Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
magnus_artifex

Ma Per Una Buona Connessione?

Domanda

Sinceramente, mi sono stufato di dovere guardare sempre i video a 240p, di avere negli fps un punteggio che è la metà di quello che potrei realmente fare, mi sono stufato dei download di una settimana per un giga e mezzo di file e di non poter più giocare online a niente perchè il lag rende tutto semplicemente e letteralmente ingiocabile: anzi, nella mia zona non sono nemmeno attivabili certe offerte per velocizzare la linea. Quindi vi chiedo: potete consigliarmi un sito che offre a dei privati la possibilità di avere connessioni più dignitose di quelle di un paese sottosviluppato? (e non scherzo, internet speedtest afferma che il 92% delle connessioni mondiali sono meglio della mia). Non saprei, magari anche qualche soluzione persino di tipo aziendale: inizierei fin da subito a risparmiare se potessi mettere fine a questo scempio.

Grazie dell'attenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Eolo non è satellitare ma è una connessione radio e le stazioni stanno a terra, la copertura non è totale ma chiaramente sono favorite le zone dove l'ADSL non arriva oppure è molto lenta per via delle vetuste centrali.

Ci sono varie offerte sia a consumo che flat quindi prova a dare un'occhiata (attento che alcune offerte limitano il traffico P2P)

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e per linux? Pigrizia <.<

Per linux va bene così comè ;) Sai com'è Windows ha tante di quelle rogne , poi conquel metodo il miglioramento non è assicurato ma io 1 Mega in download lo ho recuperato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a staccare tutti i telefoni , a togliere tutti i programmi che occupano banda come skype , steam ,ecc.. Usare questa GUIDA

E dopo fai uno speed test e vedi che ti fà

comunque fai che la rete può cambiare anche da quartiere a quartiere ;)

e per linux? Pigrizia <.<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, devo confrontare..

Un mio amico, dove abita, una cittadina vicino, ha la fibra, e arriva a 17 mega *.*

Prova a staccare tutti i telefoni , a togliere tutti i programmi che occupano banda come skype , steam ,ecc.. Usare questa GUIDA

E dopo fai uno speed test e vedi che ti fà

comunque fai che la rete può cambiare anche da quartiere a quartiere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma non centra, Se nella tua zona non hai una copertura di 7mb non li avrai mai.

Se ce l'hai allora devi lamentarti chiamandoli.

Eh, devo confrontare..

Un mio amico, dove abita, una cittadina vicino, ha la fibra, e arriva a 17 mega *.*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Promettevano fino a 7 mega, con telefono incluso :l

Sì ma non centra, Se nella tua zona non hai una copertura di 7mb non li avrai mai.

Se ce l'hai allora devi lamentarti chiamandoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto dovresti avere ?

Promettevano fino a 7 mega, con telefono incluso :l

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero, io mi sto stancando di giocare con un lag che non mi rende possibile fare...

Io ho infostrada, e delle velocità bassissime D:

circa 3,85-4 in download e 0.48 in upload...

Quanto dovresti avere ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero, io mi sto stancando di giocare con un lag che non mi rende possibile fare...

Io ho infostrada, e delle velocità bassissime D:

circa 3,85-4 in download e 0.48 in upload...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 2 anni di Vodafone Station, ho messo la Tiscali 20mb.

Molti mi hanno detto che ogni volta che ti scade un contratto è meglio cambiare operatore perché dopo il contratto non sono più tenuti a darti la banda che ti spetta, poi non sempre si hanno problemi quando finiscono i contratti ma meglio cambiare.

Devi vedere nella tua zona che copertura c'è, puoi anche prendere un modem da 20mb ma se lì c'è una copertura di massimo 3mb, ti arriverà solamente 2-3mb in download (Da me la copertura arriva a 8mb e in download ho 6-7mb)

Io all'inizio ero indeciso tra Fastweb e Tiscali, ma dopo aver fatto i test ho scoperto che Tiscali da connessioni ULL nella mia zona contro la Fastweb che ti da una connessione WholeSale. (Bisogna per forza scegliere le connessioni ULL perché sono migliori.)

