Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Utente Eliminato

[Proposta]Nuovo Ruolo E Nuova Sezione

Recommended Posts

Salve a tutti. :beer:

È da molto tempo che penso a questa cosa, e vorrei confividerla con voi per sapere cosa ne pensate.

Innanzitutto, immaginate uno di quei forum, che nella pagina iniziale (non il forum, per noi il link http:\\www.minecraftitalia.net ) hanno uno spazio dedicato al "Giornale", dove vengono elencate le principali news della settimana, in un piccolo resoconto. Ora direte: Certo, ma noi nella pagina iniziale le news le abbiamo già. Certo, ma non abbiamo il giornale. A mio parere, se mettiamo questo giornale settimanale, avremmo maggiori visite e maggiori visualizzazioni.

Ora vi dico come avrei disposto l'organizzazzione per il giornale.

Ci sarà un nuovo ruolo, come gli Newser, ma saranno i Redattori. I redattori si impegneranno nel creale una specie di giornale (non sfogliabile, come il progetto "L'angolo di Minecraft" miseramente fallito, sarà semplicemente una raccolta di News e nuove uscite di giochi in un post) e di riunire tutte le news più importanti (dato che esce in nuovo Snapshot ogni settimana, non ci saranno mai dei giornali vuoti :asd: ). Ovviamente il giornale sarà diviso in sezioni che a mio parere potrebbero essere:

-News settimanali su Minecraft

-News settimanali su ESL DoL: Renmark (questo riunirà le news sulle città e nazioni)

-News settimanali su Giochi e Altro Mojang

-News settimanali su Altri Giochi

Per il momento credo che queste sezioni possano bastare. Per farvi un esempio più pratico del giornale andate nella pagina principale del forum sulle console Nintendo gBarl (non è spam spero :asd:)

Le candidature dei redattori avverranno naturalmente dai Moderatori.

Se il progetto funziona, mi candido come Capo Redattore.

Per riunire i redattori, non ci sarà bisogno di Skype o TeamSpeak, si manda tutto al capo redattore che si prende l'impegno di impaginare e valutare il materiale. Sarà una rete di Messaggi Privati.

A presto :beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. :beer:

È da molto tempo che penso a questa cosa, e vorrei confividerla con voi per sapere cosa ne pensate.

Innanzitutto, immaginate uno di quei forum, che nella pagina iniziale (non il forum, per noi il link http:\\www.minecraftitalia.net ) hanno uno spazio dedicato al "Giornale", dove vengono elencate le principali news della settimana, in un piccolo resoconto. Ora direte: Certo, ma noi nella pagina iniziale le news le abbiamo già. Certo, ma non abbiamo il giornale. A mio parere, se mettiamo questo giornale settimanale, avremmo maggiori visite e maggiori visualizzazioni.

Ora vi dico come avrei disposto l'organizzazzione per il giornale.

Ci sarà un nuovo ruolo, come gli Newser, ma saranno i Redattori. I redattori si impegneranno nel creale una specie di giornale (non sfogliabile, come il progetto "L'angolo di Minecraft" miseramente fallito, sarà semplicemente una raccolta di News e nuove uscite di giochi in un post) e di riunire tutte le news più importanti (dato che esce in nuovo Snapshot ogni settimana, non ci saranno mai dei giornali vuoti :asd: ). Ovviamente il giornale sarà diviso in sezioni che a mio parere potrebbero essere:

-News settimanali su Minecraft

-News settimanali su ESL DoL: Renmark (questo riunirà le news sulle città e nazioni)

-News settimanali su Giochi e Altro Mojang

-News settimanali su Altri Giochi

Per il momento credo che queste sezioni possano bastare. Per farvi un esempio più pratico del giornale andate nella pagina principale del forum sulle console Nintendo gBarl (non è spam spero :asd:)

Le candidature dei redattori avverranno naturalmente dai Moderatori.

Se il progetto funziona, mi candido come Capo Redattore.

