Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Jodzilla97

Cerco Programma Per Creare Mod

Domanda

Salve,

visto che mi piacerebbe fare qualche mod, so che ci siano dei particolari programmi che ti permettono la creazione di tali.

"Ma imparati il linguaggio Java!" sicuramente mi direte. E' vero, ma se ci sono dei programmi del genere che ti semplificano il lavoro vuol dire che hanno un senso.

Quindi desidero che chi commenta non dica il solito "impara il linguaggio Java" che lo so a memoria, ma che mi possa consultare un buon mod maker, con sito da cui scaricare i materiali per l'installazione e come si installano. Potete consultarmi anche via MP.

Grazie per il sostegno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Recommended Posts

in che senso "non serve"?

Non è utile, non porta alcun vantaggio/guadagno, non migliora nessun aspetto della situazione.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito quel programma. Il problema è che nel video vengono citati parti per l'installazione di cui non c'è esistenza nel MCP o nel Mod Creator. Perciò, visto che mi piace l'idea del api forge, ti chiedo se c'è un link dove è esposto tutto (installazione, download e istruzioni per programmare), almeno inizio ad imparare il Java.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma ora non vorrei fare un topic di "Meglio fare una mod creandola con un programma o usando il linguaggio per programmarla?", perchè se no arriviamo a fare una sorta di dibattito, e anche OT. Il topic tratta solo di una richiesta per programmi per fare mod. E' vero che non hai l'esperienza di quando programmi una mod, ma provare un programma non ha mai fatto male a nessuno, siete solo voi che mi fate venire paura di chiedere una domanda, solo perchè l'argomento non vi piace. Apparte Devil Dante, che mi ha spiegato in modo tranquillo perchè è meglio programmare, ma il resto delle persone sembra che ti "mangi" per avere ragione. Fine.

Scusa se te lo dico ma se impari il java è molto meglio perchè quei programmi sono molto limitati.Ad esempio se usi come api forge è molto meglio cosi puoi fare delle mod(non da solo)addirittura come ThaumCraft poi dopo un po' che hai imparato il java modifica le mod(però non credo che le potrai pubblicare)cosi guardi come fanno i programmatori ;)

Nonostante avessi chiesto un programma (testare non fa mai male :asd: ), almeno ti ringrazio per come mi hai esposto l'idea di programmare. Sono curioso di usare l'api forge, però mi servirebbe qualcuno che mi indichi dove posso installarlo e dove trovare delle istruzioni base per programmare con esso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbeh, è solo un programma per lanciarti nel mondo delle mod.

No. È un programma per lanciarti nel mondo del premere pulsanti e scrivere valori.

Se vuoi entrare nel mondo delle mod, scrivi una mod. Anche banale, ma scrivila. Decompila, deoffusca, metti Forge, apri i .java e scrivi.

Poi pian piano si impara anche il linguaggio Java, intanto, se uno vuole fare qualche "cavolata", usa questo programma.

E quindi ti chiedo, a che scopo? Per poter dire "ho fatto una mod" davanti a chi non sa che differenza c'è tra scriverla e usare un mod maker?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è utile, non porta alcun vantaggio/guadagno, non migliora nessun aspetto della situazione.

Ciao

Ian

Vabbeh, è solo un programma per lanciarti nel mondo delle mod. Poi pian piano si impara anche il linguaggio Java, intanto, se uno vuole fare qualche "cavolata", usa questo programma.

ma guarda che l'MCP ti serve anche per un mod creator,ed serve per settare eclipse per moddare minecraft

Infatti mi serve qualcuno che mi spieghi i procedimenti d'installazione corretti e tutti i materiali. Io non ci riesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, però è almeno un modo per semplificarsi il lavoro al momento, visto che vorrei mettere in pratica delle mie idee. Questo, però, non significa che non si impari il linguaggio Java. Magari un giorno me lo imparo, così posso fare delle mod più complesse oppure vario. Per ora preferisco fare qualcosa di semplice. ma niente di che.

PS:in breve, è solo una questione di scelte.

COmunque qualcuno mi potrebbe spiegare come installare MCP?

ma guarda che l'MCP ti serve anche per un mod creator,ed serve per settare eclipse per moddare minecraft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che con un mod maker il massimo che puoi fare è aggiungere blocchi che siano solo blocchi, oggetti che siano solo oggetti, attrezzi e ricette. Una mod così non la vuole quasi nessuno, e comunque ce ne sono già parecchie.

