Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Memox

Clannad

Recommended Posts

Chi di voi ha visto quest'anime? Io lo reputo come miglior anime sentimentale del mondo. Perché fà ridere tantissimo, ma nello stesso tempo, fà piangere spesso, e non solo per il romanticismo. Ve lo consiglio vivamente, perché come mi disse un saggio, quest'anime cambia la vita. Voi cosa ne pensate?

Ho sentito che ci hanno fatto pure un videogioco D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tappa OBBLIGATORIA per ogni amante degli anime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto e amato.

Però Un bacio potevano mostrarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neoriones continua a ripetermi di guardarlo (oltre che a guardare toradora e mirai niki), ma.... non ho cosi tanto tempo libero, purtroppo.

Qualcuno può farmi un piccolo riassunto non spoileroso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neoriones continua a ripetermi di guardarlo (oltre che a guardare toradora e mirai niki), ma.... non ho cosi tanto tempo libero, purtroppo.

Qualcuno può farmi un piccolo riassunto non spoileroso?

Tristezza a palate.

Più riassunto di così senza spoiler non si può.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no, dai, la fine finisce bene.

Ops.

Spoiler <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La canzoncina, o come di si voglia, mi fa schifo! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Maid-Sama avrei dovuto guardare questo, ma me ne sono completamente scordato e così ho guardato Another.

Ok, lo comincio a guardare da ora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dango,dango,dango daikazoku!

Dango,dango,dango daikazoku!

Kaze de me ga nijinde Tooku naru yo...

Se non sbaglio è stato fatto prima il visual novel e poi l'anime/manga :sisi:

Infatti :ahsisi:

Quanto a dire se sia migliore questo o tora, non saprei. Diciamo che toradora è molto, molto più superficiale, e punta dritto ai giovani arrapati in cerca di una ragazza. Clannad è qualcosa di estremamente profondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kaze de me ga nijinde Tooku naru yo...

Infatti :ahsisi:

Quanto a dire se sia migliore questo o tora, non saprei. Diciamo che toradora è molto, molto più superficiale, e punta dritto ai giovani arrapati in cerca di una ragazza. Clannad è qualcosa di estremamente profondo...

Stai indirettamente dicendo che io sicuramente preferirei Toradora?! xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai indirettamente dicendo che io sicuramente preferirei Toradora?! xD

Mannó, dico solo che se sei lì che fremi per vedere la scenetta "uh quanto ti amo, pucci pucci pucci <3" è meglio tora. Il che assolutamente non è sbagliato, neh :asd:

Di scene romantiche ce ne sono pochissime, in clannad :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che toradora è molto, molto più superficiale, e punta dritto ai giovani arrapati in cerca di una ragazza. Clannad è qualcosa di estremamente profondo...

Toradora

LN -> Manga -> Anime -> VN

Clannad

VN -> Manga -> Anime

Se dici ciò dopo aver visto solo la versione anime di entrambi i titoli è come affermare che l'acqua di tutto il mondo è potabile solo perchè hai aperto una bottiglietta d'acqua.

Toradora è 100 volte più profondo di Clannad, mi dispiace che tu non abbia colto tutto questo, quando sarai più grande capirai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mannó, dico solo che se sei lì che fremi per vedere la scenetta "uh quanto ti amo, pucci pucci pucci <3" è meglio tora. Il che assolutamente non è sbagliato, neh :asd:

Di scene romantiche ce ne sono pochissime, in clannad :ahsisi:

Io non voglio scene pucci pucci o scene romantichè, voglio scene del tipo Taiga che entra nella doccia e c'è Ami, oppure Ami che "mostra il suo costume" a Riuji.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toradora

LN -> Manga -> Anime -> VN

Clannad

VN -> Manga -> Anime

Se dici ciò dopo aver visto solo la versione anime di entrambi i titoli è come affermare che l'acqua di tutto il mondo è potabile solo perchè hai aperto una bottiglietta d'acqua.

Pensavo fosse sottinteso che parlassi dell'anime, ma hai ragione tu, poteva non capirsi.

Io parlavo dell'anime toradora, ok?

Toradora è 100 volte più profondo di Clannad, mi dispiace che tu non abbia colto tutto questo, quando sarai più grande capirai.

Oh, quanto odio queste risposte. Se invece di dirmi "quando sarai più grande..." provi a farmi una descrizione del tema trattato, io posso provare a comprenderlo.

Per ciò che ho capito io, Toradora (pardon, l'anime Toradora) parla di due ragazzini fraintesi dalla società, ma che insieme si capiscono e si innamorano.

Ciò che alla fine è il riassuntino di ognuno di noi (chi in età adolescenziale non s'è mai ritrovato a gridare "nessuno mi capisce"? Chi, in questo periodo, non ha più volte agognato ad una compagna capace di comprenderlo?).

L'anime di clannad va a toccare molti più temi: ricorrente quello della famiglia (che in toradora, se paragonato a clannad, è appena accennato), così come la prima esperienza di lavoro, l'inserimento della società e... Altre cose che non dico, onde evitare spoiler abnormi.

Sinceramente, trovo che clannad sia più profondo di toradora, nonostante abbia preferito il secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.