Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GieccoPunto

[Guida Definitiva]Come Creare Un Server Craftbukkit

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Oggi sono qua con una guida definitiva su come creare un server Bukkit.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Guida:

1-Scaricare il programma Buk_kit.exe

2-Scaricare l'ultima versione di craftbukkit dal sito originale

3-Mettere in una cartella i due file

4-Avviare Buk_kit

5-Cliccare su generate launch file

6-Selezionare il file craftbukkit della cartella

7-Cliccare su generate

8-Aprire il file startserver.bat

9-Stoppare cmd.exe

10-Andare su server properties

11-Mettere le impostazioni personalizzate

12-Avviare il file startserver.bat e giocare!

---------------------------------------------------------------------------------------------

N.B : Il programma crea-bat non è mio e purtroppo non riesco a ritrovare il vero autore, tuttavia ho messo i link su mediafire così da non avere nessun profitto e vorrei specificare che se la cartella del server la spostate dal desktop a programma (esempio), il server non partirà più e dovrete ricreare il .bat.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Link:

Craftbukkit: CLICCA QUI

[RAR]Buk_kit.exe: CLICCA QUI

[ZIP]Buk_kit.exe: CLICCA QUI

Plugins: CLICCA QUI

----------------------------------------------------------------------------------------------

Guida a cura di Jackpoint26. +1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Oggi sono qua con una guida definitiva su come creare un server Bukkit.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Guida:

1-Scaricare il programma Buk_kit.exe

2-Scaricare l'ultima versione di craftbukkit dal sito originale

3-Mettere in una cartella i due file

4-Avviare Buk_kit

5-Cliccare su generate launch file

6-Selezionare il file craftbukkit della cartella

7-Cliccare su generate

8-Aprire il file startserver.bat

9-Stoppare cmd.exe

10-Andare su server properties

11-Mettere le impostazioni personalizzate

12-Avviare il file startserver.bat e giocare!

---------------------------------------------------------------------------------------------

N.B : Il programma crea-bat non è mio e purtroppo non riesco a ritrovare il vero autore, tuttavia ho messo i link su mediafire così da non avere nessun profitto e vorrei specificare che se la cartella del server la spostate dal desktop a programma (esempio), il server non partirà più e dovrete ricreare il .bat.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Link:

Craftbukkit: CLICCA QUI

[RAR]Buk_kit.exe: CLICCA QUI

[ZIP]Buk_kit.exe: CLICCA QUI

Plugins: CLICCA QUI

----------------------------------------------------------------------------------------------

Guida a cura di Jackpoint26.

Guida molto utile per chi non lo sa. ANche se credo che 2 nel mondo non lo sanno D:

Piuttosto dovresti mettere come configurare il file proprieties e soprattutto come settare l'IP.

Io avrei anche delle domande :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Settare l'ip in che senso? Per il file properties lo metto subito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su windows ho sempre usato il metodo tradizionale, con lo script. Se ti va puoi metterne una in cui parli di farlo su ubuntu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su windows ho sempre usato il metodo tradizionale, con lo script. Se ti va puoi metterne una in cui parli di farlo su ubuntu.

Questo è per semplificare la guida, comunque non sono molto esperto di ubuntu, ora cerco un modo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono riuscito :D

Vabbè, ti assicuro che c'è gente molto più impedita (senza offesa zekromaster :asd:) che non lo sanno fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, lo so io me la cavo, apparte con bukkit, e plugins che uso nel server, anche in informatica in generale. Ora sto iniziando a vedere un po la programmazione, ho fatto l'mcd su pascal per esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, ti assicuro che c'è gente molto più impedita (senza offesa zekromaster :asd:) che non lo sanno fare...

1) Io ho visto che su alcuni server potevano entrare sia i craccati che i premium. Come posso mettere questa opzione nel mio server?

2) Io ho visto (DINUOVO!) che alcuni server avevano come IP delle parole (es. cuboworld.zapto.org) COme posso inserire questa opzione nel mio server?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Io ho visto che su alcuni server potevano entrare sia i craccati che i premium. Come posso mettere questa opzione nel mio server?

2) Io ho visto (DINUOVO!) che alcuni server avevano come IP delle parole (es. cuboworld.zapto.org) COme posso inserire questa opzione nel mio server?

Per fare entrare i craccati facciamo via MP mentre per l'altro si usa un programma chiamato no-ip.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare entrare i craccati facciamo via MP mentre per l'altro si usa un programma chiamato no-ip.

Ok

Avevo già sentito parlare di No-Ip Duc ma non mi ricordo bene... mi spieghi come si utilizza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, ti assicuro che c'è gente molto più impedita (senza offesa zekromaster :asd:) che non lo sanno fare...

