Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
ciuccio2000

Problemone Don't Starve

Domanda

Invoco tutti i nerd di tecnologia, mi trovo davanti ad un problema alquanto singolare.

Allora, io i giochi li posso avviare sia con la grafica integrata (la grafica va a pesare sulla cpu, ed essendo il mio pc intasatissimo di polvere ciò significa "lag estremi e spegnimento d'emergenza per surriscaldamento dopo pochi minuti"), oppure utilizzare il processore Nvidia ad alte prestazioni, separato dalla cpu (il lag è notevolmente [notevolmente a dir poco] ridotto, e posso giuocare per un'oretta prima di aver problemi di surriscaldamento).

Ora, don't starve come una buona parte dei giochi utilizza come processore grafico predefinito la grafica integrata, perchè più compatibile col gioco. Vabbè, vado in D:/steam/steamapps/common/dont_starve/bin/*nomelauncher*.exe, faccio click destro e scelgo "cambia processore grafico predefinito", selezionando il processore Nvidia ad alte prestazioni.

Provo poi ad avviare il gioco, ma... Non parte! Mi dà schermo nero e si chiude.

Qualcuno può subito pensare ad un'incompatibilità del processore Nvidia, ma qui arriva la parte bella: se il processore grafico predefinito è la grafica integrata, facendo click destro sul launcher e lanciandolo con il processore Nvidia, il gioco va che è una meraviglia.

In pratica, posso giocare col processore Nvidia, ma non posso tenerlo come processore grafico predefinito. Ogni volta, per avviare il gioco devo andare in D:/steam/steamapps/common/dont_starve/bin, clickare col destro sul launcher e scegliere il processore Nvidia.

La domanda è.

frabz-dafuq-93bd40.jpg

Invoco il vostro aiuto, voglio capire per quale 'azzo di motivo non posso usare l'Nvidia come processore grafico predefinito.

EDIT: Ho scoperto d'avere nella stessa cartella una decina di crash logs, ma ve li posto se mi dite come si aprono i file MDMP. Su internet ho trovato solo programmi scaricabili per aprirli, damnit... Beh, mi affido a voi per un link sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Vai nel panello di controllo nvdia, premi aggiungi e seleziona il file exe di don't starve poi sotto "processore Nvida ad alte prestazioni" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai nel panello di controllo nvdia, premi aggiungi e seleziona il file exe di don't starve poi sotto "processore Nvida ad alte prestazioni" :D

Rileggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rileggi.

Riletto, tu vuoi metterlo come predefinito quindi fai come ti ho detto (o almeno provaci D:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riletto, tu vuoi metterlo come predefinito quindi fai come ti ho detto (o almeno provaci D:)

Vedo di spiegarti, pensavo di essere stato chiaro.

RIESCO a metterlo come processore grafico predefinito,

MA se lo metto come processore grafico predefinito don't starve non va.

SOLO se c'è la grafica integrata come processore predefinito riesco ad avviarlo, ANCHE con il processore Nvidia.

BASTA che il processore predefinito NON sia quello della Nvidia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo di spiegarti, pensavo di essere stato chiaro.

RIESCO a metterlo come processore grafico predefinito,

MA se lo metto come processore grafico predefinito don't starve non va.

SOLO se c'è la grafica integrata come processore predefinito riesco ad avviarlo, ANCHE con il processore Nvidia.

BASTA che il processore predefinito NON sia quello della Nvidia.

Scusa per il fail :fermosi:

Un consiglio per ora è creare un collegamento sul desktop, cosi risolvi il problema di dover ogni volta andar a prenderlo tra le cartelle

Per il file MDMP ho trovato un programma se vuoi posso inviarti il link per pm...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viva Amd.

Comunque, prova a disattivare la integrata. C'è un modo? La compatibilità non c'entra nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, prova a disattivare la integrata. C'è un modo? La compatibilità non c'entra nulla.

Disattivare l'integrata? Boh, penso equivalga a deselezionarla dalla predefinita.

Hai capito il problema?

Scusa per il fail :fermosi:

Un consiglio per ora è creare un collegamento sul desktop, cosi risolvi il problema di dover ogni volta andar a prenderlo tra le cartelle

Per il file MDMP ho trovato un programma se vuoi posso inviarti il link per pm...

Ok. Tnx.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disattivare l'integrata? Boh, penso equivalga a deselezionarla dalla predefinita.

Hai capito il problema?

Ok. Tnx.

Fai come ha detto il mio omonimo e dai una cavolo di pulita a quel computer :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai come ha detto il mio omonimo e dai una cavolo di pulita a quel computer :asd:

Ma io non voglio usare l'integrata! Voglio trovare un modo di usare comodamente il processore Nvidia! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo a quei file, se li apri con un editor di testo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo a quei file, se li apri con un editor di testo?

Tonnellate di caratteri incomprensibili, già provato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonnellate di caratteri incomprensibili, già provato.

Mi sono informato: sono dump di memoria compressi. Dubito ci troveresti nulla di interessante.

http://support.microsoft.com/kb/315263

Provato a chiedere sul forum di steam di don't starve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.