Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
edujak

Villagers Che Scompaiono

Domanda

Buon giorno a tutti, è da un po di tempo che ho questo problema che ho scritto nel titolo.

Adesso vi spiego meglio. Nel mio mondo singleplayer survival, ho una casa vicino ad un villaggio, e visto che gli npc mi davano fastidio li ho rinchiusi dentro una mia costruzione, dove hanno solo un blocco di spazio, e ho fatto un buco sul soffitto per poter commerciare con loro.

Più di una volta mi succede che uno, o due villagers scompaiono misteriosamente, la zona l'ho letteralmente "bombardata" di torce per non far spawnare i mob, e i villagers sono protetti da questa struttura che ho fatto.

Adesso vorrei sapere da voi, se, per caso è un bug/glitch oppure è nella natura degli npc, o addirittura dovrei proteggerli ancora meglio?

Grazie in anticipo.

Ecco uno screenshot della mia costruzione, con npc mancante.

https://s3.amazonaws.com/files.droplr.com/files_production/tmp_7407e9549ecd4fdf3e6e9b3f4892594b/yDyx?AWSAccessKeyId=AKIAJSVQN3Z4K7MT5U2A&Expires=1352732977&Signature=sxg1pPPV8ZpZ3mkV%2BkGTXr82czc%3D&response-content-disposition=inline%3B%20filename%2A%3DUTF-8%27%272012-11-12_15.01.12.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Protetti son protetti e di legge, da quel che so non dovrebbero despawnare (esiste questo termine? :roltf:)

Penso e ripeto penso, sia un bug, magari quello dove i mob sprofondavano nel terreno e morivano soffocati, ma non lo dico con certezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ipotizzo che sia un mal caricamento dei chunks, attendo altre risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti, è da un po di tempo che ho questo problema che ho scritto nel titolo.

Adesso vi spiego meglio. Nel mio mondo singleplayer survival, ho una casa vicino ad un villaggio, e visto che gli npc mi davano fastidio li ho rinchiusi dentro una mia costruzione, dove hanno solo un blocco di spazio, e ho fatto un buco sul soffitto per poter commerciare con loro.

Più di una volta mi succede che uno, o due villagers scompaiono misteriosamente, la zona l'ho letteralmente "bombardata" di torce per non far spawnare i mob, e i villagers sono protetti da questa struttura che ho fatto.

Adesso vorrei sapere da voi, se, per caso è un bug/glitch oppure è nella natura degli npc, o addirittura dovrei proteggerli ancora meglio?

Grazie in anticipo.

Ecco uno screenshot della mia costruzione, con npc mancante.

https://s3.amazonaws...12_15.01.12.png

Purtroppo non riesco a vedere l'immagine quindi ti rispondo tenendo conto di quello che hai scritto:

vicino ai villici c'è un portale del nether? Se si, è sigillato oppure no? Te lo chiedo perché potrebbero arrivare dei Pigman zombie e questi hanno un range di attacco molto elevato (mi pare 2 blocchi) e quindi se il buco che utilizzi per commerciare è solo spesso 1 blocco questi potrebbero colpire i villici.

Altra possibilità è un despawn dei villici mentre tu sei lontano da casa oppure potrebbe essere che, per sovraffollamento, questi escano dalla "casa" e quindi diventino dei pranzi/cene prelibate per gli zombie.

Queste sono le possibili cause della scomparsa dei tuoi villici che mi vengono in mente ora. Vediamo cosa ne pensano gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.