Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Warpath

Ottenere Questo Risultato!

Domanda

Salve a tutti!

Non sono nuovo del mondo di minecraft, ma son nuovo del mondo "mod" e per ora ci stò capendo poco! :asd:

Ho visto questo video sul tubo:

http://www.youtube.com/watch?v=pa78cCW9XvU

Seguendo questa guida:

Ho installato sia gli shader Sonic Ether, sia OptFine ed anche la texture pack Sphax pure bd (quella usate nel primo video...). Il problema è che non raggiungo nemmeno lontanamente un risultato paragonabile al primo video: in pratica gli effetti di luce (sole più "splendente" e i raggi che attraversano gli alberi) ci sono; invece le ombre degli alberi son in pratica inesistenti e le fronde non si muovono, anche gli animali non hanno un' ombra semirealistica come nel video....

Devo scaricarmi altre cose? Devo modificare qualche settaggio?...Mi sapete aiutare? :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Guarda che Optifine sostituisce MCPatcher senza problemi

:facepalm:

Lo so, anzi, la reputo di molto al di sopra di MCPatcher, ma ha detto che non gli funge con quella, quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se segui il video dovrebbe funzionare. Non usare MCPatcher, ma fai a mano, inserendo i file nel .jar di minecraft.

Finalmente ho risolto e funziona tutto alla perfezione!! :tunz:

In pratica ho seguito il commento a questo video (un +1 se lo è meritato tutto :pwnd: ) e ora mi funziona tutto alla perfezione:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque....stò provando a reinstallare il tutto senza seguire quella guida nel secondo video da me postato, ma cercando di far tutto manualmente.

Son ripartito da una situazione di Minecraft vanilla; ho poi scaricato Magic Launcher e con questo mi son installato Optifine (per la precisione la "Optifine 1.4.2 HD U A7") l' ultima disponibile come indicato nel post ufficiale di Optifine.

Ora dovrei in teoria scaricarmi gli shade Sonic Ether....ho un problema però: nel post ufficiale degli shader

http://img11.imagesh.../4041/immaa.jpg

è espressamente indicato che son compatibili con la versione 1.2.5 di minecraft mentre io ho la 1.4.2....inoltre son fermi alla versione v9 non alla v10 come hai detto tu...ecco probabilmente qual è il problema del perchè non funzionano appieno, son rimasti compatibili a diverse versioni precedenti di minecraft non alla nuova.

Se segui il video dovrebbe funzionare. Non usare MCPatcher, ma fai a mano, inserendo i file nel .jar di minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho fatto un grande fail :fermorosso:

I diversi core sono solamente per la versione 09 di SEUS mentre tu dovresti aver installato la v10, il cui file core è unico. Scusami ancora, sono stato tremendamente sbadato :fermorosso:

L'unico consiglio che posso darti ora è di rifare il procedimento daccapo.

Sarebbe l'unica. Mai vista una mod che fa ciò. Illuminami se ne conosci altre.

Anyway, se regge giochi come BF3 al massimo delle impostazioni grafiche non avrebbe di sicuro problemi con MC e la SEUS. Non ne ho su un portatile con una scheda inferiore alla sua.

Dunque....stò provando a reinstallare il tutto senza seguire quella guida nel secondo video da me postato, ma cercando di far tutto manualmente.

Son ripartito da una situazione di Minecraft vanilla; ho poi scaricato Magic Launcher e con questo mi son installato Optifine (per la precisione la "Optifine 1.4.2 HD U A7") l' ultima disponibile come indicato nel post ufficiale di Optifine.

Ora dovrei in teoria scaricarmi gli shade Sonic Ether....ho un problema però: nel post ufficiale degli shader

http://img11.imagesh.../4041/immaa.jpg

è espressamente indicato che son compatibili con la versione 1.2.5 di minecraft mentre io ho la 1.4.2....inoltre son fermi alla versione v9 non alla v10 come hai detto tu...ecco probabilmente qual è il problema del perchè non funzionano appieno, son rimasti compatibili a diverse versioni precedenti di minecraft non alla nuova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio dell' aiuto che stai cercando di darmi. :pwnd:

Quindi dovrei scaricarmi quei file core? :hmm:

Si esatto...il mio pc non credo abbia nessun problema: come ho già detto regge benissimo giochi come BF3 con grafica al max...la mia scheda video è comunque una GeForce GTX 275.

Ok, ho fatto un grande fail :fermorosso:

I diversi core sono solamente per la versione 09 di SEUS mentre tu dovresti aver installato la v10, il cui file core è unico. Scusami ancora, sono stato tremendamente sbadato :fermorosso:

L'unico consiglio che posso darti ora è di rifare il procedimento daccapo.

Guarda, io non ho mai utilizzato quella mod nè mi sono mai informato, magari avrebbe potuto essere che la mod rilevava la potenza della gpu/procio e in base a quello regolava le impostazioni grafiche.

Sarebbe l'unica. Mai vista una mod che fa ciò. Illuminami se ne conosci altre.

