Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
CrazyFrenzy1221

[Aiuto] Jdk Non Riconosciuto Anche Se Installato

Domanda

Mi servirebbe aiuto, ho win 7, ho installato l'ultima versione di java JDK da qui

http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/index.html

Ma se scrivo nella console javac dice che non è eseguibile, ecc.

Infatti in eclipse (ho settato mcp) non posso aprire il package src, e se provo a visualizzare una classe mi dice resource not found, come posso risolvere? Grazie +1 a chi mi aiuta :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Prova a impostare meglio la variabile di sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma in queste cose sono tutt'altro che esperto, cosa sarebbe?

Ti spiego, quando tu fai un comando tramite prompt il computer cerca l'eseguibile associato al comando tramite le variabili di sistema o ambiente, semplicemente le tue sono impostate male in quanto quando tu fai il comando la variabile di ambiente porta il comando ad una locazione errata dell'eseguibile il che comporta al non eseguire il comando, per farlo devi fare così:

Start-> Tasto destro su computer-> Proprietà-> Impostazioni di sistema avanzate (Sulla sinistra)-> Scheda Avanzate-> variabili di ambiente-> Cerca nelle variabili quella di nome PATH e cliccaci-> Finestra modifica e aggiungere separato con un " ; " il percorso dove è istallato il jdk cartella bin inclusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti spiego, quando tu fai un comando tramite prompt il computer cerca l'eseguibile associato al comando tramite le variabili di sistema o ambiente, semplicemente le tue sono impostate male in quanto quando tu fai il comando la variabile di ambiente porta il comando ad una locazione errata dell'eseguibile il che comporta al non eseguire il comando, per farlo devi fare così:

Start-> Tasto destro su computer-> Proprietà-> Impostazioni di sistema avanzate (Sulla sinistra)-> Scheda Avanzate-> variabili di ambiente-> Cerca nelle variabili quella di nome PATH e cliccaci-> Finestra modifica e aggiungere separato con un " ; " il percorso dove è istallato il jdk cartella bin inclusa

Intanto grazie +1 ma come faccio a sapere qual'è la cartella del jdk?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie +1 ma come faccio a sapere qual'è la cartella del jdk?

Dipende da dove lo hai installato tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inooltre ti ricordo che prima di eseguira javac devi spostarti nella sua cartella tramite il comando cd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.