Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Strawberry

Dubbio Su Una Traduzione

Recommended Posts

E' da circa 3 giorni che ho un dubbio su una traduzione,volevo quindi esporre anche a voi questo "fattaccio" in modo che possiate dire la vostra :3

Allora,in Bleach,durante gli ultimi capitoli della saga degli Arrancar,il protagonista usa una tecnica che in lingua madre corrisponde a "Saigono Getsuga Tenshou" (non ho idea di come si scriva saigono in giapponese). I traduttori americani e a loro volta quelli italiani,spagnoli,francesi ecc. hanno tradotto questa frase con "Getsuga Tesnhou finale",ora però mi viene in mente una cosa.

Con la tecnica usata il protagonista perde tutti i suoi poteri,quindi perchè non poteva essere,invece di Getsuga tenshou finale (in inglese,Final Getsuga Tenshou),"L'ultimo Getsuga Tenshou"?

Non so voi,ma a mio parere corrisponde di più a quello che la tecnica vuole indicare,e poi GEtsuga tenshou finale almeno per me non si può sentire :asd:

Che ne pensate? :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè Saigono vuol dire finale e non ultimo, come in inglese Last e Ultimate, quindi la traduzione è si cacofonica ma tradotta correttamente.

Credo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la parola "Definitivo" non mette d'accordo tutti?

Finale e Ultimo possono avere significati diversi.

Shhh non dirlo a nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto vorrei imparare il giapponese :sisi:

Solo che non ho voglia di studiarlo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto vorrei imparare il giapponese :sisi:

Solo che non ho voglia di studiarlo :D

quoto

P.S: si sapeva che non ne avevi voglia, come me d'altronde *brofist*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che non dovresti rivelare come finisce la saga degli arrancar (ti odio, mi hai rovinato la sorpresa) mettilo sotto spoiler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto chi usa la tecnica e sopratutto se succede quello che fa la tecnica (ma sopratutto contro chi la usa il protagonista),quindi in teoria non ho spoilerato quasi nulla :asd:

*brofist*

sorry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.