Anyway, se regge giochi come BF3 al massimo delle impostazioni grafiche non avrebbe di sicuro problemi con MC e la SEUS. Non ne ho su un portatile con una scheda inferiore alla sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non avesse un pc che supporta la Sonic Ether non vedrebbe nulla. Ha detto che gli funziona ma che non sono presenti le ombre di alcuni oggetti. Leggete prima di postare.

Guarda, io non ho mai utilizzato quella mod nè mi sono mai informato, magari avrebbe potuto essere che la mod rilevava la potenza della gpu/procio e in base a quello regolava le impostazioni grafiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non avesse un pc che supporta la Sonic Ether non vedrebbe nulla. Ha detto che gli funziona ma che non sono presenti le ombre di alcuni oggetti. Leggete prima di postare.

Per la Sonic Ether's serve Optifine, quindi non è quello il problema.

Prova a cambiare configurazione della mod, quella che viene chiamata Core.

Questa roba qua:

Cattura.PNG

Intanto ti ringrazio dell' aiuto che stai cercando di darmi. :pwnd:

Quindi dovrei scaricarmi quei file core? :hmm:

Se non avesse un pc che supporta la Sonic Ether non vedrebbe nulla. Ha detto che gli funziona ma che non sono presenti le ombre di alcuni oggetti. Leggete prima di postare.

Si esatto...il mio pc non credo abbia nessun problema: come ho già detto regge benissimo giochi come BF3 con grafica al max...la mia scheda video è comunque una GeForce GTX 275.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scheda video e processore?

per fare girare mod grafiche del genere...hai bisogno di un computer potentissimissimo! believe me!

Se non avesse un pc che supporta la Sonic Ether non vedrebbe nulla. Ha detto che gli funziona ma che non sono presenti le ombre di alcuni oggetti. Leggete prima di postare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fare girare mod grafiche del genere...hai bisogno di un computer potentissimissimo! believe me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non ho nessun problema con la texture pack gira perfettamente...il problema è che non capisco come mai ho installato tutto eppure non riesco ad avvicinarmi minimamente al risultato del primo video: in sostanza l' unica vera ombra proiettata è quella del mio personaggio, il resto (animali, alberi, erba ecc...) hanno le ombre di un minecraft vanilla (in pratica niente...) e la cosa mi sembra molto strana...fra l' altro, non sò se a causa dell' aver installato Optifine, le uniche voci dell' MCpatcher che posso spuntare sono "better skies" e "bettere grass"...il resto delle voci tipo "hd texture" sono in grigio e non le posso spuntare...boh....

Per la Sonic Ether's serve Optifine, quindi non è quello il problema.

Prova a cambiare configurazione della mod, quella che viene chiamata Core.

Questa roba qua:

Cattura.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visto i video, non ho una connessione decente al momento.

La Sonic Either ha varie configurazioni (Ultra, Lite ecc. (Spero di non dire idiozie; quando l'ho usata io nella 1.2.5 c'erano)), prova ad usarne una diversa da quella che hai ora.

Non so se ho capito bene, ma hai anche dei problemi con la texture pack? °°

No non ho nessun problema con la texture pack gira perfettamente...il problema è che non capisco come mai ho installato tutto eppure non riesco ad avvicinarmi minimamente al risultato del primo video: in sostanza ho gli effetti del sole fra le fronte degli alberi e più realistico, l' unica vera ombra proiettata è quella del mio personaggio, il resto (animali, alberi, erba ecc...) hanno le ombre di un minecraft vanilla (in pratica niente...) e la cosa mi sembra molto strana...fra l' altro, non sò se a causa dell' aver installato Optifine, le uniche voci dell' MCpatcher che posso spuntare sono "better skies" e "bettere grass"...il resto delle voci tipo "hd texture" sono in grigio e non le posso spuntare...boh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Non sono nuovo del mondo di minecraft, ma son nuovo del mondo "mod" e per ora ci stò capendo poco! :asd:

Ho visto questo video sul tubo:

http://www.youtube.com/watch?v=pa78cCW9XvU

Seguendo questa guida:

Ho installato sia gli shader Sonic Ether, sia OptFine ed anche la texture pack Sphax pure bd (quella usate nel primo video...). Il problema è che non raggiungo nemmeno lontanamente un risultato paragonabile al primo video: in pratica gli effetti di luce (sole più "splendente" e i raggi che attraversano gli alberi) ci sono; invece le ombre degli alberi son in pratica inesistenti e le fronde non si muovono, anche gli animali non hanno un' ombra semirealistica come nel video....

Devo scaricarmi altre cose? Devo modificare qualche settaggio?...Mi sapete aiutare? :pwnd:

Premetto che non ho visto i video, non ho una connessione decente al momento.

La Sonic Either ha varie configurazioni (Ultra, Lite ecc. (Spero di non dire idiozie; quando l'ho usata io nella 1.2.5 c'erano)), prova ad usarne una diversa da quella che hai ora.

Non so se ho capito bene, ma hai anche dei problemi con la texture pack? °°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondi me funge comunque..tanto l'installazione è quella..oppure nel video l'hanno truccata in qualche modo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, prova usare MCpatcher per installare la SphaxPureBDCraft e dimmi che succede.

