Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
LegendPeP

Computer Nuovo

Domanda

Io mi vorrei comprare un computer nuovo che vada bene per minecraft ma non costi troppo.

Non c'è bisogno che vada a 200 fps con tutto al massimo :asd:

Cosa è la cosa che dipende più di tutte per non far laggare? ( RAM, Processore ecc. )

EDIT: Non voglio fissi eh :asd:

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 risposte a questa domanda

Recommended Posts

80-100 con che impostazioni? medie-alte? fancy o fast? normal o tiny?

Scusa l'interrogatorio xD

Normal-Far(con il resto della grafica a schifo con optifine)... Stiamo parlando di portatili (ed è già tanto che giri minecraft, inoltre 30 FPS sono perfetti per la fluidità) basati su un budget da comune mortale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post ma non posso fare multiquote da mobile. Circa sugli 80-100, almeno sul computer di mio fratello va così e ha caratteristiche simili.

80-100 con che impostazioni? medie-alte? fancy o fast? normal o tiny?

Scusa l'interrogatorio xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se era il massimo della potenza perché dovrei volermene comprare uno nuovo? :asd:

Comunque a quanti Fps mi dovrebbe andare minecraft con quel computer?

Scusate il doppio post ma non posso fare multiquote da mobile. Circa sugli 80-100, almeno sul computer di mio fratello va così e ha caratteristiche simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, in ogni caso potresti prendere un'assemblato. Ti consiglio un i5quadcore, almeno 4, ancora meglio 8 GB di RAM e una scheda grafica e una scheda madre buonine

Vuole un portatile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il computer che hai linkato è abbastanza buono! Però prova con HP o Sony, l'acer non mi piace moltissimo :asd: Comunque il tuo non è che sia il massimo della potenza...

Se era il massimo della potenza perché dovrei volermene comprare uno nuovo? :asd:

Comunque a quanti Fps mi dovrebbe andare minecraft con quel computer?

Non saprei, in ogni caso potresti prendere un'assemblato. Ti consiglio un i5quadcore, almeno 4, ancora meglio 8 GB di RAM e una scheda grafica e una scheda madre buonine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il computer che hai linkato è abbastanza buono! Però prova con HP o Sony, l'acer non mi piace moltissimo :asd: Comunque il tuo non è che sia il massimo della potenza...

Se era il massimo della potenza perché dovrei volermene comprare uno nuovo? :asd:

Comunque a quanti Fps mi dovrebbe andare minecraft con quel computer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi quel computer che ti ho linkato va bene?

Comunque queste sono le caratetristiche del mio pc :asd:

-Intel Pentium processor T4400 ( 2.2 GHz, 800 MHz FBS )

-Intel GMA 4500M Up to 796 MB DVMT

-15.6'' HD ( 1366x768 ) LED LCD

-2 GB Memory

-250 GB HDD

-DVD-Super Multi DL drive

-Acer Nplify 802.11b/g/n

-6-cell Li-on battery

Il computer che hai linkato è abbastanza buono! Però prova con HP o Sony, l'acer non mi piace moltissimo :asd: Comunque il tuo non è che sia il massimo della potenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che erano montati sui windows 98, ne ho conprati un paio di quelli vecchi ad una nota fiera dell'elettronica vicino a milano a 10€ l'uno... :asd: ovviamente ci sono modelli migliori e più recenti ora, ma vai sugli i5 che vai sul sicuro.

Ma quindi quel computer che ti ho linkato va bene?

Comunque queste sono le caratetristiche del mio pc :asd:

-Intel Pentium processor T4400 ( 2.2 GHz, 800 MHz FBS )

-Intel GMA 4500M Up to 796 MB DVMT

-15.6'' HD ( 1366x768 ) LED LCD

-2 GB Memory

-250 GB HDD

-DVD-Super Multi DL drive

-Acer Nplify 802.11b/g/n

-6-cell Li-on battery

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow spieghi meglio del mio professore di informatica :asd:

Comunque... quindi questo è perfetto? D: http://www.acer.it/a...el/LX.RQ002.001

Qui da me sino al 21 ottobre costa solo 600 euro :D

EDIT: Ah una domanda ma i Intel Pentium come sono?

