Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Impattocosmiko

Cos'è E A Cosa Server Il File Minecraft_Server.jar ?

Domanda

Ciao ragazzi ! volevo sapere una cosa, quando scarichiamo gli snapshot o le nuove versioni di minecraft ci sono sempre due file da scaricare, il download client e server, quello client è quello normale minecraft.jar ma quello server a cosa serve ? grazie in anticipo a tutti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 risposte a questa domanda

Recommended Posts

sbagli, infatti nelle snapshot non puoi mettere mod e di solito il server è distribuito anche in .exe...

In .jar è per Linux...

Serve soprattutto per chi non vuole bukkit ma un banale server senza plugins...invece di starsene lì a settare bukkit usa minecraft_server.jar

D: ok grazie per avermi correto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo chiusura.

Se proprio devi (e fidati, non devi), usa il taso "segnala" e non postare.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il minecraft_server.jar è la console del server per Mac e Linux. Può essere decompilata con MCP e usata per creare le mod lato server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo messaggio è inutilissimo... io ho chiesto a cosa serve il file minecraft_server.jar che si può scaricare ad ogni snapshot, che c'è scritto download client e download server, quando si clicca download client si scarica il minecraft.jar per lo snapshot, se si clicca download server ti scarica il file minecraft_server.jar io vorrei sapere quel file a cosa serve... già lo sapevo tutte le cose che mi hai detto tu.. infatti non ho chiesto come raggiungere la cartella appdata e come mettere mod o texture pack.. già sapevo tutto questo...

Scusami,purtroppo stamattina mi ero svegliato da poco ed ero ancora un pò rinco quindi ho letto male.

Ti hanno già risposto esaustivamente gli utenti precedenti :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: comunque non del tutto sbagliato quello che ho detto,quello che si scarica sul server ufficiale il 99% della gente lo usa per moddare il server

Il 99% della gente usa il port di Forge che il nostro caro cpw ha fatto per craftbukkit e mette i plugin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che intendevo io, il :facepalm: non era per offenderti comunque, era per farti notare che avevi sbagliato, poi dovevo adnare e non ho avuto tempo per finire il post :asd:

:asd: comunque non del tutto sbagliato quello che ho detto,quello che si scarica sul server ufficiale il 99% della gente lo usa per moddare il server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D: ok grazie per avermi correto

Quello che intendevo io, il :facepalm: non era per offenderti comunque, era per farti notare che avevi sbagliato, poi dovevo adnare e non ho avuto tempo per finire il post :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quindi è per creare un server hamachi con quello snapshot però quello senza bukkit giusto ? vabbè allora problema risolto.. :)

Anche No-IP o altro, non serve per forza hamachi...solo che non usi bukkit e plugins...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbagli, infatti nelle snapshot non puoi mettere mod e di solito il server è distribuito anche in .exe...

In .jar è per Linux...

Serve soprattutto per chi non vuole bukkit ma un banale server senza plugins...invece di starsene lì a settare bukkit usa minecraft_server.jar

Ah quindi è per creare un server hamachi con quello snapshot però quello senza bukkit giusto ? vabbè allora problema risolto.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D: lo so,pero ricordo(a quanto ho capito dalla smile)ha detto che non serviva a creare server moddati,quando invece(credo) siamo in formato jar proprio per modificarlo(correggetemi se sbaglio)

sbagli, infatti nelle snapshot non puoi mettere mod e di solito il server è distribuito anche in .exe...

In .jar è per Linux...

Serve soprattutto per chi non vuole bukkit ma un banale server senza plugins...invece di starsene lì a settare bukkit usa minecraft_server.jar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il server_jar è un semplice file creato dalla Mojang, mica bukkit si aggiorna ogni settimana!

D: lo so,pero ricordo(a quanto ho capito dalla smile)ha detto che non serviva a creare server moddati,quando invece(credo) siamo in formato jar proprio per modificarlo(correggetemi se sbaglio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm mio caro,come credi che abbia creato un server hack/mine :facepalm:

In realtà il server_jar è un semplice file creato dalla Mojang, mica bukkit si aggiorna ogni settimana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

ehm mio caro,come credi che abbia creato un server hack/mine :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve per creare un server con quella versione/snapshot

Quindi il minecraft_server.jar sarebbe il craftbukkit.jar ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ! volevo sapere una cosa, quando scarichiamo gli snapshot o le nuove versioni di minecraft ci sono sempre due file da scaricare, il download client e server, quello client è quello normale minecraft.jar ma quello server a cosa serve ? grazie in anticipo a tutti..

Serve per mettere mod dentro il tuo server non bukkit. Cerca tutorial sul tubo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se non sbaglio il minecraft_server .jar che trovi nel sito ufficiale serve a creare server con le mod

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se non sbaglio il minecraft_server .jar che trovi nel sito ufficiale serve a creare server con le mod

il file minecraft_server.jar si può scaricare ogni volta che esce una nuova versione di minecraft, ti faccio un esempio, vai qui : http://www.mojang.com/2012/09/minecraft-snapshot-12w37a/ se vai giù c'è scritto:

Download the snapshot here:

io vorrei sapere a cosa serve il file minecraft_server.jar ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo messaggio è inutilissimo... io ho chiesto a cosa serve il file minecraft_server.jar che si può scaricare ad ogni snapshot, che c'è scritto download client e download server, quando si clicca download client si scarica il minecraft.jar per lo snapshot, se si clicca download server ti scarica il file minecraft_server.jar io vorrei sapere quel file a cosa serve... già lo sapevo tutte le cose che mi hai detto tu.. infatti non ho chiesto come raggiungere la cartella appdata e come mettere mod o texture pack.. già sapevo tutto questo...

ma se non sbaglio il minecraft_server .jar che trovi nel sito ufficiale serve a creare server con le mod

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Minecraft.jar si trova all'interno del Roaming. Per raggiungerlo fai %appdata% e poi vai nel .minecraft. Esattamente adesso ti trovi nella cartella dove c'è tutto ciò che hai installato di Minecraft sul tuo computer. Da quella cartella puoi inserire le mod, eliminarle,etc.

Se ti serve qualcos'altro quota il commento che ti rispondo :D

Il tuo messaggio è inutilissimo... io ho chiesto a cosa serve il file minecraft_server.jar che si può scaricare ad ogni snapshot, che c'è scritto download client e download server, quando si clicca download client si scarica il minecraft.jar per lo snapshot, se si clicca download server ti scarica il file minecraft_server.jar io vorrei sapere quel file a cosa serve... già lo sapevo tutte le cose che mi hai detto tu.. infatti non ho chiesto come raggiungere la cartella appdata e come mettere mod o texture pack.. già sapevo tutto questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Minecraft.jar si trova all'interno del Roaming. Per raggiungerlo fai %appdata% e poi vai nel .minecraft. Esattamente adesso ti trovi nella cartella dove c'è tutto ciò che hai installato di Minecraft sul tuo computer. Da quella cartella puoi inserire le mod, eliminarle,etc.

Se ti serve qualcos'altro quota il commento che ti rispondo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.