Quindi, a che scopo farlo? A te non serve, visto che non scrivendo codice non ti fa prendere confidenza col modding né niente, e agli utenti nemmeno.

Ciao

Ian

E' anche giusto quello che dici (che dire, Ian dice sempre la verità! :asd: ), però non è sempre vero che le Simple mod non siano volute, anzi, dipende dalle idee che ha in testa il creatore. Ad esempio ci sono mod che aggiungono semplicemente minerali, attrezzi e armor che però sono molto belle (come la Metallurgy). Poi a volte vengono rifatte certe mod perchè magari il modder crede di rifarla migliore oppure con texture per gli item migliorata. Infatti la cosa più impotante quando si crea una mod sono le idee, che dovrebbero non essere banali e monotone.

Ciao

Jodzilla97

PS: cosa intendi con "non serve"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, però è almeno un modo per semplificarsi il lavoro al momento, visto che vorrei mettere in pratica delle mie idee. Questo, però, non significa che non si impari il linguaggio Java. Magari un giorno me lo imparo, così posso fare delle mod più complesse oppure vario. Per ora preferisco fare qualcosa di semplice. ma niente di che.

Il punto è che con un mod maker il massimo che puoi fare è aggiungere blocchi che siano solo blocchi, oggetti che siano solo oggetti, attrezzi e ricette. Una mod così non la vuole quasi nessuno, e comunque ce ne sono già parecchie.

Quindi, a che scopo farlo? A te non serve, visto che non scrivendo codice non ti fa prendere confidenza col modding né niente, e agli utenti nemmeno.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, però è almeno un modo per semplificarsi il lavoro al momento, visto che vorrei mettere in pratica delle mie idee. Questo, però, non significa che non si impari il linguaggio Java. Magari un giorno me lo imparo, così posso fare delle mod più complesse oppure vario. Per ora preferisco fare qualcosa di semplice. ma niente di che.

PS:in breve, è solo una questione di scelte.

COmunque qualcuno mi potrebbe spiegare come installare MCP?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utili da una parte sì: sono user-friendly, ovvero semplificano le cose ad un normale utente. E' come il SO (Sistema Operativo) che inizialmente era usabile soltanto da programmatori esperti, ma poi è stata resa utilizzabile a tutte le persone comuni.

Ok, ma perché un utente vorrebbe creare le sue mod facilmente senza un minimo sforzo? Sarebbe anche una scusa per imparare un linguaggio di programmazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apposta! Io ho MCP! Solo che ho bisogno di qualcuno che mi spieghi, decentemente e in modo completo, come diavolo si installi e a che dannato scopo serva.

PS: Il "topo" si chiama N1xx1

ma imparati il java!

MCcreator di pylo

:asd:

Ho già detto che è inutile dire "imparati il Java", apparte se sarò proprio costretto. Però mi hai citato giustamente il MCreator di pylo (che credo di avere e si chiama MCP). Mi potresti spiegare ben bene come si installa, per favore? :)

Buoni? Non esistono.

Cattivi? Esistono.

Sono realmente utili? No.

Utili da una parte sì: sono user-friendly, ovvero semplificano le cose ad un normale utente. E' come il SO (Sistema Operativo) che inizialmente era usabile soltanto da programmatori esperti, ma poi è stata resa utilizzabile a tutte le persone comuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto il topo, preferisco usare MCP, in fondo, non è difficile :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buoni? Non esistono.

Cattivi? Esistono.

Sono realmente utili? No.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

visto che mi piacerebbe fare qualche mod, so che ci siano dei particolari programmi che ti permettono la creazione di tali.

"Ma imparati il linguaggio Java!" sicuramente mi direte. E' vero, ma se ci sono dei programmi del genere che ti semplificano il lavoro vuol dire che hanno un senso.

Quindi desidero che chi commenta non dica il solito "impara il linguaggio Java" che lo so a memoria, ma che mi possa consultare un buon mod maker, con sito da cui scaricare i materiali per l'installazione e come si installano. Potete consultarmi anche via MP.

Grazie per il sostegno

ma imparati il java!

MCcreator di pylo

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.