Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Daniels

Perdere Tempo A Scuola = Math+Minecraft = Mathcraft

Recommended Posts

Usi il diario della comix che uso anch'io :D

Penso sia uno dei più usati. Io ce l'ho giallo!

Io ho il DiventONE

*Si ranicchia in un angolino*

Io avevo quella della banca :facepalm:

Io c'ho quello con la copertina "mutabile" (non so come dirlo)

Io ho quello della Comix di colore giallo, come nuno :3

Però, è stroppiato da tutti i calcoli che faccio asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Patate e carote droppano da uno a quattro oggetti. Also, non c'è scritto da nessuna parte che la probabilità è uguale per ognuno dei 4 drop, quindi a rigore non puoi sapere quale sia effettivamente la resa media... dovresti almeno aprire MCP e dare un'occhiata :asd:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Patate e carote droppano da uno a quattro oggetti. Also, non c'è scritto da nessuna parte che la probabilità è uguale per ognuno dei 4 drop, quindi a rigore non puoi sapere quale sia effettivamente la resa media... dovresti almeno aprire MCP e dare un'occhiata :asd:

Ciao

Ian

Se avessi messo che le colture avrebbero droppato anche solo 1 una di esse, il calcolo non avrebbe avuto senso, mi sarebbe bastata una moltiplicazione per l' area. Ho deciso di fare una media solo per i drop in utile :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi messo che le colture avrebbero droppato anche solo 1 una di esse, il calcolo non avrebbe avuto senso, mi sarebbe bastata una moltiplicazione per l' area. Ho deciso di fare una media solo per i drop in utile :patpat:

È comunque sbagliato, visto che alla prova dei fatti otterrai meno. E se vuoi considerare l'utile, devi prendere 0-3.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È comunque sbagliato, visto che alla prova dei fatti otterrai meno. E se vuoi considerare l'utile, devi prendere 0-3.

Ciao

Ian

Zero? Comunque Ian, non sto sbagliando.

Sapevo che droppano da 1-4, ma volevo rendermi conto di una resa media (attiva) della mia farm, non di un calcolo reale (Basato sul gioco, tsk). Avrei saputo come calcolarlo se volevo un risultato adeguato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo che droppano da 1-4, ma volevo rendermi conto di una resa media (attiva) della mia farm.

Che in pratica cosa rappresenterebbe? Ciò che rimane mediamente dopo un raccolto ripiantando ogni crop?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che in pratica cosa rappresenterebbe? Ciò che rimane mediamente dopo un raccolto ripiantando ogni crop?

Ciao

Ian

Di un guadagno costante :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Ian voglia dire che la probabilità di drop non è equidistribuita, ergo la media si discorsta di un tot da quella effettiva.

Ma soprattutto, io continuo a non vedere il fattore tempo. È unitario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Ian voglia dire che la probabilità di drop non è equidistribuita, ergo la media si discorsta di un tot da quella effettiva.

Ma soprattutto, io continuo a non vedere il fattore tempo. È unitario?

Come fai a dire che la media è maggiore di quella effettiva?

Cioè, basarsi sul caso è una stronzata.

Con offesa >:I

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di un guadagno costante :3

Non capisco il senso di questa frase.

Teoricamente la probabilità dei drop è equidistribuita in quanto usa appunto la funzione random della libreria Math, in realtà però non esiste un modo per determinare un numero assolutamente casuale, più info qua: http://en.wikipedia.org/wiki/Random_number_generation

Nel qual caso, sì, è corretto, però bisogna saperlo.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come fai a dire che la media è maggiore di quella effettiva?

Cioè, basarsi sul caso è una stronzata.

Con offesa >:I

Analizzando la funzione di probabilità.

Io non so com'è programmato MC, non ho nemmeno aggiornato; ma se non riporti nei dati la distribuzione di probabilità tra i possibili output, do per scontato che è equidistribuita.

Qualora si rivelasse non equidistribuita, allora la media utile si discosterebbe da quella che ha trovato tu. La tua media è ponderata se e solo se la probabilità è equidistribuita. Se non è ponderata, diverge dalla media effettiva, o per meglio dire dalla media che si riflette effettivamente sull'utilità del consumatore, ecco.

Feschio ha comunque detto che la funzione di probabilità a si può considerare equidistribuita.

