Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

TKoTJ

Server -For Deficent-

Recommended Posts

Eilà u.ù

Mi servirebbe una mano con la creazione di un server. Non è proprio un problema tecnico, ma pensavo che questa fosse la sezione più adatta per chiedere una mano.

I problemi sono principalmente 3:

-da dove inizio?

-come posso fare a non spenderci un soldo, dato che probabilmente sarà destinato a pochi?

-come posso fare per lasciare la mod delle texture comune a tutti gli utenti? (per inciso, vorrei fare un server con il pacchetto texture di fallout e dato che sto creando la mappa con effetti tipici di quel preciso pacchetto preferirei evitare di obbligare il mondo a scaricarselo.)

Grazie in anticipo u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eilà u.ù

Mi servirebbe una mano con la creazione di un server. Non è proprio un problema tecnico, ma pensavo che questa fosse la sezione più adatta per chiedere una mano.

I problemi sono principalmente 3:

-da dove inizio?

-come posso fare a non spenderci un soldo, dato che probabilmente sarà destinato a pochi?

-come posso fare per lasciare la mod delle texture comune a tutti gli utenti? (per inciso, vorrei fare un server con il pacchetto texture di fallout e dato che sto creando la mappa con effetti tipici di quel preciso pacchetto preferirei evitare di obbligare il mondo a scaricarselo.)

Grazie in anticipo u.u

Google.

Inizi scrivendo su google: Creare un server minecraft 1.3.1 come fanno tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Scarichi i files dal sito di minecraft/bukkit

2) Usi una Lan virtuale su hamachi o tunngle oppure utilizzi un tuo computer come host tramite no-ip

3) Utilizzi il plugin Spoutcraft, carichi i files su lato server e fai usare quel client. Non sono sicuro che funzioni coi metodi "casalinghi".

Se trovi difficili le mie spiegazioni sappi che è pieno di spiegazioni nettamente migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)Installi Bukkit

2)Usi No-Ip o Hamachi

3)Nel server.properties c'è l'opzione "Texture Pack"

Si ma la texture deve comunque essere caricata su lato server... Se hosta senza un servizio VPS dedicato non penso sia possibile metterla in download... Inoltre aveva busigno che tutti utilizzaro una stessa mod, quindi dovrebbero installarsi manualmente i file. Per quanto sia demoniaco Spout, risparmia molti sbattimenti a giocatori inesperti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma la texture deve comunque essere caricata su lato server... Se hosta senza un servizio VPS dedicato non penso sia possibile metterla in download... Inoltre aveva busigno che tutti utilizzaro una stessa mod, quindi dovrebbero installarsi manualmente i file. Per quanto sia demoniaco Spout, risparmia molti sbattimenti a giocatori inesperti...

Nella 1.3.1 c'è l'opzione per il download diretto della Texture, e funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Google.

Inizi scrivendo su google: Creare un server minecraft 1.3.1 come fanno tutti.

Lol hai perfettamente ragione, ma ho preferito chiedere per poter interagire con le fonti. Ergo se non capisco qualcosa qui posso chiedere delucidazioni.

1) Scarichi i files dal sito di minecraft/bukkit

2) Usi una Lan virtuale su hamachi o tunngle oppure utilizzi un tuo computer come host tramite no-ip

3) Utilizzi il plugin Spoutcraft, carichi i files su lato server e fai usare quel client. Non sono sicuro che funzioni coi metodi "casalinghi".

Se trovi difficili le mie spiegazioni sappi che è pieno di spiegazioni nettamente migliori.

Sì... molto difficili, ma posso provarci... al limite se ho problemi scrivo qui u.u

(e ne avrò di sicuro u.u)

Grazie mille (per ora)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.