Considera che erano montati sui windows 98, ne ho conprati un paio di quelli vecchi ad una nota fiera dell'elettronica vicino a milano a 10€ l'uno... :asd: ovviamente ci sono modelli migliori e più recenti ora, ma vai sugli i5 che vai sul sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, la Intel ha creato tre diverse tecnologie: i3 (prestazioni limitatissime, prezzo minimo) i5 (prestazioni ottimali per il gaming, prezzo accessibile) i7 (prestazioni ottimali in ogni campo, prezzo un po' altino rispetto ad un i5).

Invece i core di un processore, è il numero di volte che un processore riesce a ricreare virtualmente sè stesso per una maggiore potenza (lo so, è difficile da capire). Un processore basa la sua potenza è data dalla frequenza (espressa in GHz, nonchè miliardi di operazioni al secondo) ed è bene che sia maggiore di 2 per funzionare bene. Quindi tornando sul discorso del PC, dovresti basarti su queste indicazioni:

RAM: 4 GB o superiore

Processore: intel i5 dual o quad core (se non è indicato è generalmente dual core)

Scheda Video: ATi Radeon HD da 1024MB (1GB)

Più o meno con queste indicazioni dovresti spendere circa 700-800€ e se vuoi il meglio spendi di più per un i7. Spero di aver chiarito, le caratteristiche sono riferite ad un portatile. Ti consiglio un Sony Vaio. :D

Wow spieghi meglio del mio professore di informatica :asd:

Comunque... quindi questo è perfetto? D: http://www.acer.it/a...el/LX.RQ002.001

Qui da me sino al 21 ottobre costa solo 600 euro :D

EDIT: Ah una domanda ma gli Intel Pentium come sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cazz? :asd:

Allora, la Intel ha creato tre diverse tecnologie: i3 (prestazioni limitatissime, prezzo minimo) i5 (prestazioni ottimali per il gaming, prezzo accessibile) i7 (prestazioni ottimali in ogni campo, prezzo un po' altino rispetto ad un i5).

Invece i core di un processore, è il numero di volte che un processore riesce a ricreare virtualmente sè stesso per una maggiore potenza (lo so, è difficile da capire). Un processore basa la sua potenza è data dalla frequenza (espressa in GHz, nonchè miliardi di operazioni al secondo) ed è bene che sia maggiore di 2 per funzionare bene. Quindi tornando sul discorso del PC, dovresti basarti su queste indicazioni:

RAM: 4 GB o superiore

Processore: intel i5 dual o quad core (se non è indicato è generalmente dual core)

Scheda Video: ATi Radeon HD da 1024MB (1GB)

Più o meno con queste indicazioni dovresti spendere circa 700-800€ e se vuoi il meglio spendi di più per un i7. Spero di aver chiarito, le caratteristiche sono riferite ad un portatile. Ti consiglio un Sony Vaio. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processore è un intel i3, ma non ha tre core... È il modello. Un portatile se ci vuoi giocare sopra devi spenderci sugli 800-1000€ almeno...

Ma che cazz? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non c'è scritto i3 core? e comunque io voglio un portatile perché il fisso dove lo metto :asd:

Il processore è un intel i3, ma non ha tre core... È il modello. Un portatile se ci vuoi giocare sopra devi spenderci sugli 800-1000€ almeno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non va bene per Minecraft, ecco i motivi:

1) 1 processore con 1 sol core... come il mio che ha 8 anni con la stessa frequenza...

2) I portatili non sono concepiti per il gaming

3) La durata della batteria è bassa... in 4 ore con la piena carica come fai con Minecraft? XD

Ma non c'è scritto i3 core? e comunque io voglio un portatile perché il fisso dove lo metto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non va bene per Minecraft, ecco i motivi:

1) 1 processore con 3 core ma una frequenza piuttosto bassa... potrebbe scaldare parecchio se giochi o overclocki

2) I portatili non sono concepiti per il gaming dall'inizio dei tempi

3) La durata della batteria è bassa... in 4 ore con la piena carica come fai con Minecraft? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punta sulla RAM... Anche il processore deve essere buono, consiglio un i5 dual core o quad, più adatto al gaming. Correggetemi se ho sbagliato qualcosa...

Anche una buona scheda video da 1 GB puo' fare la differenza, ma la RAM è il componente più necessario per far girare bene Minecraft

Questo come va? http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/NX.RXLET.005

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche una buona scheda video da 1 GB puo' fare la differenza, ma la RAM è il componente più necessario per far girare bene Minecraft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punta sulla RAM... Anche il processore deve essere buono, consiglio un i5 dual core o quad, più adatto al gaming. Correggetemi se ho sbagliato qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.