Guarda che Optifine sostituisce MCPatcher senza problemi

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, prova usare MCpatcher per installare la SphaxPureBDCraft e dimmi che succede.

Dunque ho fatto come mi hai detto: ho avviato l' MCPatcher e ho spuntato "better grass" e "better skies" oltre che la texture pack "SphaxPureBDCraft"....non è cambiato assolutamente nulla da prima se non che ora mi appare costantemente un messaggio nel gioco, in alto a destra con scritto "Error: Conversion "1"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sò nemmeno cosa significa "è minimo da x32" :asd: ....io sò di aver scaricato la versione x128 (era quella consigliata) e ti ho già risposto nel precedente post come l' ho installata: non ho usato MCpatcher, in pratica ho preso il file zip della texture pack, l' ho inserita nella cartella "texturepack" in minecraft e poi ho avviato il gioco e l' ho selezionata da lì...ecco tutto...spero di essermi spiegato. :pwnd:

Ho installato la Sonic Ether Shader, come già ti ho detto, seguendo la procedura descritta nel secondo video che ho inserito nel primo post.

Ok, prova usare MCpatcher per installare la SphaxPureBDCraft e dimmi che succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, prima cosa, la sphaxpurebd craft è una texture minimo 32x quindi serve MCPatcher,secondo, come hai installato la Sonic Either's Unbelievable Shaders?

Non sò nemmeno cosa significa "è minimo da x32" :asd: ....io sò di aver scaricato la versione x128 (era quella consigliata) e ti ho già risposto nel precedente post come l' ho installata: non ho usato MCpatcher, in pratica ho preso il file zip della texture pack, l' ho inserita nella cartella "texturepack" in minecraft e poi ho avviato il gioco e l' ho selezionata da lì...ecco tutto...spero di essermi spiegato. :pwnd:

Ho installato la Sonic Ether Shader, come già ti ho detto, seguendo la procedura descritta nel secondo video che ho inserito nel primo post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok mi sono presentato....mi scuso per non averlo fatto prima! :pwnd:

Cerco di risponderti per quel che ne riesco a capire :asd: :

- Io ho Minecraft aggiornato all' ultima versione (1.4.2);

- Per installare quanto ho detto sopra nel primo post, non ho usato l' MC patcher (infatti se guardi il secondo video con il tutorial che ho seguito non se ne fà cenno di MC) e neppure per la texture pack, l' ho messa semplicemente nella cartella texturepack di minecraft e poi da minecraft l' ho selezionata (ah ho scaricato la x128 di Sphax);

- RAM: 4 gb, con Windows 7 x64

Spero sia tutto! :pwnd:

Bè il mio pc ha 3 anni di vita, ma fà girare più che bene giochi come Battlefield3 pompati al massimo...non sò se considerarlo pro o meno :asd: ...cmq prova a dirmi qual è la mod in questione che ci dò un' occhiata!

Allora, prima cosa, la sphaxpurebd craft è una texture minimo 32x quindi serve MCPatcher,secondo, come hai installato la Sonic Either's Unbelievable Shaders?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di presentarti, e comunque, dacci più informazioni:

RAM, versione di MC etc..

EDIT:Un moderatore che non sa il regolamento?

[si prepara a venire sparato, insultato, tagliato, ucciso squartato, bannato, warnato etc... :asd: ]

Ok mi sono presentato....mi scuso per non averlo fatto prima! :pwnd:

Cerco di risponderti per quel che ne riesco a capire :asd: :

- Io ho Minecraft aggiornato all' ultima versione (1.4.2);

- Per installare quanto ho detto sopra nel primo post, non ho usato l' MC patcher (infatti se guardi il secondo video con il tutorial che ho seguito non se ne fà cenno di MC) e neppure per la texture pack, l' ho messa semplicemente nella cartella texturepack di minecraft e poi da minecraft l' ho selezionata (ah ho scaricato la x128 di Sphax);

- RAM: 4 gb, con Windows 7 x64

Spero sia tutto! :pwnd:

è una mod delle ombre, non mi ricordo come si chiama ma di sicuro non è la optifine. E' bella come mod (quella delle ombre) ma puoi permetteterla solo se hai un pc pro

Bè il mio pc ha 3 anni di vita, ma fà girare più che bene giochi come Battlefield3 pompati al massimo...non sò se considerarlo pro o meno :asd: ...cmq prova a dirmi qual è la mod in questione che ci dò un' occhiata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una mod delle ombre, non mi ricordo come si chiama ma di sicuro non è la optifine. E' bella come mod (quella delle ombre) ma puoi permetteterla solo se hai un pc pro

ops che cazzu non avevo visto i video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una mod delle ombre, non mi ricordo come si chiama ma di sicuro non è la optifine. E' bella come mod (quella delle ombre) ma puoi permetteterla solo se hai un pc pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di presentarti, e comunque, dacci più informazioni:

RAM, versione di MC etc..

EDIT:Un moderatore che non sa il regolamento?

[si prepara a venire sparato, insultato, tagliato, ucciso squartato, bannato, warnato etc... :asd: ]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.