Dopo aver controllato chi ti monta la connessione ULL e che copertura c'è da te, scegli il modem in base al costo.

Attualmente Tiscali è la meno cara.

Io pagherò 17 euro al mese fino a Gennaio 2015 ed ho una 20mb.

Qualora se un giorno da me arrivasse la copertura da 15-20mb, mi aumenteranno la banda gratuitamente.

O se no puoi cercare chi ti da una connessione garantita o puoi chiedere informazioni per la Fibra Ottica nella tua zona, poi dovresti guardare anche dove si trova la centralina, più è lontana e più è lento.

Questo è il miglior sito per immettere tutti i parametri che ti interessano e controllare le ultime offerte:

http://www.sostariff...o-offerte-adsl/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando dei "pezzi grossi" direi che Fastweb è la migliore...non che sia chisà cosa certo ma supera di gran lunga Alice :sisi:

Il vero problemi sono i tecnici

Una linea prima di tutto per essere ottima deve essere in ULL e non WholeSale

ULL= Reti di fastweb (per esempio come può essere teletù o Google)

WholeSale = Reti di Telecom che è come se le affittasse a Fastweb per farle usre anche a lei , ma le centraline gestite d telecom darà sempre la precedenza ai suoi clienti

Per il fattore compagnie poi dipende da zona a zona , se hai degli inquilini , amici o vicini con un determinato servizio chiedete come si trovano e a che velocità vanno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io dovrei cambiare gestore, cosa consigliate? (niente roba satellitare, ora ho Alice ed è un salasso).

Quanto dovresti avere? fai uno speed test?

Nel frattempo guarda su vari siti come fastweb e vedi fino a che promozione ti dà (poi copiami l' indirizzo url che ti esce dopo che hai inserito i dati di dove vivi )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io dovrei cambiare gestore, cosa consigliate? (niente roba satellitare, ora ho Alice ed è un salasso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mh... se eolo fornisce quello che promette, passerò da 0,62 Mbps a 400... e tu saresti il mio nuovo idolo...

Di eolo ne avevo sentito parlare da un annetto ...

Non so vedi se sei coperto , se si buon per tè (comunque già i 10Mb che promette di base per te sono un miglioramento quasi 20 volte superiore )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà come mai non ne parlano in giro. Darebbe noia ai pezzi grossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mh... se eolo fornisce quello che promette, passerò da 0,62 Mbps a 400... e tu saresti il mio nuovo idolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, mi sono stufato di dovere guardare sempre i video a 240p, di avere negli fps un punteggio che è la metà di quello che potrei realmente fare, mi sono stufato dei download di una settimana per un giga e mezzo di file e di non poter più giocare online a niente perchè il lag rende tutto semplicemente e letteralmente ingiocabile: anzi, nella mia zona non sono nemmeno attivabili certe offerte per velocizzare la linea. Quindi vi chiedo: potete consigliarmi un sito che offre a dei privati la possibilità di avere connessioni più dignitose di quelle di un paese sottosviluppato? (e non scherzo, internet speedtest afferma che il 92% delle connessioni mondiali sono meglio della mia). Non saprei, magari anche qualche soluzione persino di tipo aziendale: inizierei fin da subito a risparmiare se potessi mettere fine a questo scempio.

Grazie dell'attenzione.

Potresti ricorrere ad una rete satellitare...

Avrai i 20Mb in download

Ma il ping intorno ai 200 (essendo satellitare)

e molte volte si impongo dei limiti di download (come internet per telefono)

Se non sbaglio si chiama eolo ;)

EDIT: eolo è una cosa a parte... se sei coperto da eolo bene , perchè non è satellitare ma ad onde radio... (il ping è a 30ms e il limite è di 10Mb e nessun limite di download)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.