Rimane l'altro problema: a parità di condizioni ottimali di produzione, il tempo è unitario per le tre coltivazioni?

Il grano cresce velocemente quanto le patate, se entrambe le coltivazioni sono ottime?

Perché così non fosse, dovresti correggere gli output per i loro relativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il senso di questa frase.

Nel qual caso, sì, è corretto, però bisogna saperlo.

Ciao

Ian

Un guadagno: Guadagnare (Non "ricavare") TOT carote/patate (esclusione del grano, il cui r/m è 1) in attivo (valore r/m>1)

costante: Che dia un valore costante, ovvero che esso debba mantenersi sempre lo stesso, per poter applicare un successivo guadagno nelle vendite (Vedesi commercio con gli NPCs).

Se io piantassi 100 carote, e ne guadagnassi 100, alla fine è come un loop infinito, perciò ho deciso di escludere questa via di mezzo, implicando invece un risultato diverso per quanto riguarda il guadagno (resa media) della mia farm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analizzando la funzione di probabilità.

Io non so com'è programmato MC, non ho nemmeno aggiornato; ma se non riporti nei dati la distribuzione di probabilità tra i possibili output, do per scontato che è equidistribuita.

Qualora si rivelasse non equidistribuita, allora la media utile si discosterebbe da quella che ha trovato tu. La tua media è ponderata se e solo se la probabilità è equidistribuita. Se non è ponderata, diverge dalla media effettiva, o per meglio dire dalla media che si riflette effettivamente sull'utilità del consumatore, ecco.

Feschio ha comunque detto che la funzione di probabilità a si può considerare equidistribuita.

Rimane l'altro problema: a parità di condizioni ottimali di produzione, il tempo è unitario per le tre coltivazioni?

Il grano cresce velocemente quanto le patate, se entrambe le coltivazioni sono ottime?

Perché così non fosse, dovresti correggere gli output per i loro relativi.

È un calcolo di supposizione, non statistiche in tempo reale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un guadagno: Guadagnare (Non "ricavare") TOT carote/patate (esclusione del grano, il cui r/m è 1) in attivo (valore r/m>1)

costante: Che dia un valore costante, ovvero che esso debba mantenersi sempre lo stesso, per poter applicare un successivo guadagno nelle vendite (Vedesi commercio con gli NPCs).

Se io piantassi 100 carote, e ne guadagnassi 100, alla fine è come un loop infinito, perciò ho deciso di escludere questa via di mezzo, implicando invece un risultato diverso per quanto riguarda il guadagno (resa media) della mia farm.

È un calcolo di supposizione, non statistiche in tempo reale.

?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un guadagno: Guadagnare (Non "ricavare") TOT carote/patate (esclusione del grano, il cui r/m è 1) in attivo (valore r/m>1)

costante: Che dia un valore costante, ovvero che esso debba mantenersi sempre lo stesso, per poter applicare un successivo guadagno nelle vendite (Vedesi commercio con gli NPCs).

Se io piantassi 100 carote, e ne guadagnassi 100, alla fine è come un loop infinito, perciò ho deciso di escludere questa via di mezzo, implicando invece un risultato diverso per quanto riguarda il guadagno (resa media) della mia farm.

Quoto Jay.

Insomma, la domanda è: il risultato dei tuoi calcoli a cosa corrisponde?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

?

Spiegami come applicare ad una media la probabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente mi scoccio, perché è una cosa più che intuitiva.

Hai 10% di probabilità che il valore dell'output PATATA sia 1.

Il 30% che il valore sia 2.

Il 50% che il valore sia 3.

Il 10% che il valore sia 4.

Questa è una funzione non equidistribuita, pertanto la media non è la media aritmetica, ma quella ponderata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Jay.

Insomma, la domanda è: il risultato dei tuoi calcoli a cosa corrisponde?

Ciao

Ian

Pianti 100 carote, ne guadagni 100, le piazzi nuovamente, le riguadagni nuovamente, su una costante di 100.

Ma 100 cosa sono? Sono 100 unità di carote che hanno droppato soltanto una carota per blocco.

Il risultato è superfluo ai miei obiettivi, sapere quanto avrei potuto rendere da quel campo di grano.

Ora immagina che in un campo ne piazzo 100, ne guadagno 120, ne ricavo 20, ne piazzo 100, ne guadagno 200, ne ricavo 100...