Per riunire i redattori, non ci sarà bisogno di Skype o TeamSpeak, si manda tutto al capo redattore che si prende l'impegno di impaginare e valutare il materiale. Sarà una rete di Messaggi Privati.

A presto :beer:

Ehm... I Like.

Mi piacerebbe essere redattore, diciamo che so qualcosa circa le news :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che la home vada più che bene

Questa è una cosa aggiuntiva alla Home, per riunire in un solo post le News settimanali (ognuno ha il suo parere :sisi:)

Ehm... I Like.

Mi piacerebbe essere redattore, diciamo che so qualcosa circa le news :asd:

Abbiamo già uno a favore :asd: A me però piacerebbe che tu rimanessi Newser, sei già troppo bravo di quanto tu lo sia già :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una cosa aggiuntiva alla Home, per riunire in un solo post le News settimanali (ognuno ha il suo parere :sisi:)

Forse non capisco io, ma tu vorresti fare un post unico con tutte le news, quando le news possono essere consultate una ad una sulla home, bho non so.

(ognuno ha il suo parere :sisi:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, una piccola aggiunta... Sotto al proprio avatar ci sarà una scritta rossa affiancata da un libro minecraftiano rosso, e ci sarà scritto ovviamente Redattore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non capisco io, ma tu vorresti fare un post unico con tutte le news, quando le news possono essere consultate una ad una sulla home, bho non so.

Io non voglio fare un posto unico, dicevo solo che, le news nella home rimangono come sono ora, solo che alla fine della settimana esse saranno riunite in un unico post con aggiunte di altre videogiochi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che, più che fare una news riassuntiva sarebbe bello fare dei piccoli concorsi, eleggere magari la custom map o la skin della settimana (cose fatte dagli utenti presenti qui), il video più carino dedicato a minecraft o la costruzione migliore. In questo modo si incoraggia gli utenti a partecipare e a creare dei lavori propri, in questo modo gli utenti si sentono partecipi e hanno anche la possibilità di pubblicizzare i propri lavori (ovviamente solo i migliori avranno questa possibilità).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che, più che fare una news riassuntiva sarebbe bello fare dei piccoli concorsi, eleggere magari la custom map o la skin della settimana (cose fatte dagli utenti presenti qui), il video più carino dedicato a minecraft o la costruzione migliore. In questo modo si incoraggia gli utenti a partecipare e a creare dei lavori propri, in questo modo gli utenti si sentono partecipi e hanno anche la possibilità di pubblicizzare i propri lavori (ovviamente solo i migliori avranno questa possibilità).

pienamente d'accordo: non credo che abbiamo bisogno di un intero giornale, ma farebbe comodo qualche espediente per valorizzare i migliori contenuti del forum e dunque avere maggior visibilità e "prestigio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che, più che fare una news riassuntiva sarebbe bello fare dei piccoli concorsi, eleggere magari la custom map o la skin della settimana (cose fatte dagli utenti presenti qui), il video più carino dedicato a minecraft o la costruzione migliore. In questo modo si incoraggia gli utenti a partecipare e a creare dei lavori propri, in questo modo gli utenti si sentono partecipi e hanno anche la possibilità di pubblicizzare i propri lavori (ovviamente solo i migliori avranno questa possibilità).

È proprio quello che dicevo io. Magari mettiamo anche le news, ma le cose che dici tu mi sembrava già scontato che ci andassero :asd:

pienamente d'accordo: non credo che abbiamo bisogno di un intero giornale, ma farebbe comodo qualche espediente per valorizzare i migliori contenuti del forum e dunque avere maggior visibilità e "prestigio"

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu non ci crederai mai ma è una cosa a cui sto pensando da 2 settimana e sarà attuata, Chiudo e Gi0rtal contattami se ne vuoi sapere di più.

E comunque devi contattare solo me per questi tipi di proposte rivolte ai Newser, Articoli ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.