel posto per farne un'altra :sisi:

idem, il primo rifugio non si scorda mai :asd:

poi cerco un secondo posto dove fare una casa o una casa scavata in una montagna, dipende a seconda dei casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apro questa discussione per parlare un pò delle case che ogniuno di noi si costruisce su minecraft.

Voi di solito che tipoligia di casa fate? Casa normale? Casa che emerge da una montagna? Casa completamente sotterranea? Sul fianco di una collina? Subacquea? Aerea?

Su che bioma?

Di che dimensioni?

Ecco la mia casa nell'ultima survival che sto conducendo:

20120831221326.png

Io ho giocato in miriadi di mondi e ho visto cose che voi comuni mortali non potete nemmeno immaginare, ma ho sempre, sempre costruito case nella montagna per iniziare, poi le ho sempre ampliate man mano che raccoglievo più risorse ( per esempio con skytower, piscine giganti e fattorie sotteranee con metodo di eliminazione meccanica delle pecore, e fabbrica di mob naturalmenteXD), ma trovo cmq che fare una casa dentro una montagna sia il metodo più efficace per iniziare un survival.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

case sugli alberi della giungla, semplici efficeni e comode, per salire creo una scala a chiocciola intagliata nel tronco degli alberi giganti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di solito in survival faccio case scavando in una montagna,ci faccio una torre e un pò di cose,la faccio diventare più grossa per evitare attacchi di creeper(rivestimenti di ossidiana con acqua e lava)

e sono le migliori per un survival!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque:

in survival l'obbiettivo primario sono tre cubi di lana da trovare entro la prima notte. Quindi io in genere cercando le pecore finisco sempre in biomi prateria o foresta o simili.

Come prima casa sempre scavo nel fianco di una montagna uno spazio da 5x4x3 (in genere) dove metto la prima attrezzatura: letto, tavolo da lavoro, fornace, cassa.

Quello d'ora in avanti sarà l'ingresso, dopo di che io avanzerò in tre direzioni distinte (che cambiano a seconda della montagna dove scavo: se alta posso salire, se è larga vado di lato, eccetera) che saranno poi adibite a: miniera, abitazione più deposito, macchine industriali (si gioco con le mod). In genere nella parte miniera va anche il portale per il Nether. Se gioco vanilla il deposito si fonde con la sala macchine.

In generale è buona cosa costruire sottoterra perché in questo modo l'espansione dell'abitazione significa accumulo di risorse e non perdita di risorse (soprattutto cobblestone). Il materiale primario di costruzione resta la pietra, sia per le strutture interne che per le scale. Genericamente, il mio stile preferito di costruzione è "pietra, dettagli in legno" (per chi conosce, era lo stile di Thoringrad).

L'abitazione in genere è una sala un po' isolata dal resto con dentro il letto e una cassa con i materiali più preziosi. La sala macchine cambia a seconda della mod, altrimenti contiene solo qualche fornace, tavolo da lavoro, alambicco, ecc.

La miniera in genere è una scala a chiocciola da 3x3 che scende fino al livello 10, e poi un reticolo di gallerie parallele. Altrimenti potrebbe estendersi per grotte naturali. In ogni caso tendo a costruire parecchio anche nelle grotte, in modo tale da non perdermi mai e da potere sfruttare più scorciatoie possibili.

E via così :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalle circostanze: una delle prime cose che faccio è cercare alberi, così mi prendo un sacco di legna per gli oggetti. Sempre nel primo giorno, cerco di fare in fretta per costruirmi almeno le mura della casa (così per pararmi da mob, apparte i ragni) e poi continuo tutta la notte per finirla. Poi o mi sposto, o espando la mia casa pian piano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque:

in survival l'obbiettivo primario sono tre cubi di lana da trovare entro la prima notte. Quindi io in genere cercando le pecore finisco sempre in biomi prateria o foresta o simili.

Come prima casa sempre scavo nel fianco di una montagna uno spazio da 5x4x3 (in genere) dove metto la prima attrezzatura: letto, tavolo da lavoro, fornace, cassa.

Quello d'ora in avanti sarà l'ingresso, dopo di che io avanzerò in tre direzioni distinte (che cambiano a seconda della montagna dove scavo: se alta posso salire, se è larga vado di lato, eccetera) che saranno poi adibite a: miniera, abitazione più deposito, macchine industriali (si gioco con le mod). In genere nella parte miniera va anche il portale per il Nether. Se gioco vanilla il deposito si fonde con la sala macchine.

In generale è buona cosa costruire sottoterra perché in questo modo l'espansione dell'abitazione significa accumulo di risorse e non perdita di risorse (soprattutto cobblestone). Il materiale primario di costruzione resta la pietra, sia per le strutture interne che per le scale. Genericamente, il mio stile preferito di costruzione è "pietra, dettagli in legno" (per chi conosce, era lo stile di Thoringrad).

L'abitazione in genere è una sala un po' isolata dal resto con dentro il letto e una cassa con i materiali più preziosi. La sala macchine cambia a seconda della mod, altrimenti contiene solo qualche fornace, tavolo da lavoro, alambicco, ecc.

La miniera in genere è una scala a chiocciola da 3x3 che scende fino al livello 10, e poi un reticolo di gallerie parallele. Altrimenti potrebbe estendersi per grotte naturali. In ogni caso tendo a costruire parecchio anche nelle grotte, in modo tale da non perdermi mai e da potere sfruttare più scorciatoie possibili.

E via così :asd:

Accipicchia! Sei dettagliato! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne faccio una cilindrica in qualsiasi bioma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si può capire dal mio titolo personale ... Me Gustano le Palafitte :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la maggior parte delle volte faccio enormi case in pianura fatte di pietra e legno, con tanto di giardino intorno B)

Quando capita che le faccio dentro una montagna (raramente) la ingrandisco talmente tanto che alla fine la montagna sparisce e rimane una casa con forma molto strana :wacko:

Sotto terra ci faccio il magazzino e la miniera, niente case... non sono una talpa <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.