Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alexia

[Gioco][Scervellato] Lo Riuscite A Decifrare?

Recommended Posts

Jodlamed jojoresajinpoisinchitavjodnunsin - questo è il significato scritto delle prime due parole, è greco 'gnuranti (<3). Non ho voglia di scrivere tutto, quindi se proprio ci tenete - http://it.wikipedia..../Alfabeto_greco

Ehm, sbagliato :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah sì? Bene allora dimmi: Come si traducerebbe?

Questo lo sappiamo io e Crininer, rileggiti la shout e capirai <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia solo criptografato , non tradotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Perchè si parla ancora una lingua morta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una semplice traslitterazione. Se ho voglia più tardi ve la faccio. Praticamente la prima settimana al ginnasio non fai altro che scrivere "Mia sorella rompe le scatole" o frasi del genere con l'alfabeto greco.

Qualche precisazione: le gutturali (kappa, gamma e chi) si leggono sempre col suono duro, come casa o gatto. Quindi è come se ci fosse scritto "princhipe" :asd:

La h (avete sputtanato la eta, maledetti) non esiste e neanche la v (quella è un'omega :asd:).

Jodlamed jojoresajinpoisinchitavjodnunsin - questo è il significato scritto delle prime due parole, è greco 'gnuranti (<3). Non ho voglia di scrivere tutto, quindi se proprio ci tenete - http://it.wikipedia..../Alfabeto_greco

dafuq? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dafuq? :asd:

Io sò solo che è greco, poi mi sono affidato a Wikipedia, e ho tirato a indovinare a random :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Just... no.

Soprattutto, avete stuprato eta, teta, chi e probabilmente altra roba, ma mi rifiuto di continuare a leggere.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Profectius Tenebras bla bla considerato bla bla contiene tutta la vita bla bla clandestino Pietros bla bla nessuno si poteva mettere bla bla clandestino.

(PS, ho anche imparato a leggere il cirillico; ho una pessima attitutine per la comunicazione linguistica, ed un ottima attitudine per la criptografia yay!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dafuq? :asd:

Ti amo sempre per i -1 ma la mia idea rimane tale. Se non applicata in ricerca archeologica, significati delle parole o studi approfonditi, il greco e il latino sono inutili.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, a molti non piace la Matematica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti amo sempre per i -1 ma la mia idea rimane tale. Se non applicata in ricerca archeologica, significati delle parole o studi approfonditi, il greco e il latino sono inutili.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, a molti non piace la Matematica.

Ti cito la mia prof di Latino e Greco: "Sono lingue morte, non c'è dubbio. Non usciremo mai per strada e le parleremo a qualcuno, ci prenderebbero per pazzi. Ciò che queste due lingue offrono, però, è il ragionamento che si applica durante la traduzione, che serve da allenamento per la mente. È come un problema di matematica. Basta conoscere le formule ed applicarle in modo corretto, ragionando."

Comunque, finché non farete una versione, questo concetto non lo capirete mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti cito la mia prof di Latino e Greco: "Sono lingue morte, non c'è dubbio. Non usciremo mai per strada e le parleremo a qualcuno, ci prenderebbero per pazzi. Ciò che queste due lingue offrono, però, è il ragionamento che si applica durante la traduzione, che serve da allenamento per la mente. È come un problema di matematica. Basta conoscere le formule ed applicarle in modo corretto, ragionando."

Comunque, finché non farete una versione, questo concetto non lo capirete mai.

Guarda io sono uno di quelli che trova poco utile anche la matematica estrema. Sono allenamenti per il cervello, su questo non ci piove. Sono testi che allenano anche la mente a concetti più filosofici e di difficile comprensione... Ma boh. Sarò io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io sono uno di quelli che trova poco utile anche la matematica estrema. Sono allenamenti per il cervello, su questo non ci piove. Sono testi che allenano anche la mente a concetti più filosofici e di difficile comprensione... Ma boh. Sarò io.

La matematica "estrema" (parlando di scuole superiori, ovviamente), serve all'università. Già le disequazioni non andrai a farle in giro per strada :asd: (roba che si fa in 1^ superiore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un attimo: se uno da "grande" vuole studiare lingue come russo, arabo e cinese, oppure vuole buttarsi sul generico studio delle lingue; opportunità cruciali oggi per chi non intraprende studi che hanno a che fare con la matematica, quei 5 anni di greco e latino sono come il pane.

È vero, potremmo studiare cinese o arabo già al liceo e tagliare la testa al toro, però ci vuole anche un minimo di rispetto per le proprie radici culturali.

Per chi invece si vuole buttare sul softthinking, spesso allo studio della lingua s'accompagna lo studio della letteratura classica, che comunque è una buona base culturale nelle scienze umane come nella psicologia. Infatti gli psicologici si rifanno agli archetipi classici (mito di Edipo etc etc) per spiegare e risolvere situazioni attuali.

Per l'hardthinking, matematica pesante a bestia. Però non si tratta di risolvere calcoli enormi, per quello ci sono le macchine; soprattutto di imparare una metodologia pragmatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Profectius Tenebras bla bla considerato bla bla contiene tutta la vita bla bla clandestino Pietros bla bla nessuno si poteva mettere bla bla clandestino.

(PS, ho anche imparato a leggere il cirillico; ho una pessima attitutine per la comunicazione linguistica, ed un ottima attitudine per la criptografia yay!)

Ok, stop.

Ha vinto Jay :asd:

Una bella torta in faccia :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La matematica "estrema" (parlando di scuole superiori, ovviamente), serve all'università. Già le disequazioni non andrai a farle in giro per strada :asd: (roba che si fa in 1^ superiore).

Il fatto è proprio quello. A meno che uno non voglia continuare gli studi, i licei non danno una preparazione come dire 'pratica'. E' tutta di linea teorica e ideologica, di pratico c'è ben poco. Io sono uno di quelli che han fatto una ragioneria sapendo che non avrei continuato gli studi, per mancanza di voglia o per paura, mettila come vuoi.

Indubbiamente il greco e il latino, studiarli aiuta infinitamente ad allenare il cervello a un certo tipo di studio, che sarà utile per esempio nel campo socio-politico o giuridico, come invece fisica e algebra dello scientifico preparanno una metodologia per i futuri ingegneri. Ma di linea pratica han ben poco.

Ma meno male che c'è gente che fa ste scuole. Altrimenti saremmo nei guai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Profectius Tenebras bla bla considerato bla bla contiene tutta la vita bla bla clandestino Pietros bla bla nessuno si poteva mettere bla bla clandestino.

(PS, ho anche imparato a leggere il cirillico; ho una pessima attitutine per la comunicazione linguistica, ed un ottima attitudine per la criptografia yay!)

Enigma style

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.