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Yamato

Unity 3D Vs Udk (Unreal Development Kit)

Domanda

Beh voi per chi votate? ovviamente dipende tutto dal progetto ma in generale cosa scegliereste? io personalmente mi trovo molto meglio con unity (dato che supporta il c#) mentre udk solo c++.Voi che mi dite?

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14 risposte a questa domanda

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Non mi piace usare la roba del genere, ma UDK sembra più interessante.

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Non mi piace usare la roba del genere, ma UDK sembra più interessante.

beh con un progetto consistente non puoi andare di sola programmazione, una mano ti serve.

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Butta via tutto che è uscito il Cryengine3. Programmazione di base in C++.

P.S. Puoi andare benissimo di sola programmazione, la mano te la danno OpenGL e i software di moldellazione.

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Butta via tutto che è uscito il Cryengine3. Programmazione di base in C++.

P.S. Puoi andare benissimo di sola programmazione, la mano te la danno OpenGL e i software di moldellazione.

beh prova ad andare di sola programmazione quando devi fare un lavoro consistente e dove cominci a mettere su' parti di assembly ;) programmazione di base c++? chi l'ha deciso? comunque il cryengine3 è a pagamento.

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a quanto ne so (e ne so poco) l'UDK sembra più promettente, e poi, se è vero ciò che ho letto, per usare un gioco fatto con unity devi installare unity.

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beh prova ad andare di sola programmazione quando devi fare un lavoro consistente e dove cominci a mettere su' parti di assembly ;) programmazione di base c++? chi l'ha deciso? comunque il cryengine3 è a pagamento.

Il Cryengine è gratis per fini non commerciali.

Se programmi in C++ non devi mettere elementi di basso livello, solo in C.

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Il Cryengine è gratis per fini non commerciali.

Se programmi in C++ non devi mettere elementi di basso livello, solo in C.

appunto, chi è il genio che fa' un lavoro consistente e te lo butta gratis? :| comunque non sapevo che fosse gratis per scopi non commerciali beh sticazzi fare un gioco in c++ quando ci sono linguaggi più comodi a mio parere.

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a quanto ne so (e ne so poco) l'UDK sembra più promettente, e poi, se è vero ciò che ho letto, per usare un gioco fatto con unity devi installare unity.

nono, basta dare cartella contenente i file di gioco più l'exe su windows, inoltre da quel che ho letto io UDK da' molti problemi ma personalmente non l'ho mai provato.

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appunto, chi è il genio che fa' un lavoro consistente e te lo butta gratis? :| comunque non sapevo che fosse gratis per scopi non commerciali beh sticazzi fare un gioco in c++ quando ci sono linguaggi più comodi a mio parere.

Python: le librerie pygame consentono di creare anche ambienti in 3D ed esistono numerose librerie per fare interagire questo linguaggio con l'OpenGL o altri linguaggi come il Processing che integra numerose funzioni per applet grafiche, anche tridimensionali.

Unity è gratis per fini non commerciali, stesso per l'udk che non è il vero e proprio unreal engine. Sono ottimi motori, puoi comunque distribuire il tuo gioco gratuitamente ma con limitazioni: ad esempio non ci sono shader in tempo reale e altre cose relative al settare utilizzo delle unità di calcolo e calcolo grafico. Stesso discorso per il Cryengine3, puoi distribuire il gioco a patto che tu non ne tragga profitto, quest'ultimo utilizza un'incredibilie quantità di risorse ma spiazza graficamente i due precedenti. Non l'ho ancora provato, quindi non saprei dirti altro.

Se io dovessi scegliere tra Unity e UDK sceglierei Unity: i linguaggi di scripting sono indubbiamente più semplici (C#,JS, Boo che non ho mai visto/sentiti),per semplicità di interfaccia e per varietà di assets preimpostati versatili, facilmente moddabili e potenti.

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Python: le librerie pygame consentono di creare anche ambienti in 3D ed esistono numerose librerie per fare interagire questo linguaggio con l'OpenGL o altri linguaggi come il Processing che integra numerose funzioni per applet grafiche, anche tridimensionali.

Unity è gratis per fini non commerciali, stesso per l'udk che non è il vero e proprio unreal engine. Sono ottimi motori, puoi comunque distribuire il tuo gioco gratuitamente ma con limitazioni: ad esempio non ci sono shader in tempo reale e altre cose relative al settare utilizzo delle unità di calcolo e calcolo grafico. Stesso discorso per il Cryengine3, puoi distribuire il gioco a patto che tu non ne tragga profitto, quest'ultimo utilizza un'incredibilie quantità di risorse ma spiazza graficamente i due precedenti. Non l'ho ancora provato, quindi non saprei dirti altro.

Se io dovessi scegliere tra Unity e UDK sceglierei Unity: i linguaggi di scripting sono indubbiamente più semplici (C#,JS, Boo che non ho mai visto/sentiti),per semplicità di interfaccia e per varietà di assets preimpostati versatili, facilmente moddabili e potenti.

e io che sto dicendo :fermosi: preferisco unity e c# che UDK e c++

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e io che sto dicendo :fermosi: preferisco unity e c# che UDK e c++

Io ti avevo reso partecipe del fatto che esistesse anche il Cryengine e che era utilizzabile in C++ per lo scripting. Per Unity comunque gli script di input (come FPS controller e le gui) sono perlopiù in Javascript, il C# è utilizzato più per definire la successione degli eventi in una scena e le condizioni associate. Ma se sei bravo nulla ti limita all'usare il C# per script di sistemi di input/controllo e script della fisica. È pieno di documentazioni sul web dove vengono spiegate e commentate tutte le librerie e le funzioni di Unity (basate su DirectX e PhysiX)

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Io ti avevo reso partecipe del fatto che esistesse anche il Cryengine e che era utilizzabile in C++ per lo scripting. Per Unity comunque gli script di input (come FPS controller e le gui) sono perlopiù in Javascript, il C# è utilizzato più per definire la successione degli eventi in una scena e le condizioni associate. Ma se sei bravo nulla ti limita all'usare il C# per script di sistemi di input/controllo e script della fisica. È pieno di documentazioni sul web dove vengono spiegate e commentate tutte le librerie e le funzioni di Unity (basate su DirectX e PhysiX)

beh in 6 anni di studio ho praticamente quasi sempre usato il c# per quello vado sicuro con quello, per le documentazioni c'è già quella ufficiale di unity.

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beh in 6 anni di studio ho praticamente quasi sempre usato il c# per quello vado sicuro con quello, per le documentazioni c'è già quella ufficiale di unity.

Se ti serve una mano coi modelli, io ci sono.

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Se ti serve una mano coi modelli, io ci sono.

al momento non cerco team ma in futuro molto probabilmente verrò a cercarti ^^

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