Ehi!Comunque la faccio pinnare,e già che ci sono in area Moderatori chiedo di creare una sezione "Guide" per Bukkit...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi!Comunque la faccio pinnare,e già che ci sono in area Moderatori chiedo di creare una sezione "Guide" per Bukkit...

Quindi me la sticki? Comunque sì, conviene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi me la sticki? Comunque sì, conviene.

Sì, e la tengo in Area Guide, possibilmente in una sottosezione...sempre che Guru accetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, e la tengo in Area Guide, possibilmente in una sottosezione...sempre che Guru accetti...

Perchè non è ancora stickata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Oggi sono qua con una guida definitiva su come creare un server Bukkit.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Guida:

1-Scaricare il programma Buk_kit.exe

2-Scaricare l'ultima versione di craftbukkit dal sito originale

3-Mettere in una cartella i due file

4-Avviare Buk_kit

5-Cliccare su generate launch file

6-Selezionare il file craftbukkit della cartella

7-Cliccare su generate

8-Aprire il file startserver.bat

9-Stoppare cmd.exe

10-Andare su server properties

11-Mettere le impostazioni personalizzate

12-Avviare il file startserver.bat e giocare!

---------------------------------------------------------------------------------------------

N.B : Il programma crea-bat non è mio e purtroppo non riesco a ritrovare il vero autore, tuttavia ho messo i link su mediafire così da non avere nessun profitto e vorrei specificare che se la cartella del server la spostate dal desktop a programma (esempio), il server non partirà più e dovrete ricreare il .bat.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Link:

Craftbukkit: CLICCA QUI

[RAR]Buk_kit.exe: CLICCA QUI

[ZIP]Buk_kit.exe: CLICCA QUI

Plugins: CLICCA QUI

----------------------------------------------------------------------------------------------

Guida a cura di Jackpoint26.

:D per i neofiti potrebbe tornare utile,scrivi pure qualcosa sui plugins :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D per i neofiti potrebbe tornare utile,scrivi pure qualcosa sui plugins :D

Appena riesco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guida molto utile per chi non lo sa. ANche se credo che 2 nel mondo non lo sanno D:

Piuttosto dovresti mettere come configurare il file proprieties e soprattutto come settare l'IP.

Io avrei anche delle domande :D

io sono uno di quelli :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei un genio è tutto il pomeriggio che ci provo e ci sono riuscito adesso ho quel programma che fa i bat grazie grazie grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei un genio è tutto il pomeriggio che ci provo e ci sono riuscito adesso ho quel programma che fa i bat grazie grazie grazie

Grazie. Però voglio sottolineare che il programma non è mio, però grazie comunque :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Gamgee
      Salve, fa nostalgia scrivere qui.
      Siamo in 4 amici, abbiamo aperto, come da titolo un server privato 1.19.3 survival vanilla. 
      Il nostro obbiettivo è divertirci, siamo ragazzi di 20/30 anni, cerchiamo qualche compagno di avventura digitale.
      Scrivetemi qui sotto o in privato.
      Farm automatiche, belle builds, ecc...
      Tutto condiviso!
       
    • Da ninjadellanotte
      Salve, cerco una mod per vedere le basi sotterranee dei player qualcuno ne sa qualcosa ??
    • Da NickITAiz
      ◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇
                     Ciao a tutti!
      ◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇◇
      Cerco staff per il mio nuovo server in costuzione:
      Il server è una modalità real life
      Dove i player potranno acquistare case appartamenti e auto.
      □ oltre 500 items senza mod
      □100 tipi di auto moto bici elicotteri, aerei ecc!
      □Sistema crates innovativo e personalizzato, oltre 15 crate in costruzione.
      《》《》《》《》《》《》《》
      Cerco player con una buona creatività e immaginazione.
      Bravi nel buildare o anche pluginner!
      Serietà e un po di tempo libero al giorno.
       
      Scrivetemi su telegram : NickITAiz
      Non è detto che esca {telegram}
      O discord: NickITAiz:2865
       
       dove vi manderò l ip e vi mosterò la mia idea. Se vi piacerà verrete messi in prova
       
      》15+《 minecraft 1.19.2 java
    • Da Faddy
      Ciao, qualche giorno fa ho creato un server aternos survival e vorrei sapere se c'è qualcuno interessato a giocare.(si può entrare anche da bedrock edition)(per ip e porta del server scrivetemi in privato e mamdatemi il vostro nome di Minecraft)
    • Da FireStone3942
      Buongiorno, oggi mi stavo chiedendo una cosa. Visto che ho ben due server, uno per survival classica e uno per fazioni, volevo sapere se esisteva un plugin che permetteva di spostarsi tra due server(es: clicco un npc e mi porta in un server esterno)
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.