Il susseguirsi di questa formula mi porta un giusto ricavo, no?

Forse ora vi faccio capire:

Ho voluto soltanto calcolare una media dei guadagni in attivo, ovvero con 2 carote almeno per blocco. Ovviamente non potevo improvvisare la differenza di probabilità, e tenere conto del tempo di crescita e della distribuzione di casualità di drop. Mi sono attenuto a formule lineari, per far sì che potessi rendermi conto di quello a cui puntavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il DiventONE

*Si ranicchia in un angolino*

anche io

*si ranicchia con zekromaster in un angolno*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho voluto soltanto calcolare una media dei guadagni in attivo, ovvero con 2 carote almeno per blocco. Ovviamente non potevo improvvisare la differenza di probabilità, e tenere conto del tempo di crescita e della distribuzione di casualità di drop. Mi sono attenuto a formule lineari, per far sì che potessi rendermi conto di quello a cui puntavo.

Ora immagina che in un campo ne piazzo 100, ne guadagno 120, ne ricavo 20, ne piazzo 100, ne guadagno 200, ne ricavo 100...

Tralasciamo il fatto che qui che confondi guadagno e ricavo.

Sai che c'è? Che se tu ne spendi 100 e ne ricavi 1000, ma dopo 1000 anni, a quel punto tanto vale coltivarsi un grano che -per ipotesi- ne pianti uno e dopo 1 minuto ne droppi due.

Non è che i tuoi calcoli siano sbagliati, è che non tieni conto di variabili rilevanti e pertanto le tue conclusioni potrebbero essere non veritiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciamo il fatto che qui che confondi guadagno e ricavo.

Sai che c'è? Che se tu ne spendi 100 e ne ricavi 1000, ma dopo 1000 anni, a quel punto tanto vale coltivarsi un grano che -per ipotesi- ne pianti uno e dopo 1 minuto ne droppi due.

Non è che i tuoi calcoli siano sbagliati, è che non tieni conto di variabili rilevanti e pertanto le tue conclusioni potrebbero essere non veritiere.

Ma come fai a dire che confondo guadagno e ricavo, Jay, ti ho già spiegato tutto, perché continui con questa discussione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pianti 100 carote, ne guadagni 100, le piazzi nuovamente, le riguadagni nuovamente, su una costante di 100.

Ma 100 cosa sono? Sono 100 unità di carote che hanno droppato soltanto una carota per blocco.

Il risultato è superfluo ai miei obiettivi, sapere quanto avrei potuto rendere da quel campo di grano.

Ora immagina che in un campo ne piazzo 100, ne guadagno 120, ne ricavo 20, ne piazzo 100, ne guadagno 200, ne ricavo 100...

Il susseguirsi di questa formula mi porta un giusto ricavo, no?

Quindi fondamentalmente tu vuoi calcolare il numero medio di oggetti che ti restano dopo aver raccolto tutti i crop ed averli ripiantati tutti. No?

Spiegami come applicare ad una media la probabilità.

Devi pesare i valori a seconda della probabilità con cui possono comparire. Ad esempio, se c'è il 30% di probabilità che tu ottenga x e il 70% di probabilità che tu ottenga y, la media pesata (che è quella che effettivamente rispecchia gli esiti reali) è (30*x+70*y)/100.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come fai a dire che confondo guadagno e ricavo, Jay, ti ho già spiegato tutto, perché continui con questa discussione...

Ora immagina che in un campo ne piazzo 100, ne guadagno 120, ne ricavo 20

Guadagno = Ricavo - Costo

Ricavo - Costo = Guadagno

20 - 100 = - 80

Stando a ciò che hai letteralmente scritto, dovresti perderne 80 (o guadagnarne -80; è lo stesso) ad ogni piantata.

Oppure non ne ricavi 20. Bensì 220.

Oppure confondi guadagno e ricavo (cosa più probabile) e l'equazione diventa:

120 - 100 = 20

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guadagno = Ricavo - Costo

Ricavo - Costo = Guadagno

20 - 100 = - 80

Stando a ciò che hai letteralmente scritto, dovresti perderne 80 (o guadagnarne -80; è lo stesso) ad ogni piantata.

Oppure non ne ricavi 20. Bensì 220.

Oppure confondi guadagno e ricavo (cosa più probabile) e l'equazione diventa:

120 - 100 = 20

Sì, mi ero confuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.