Vinter 1025 Posted December 22, 2012 (edited) *Nananananananananana Redstone* [si, lo so... dovrei trovarmi qualcosa di decente come intro] Bene.... da cosa iniziare? Beh penso che dal titolo si capisca di cosa parla l' articolo... Esatto ! Del.... Redstone Update !!!!! [Muahahahaha] Ma basta cavolate e addentriamoci nel mondo della redstone ! Prima di tutto cos'è la redstone? Beh... se stai leggendo questo articolo presumo che tu... si, proprio tu.... sappia cos' è minecraft e quindi presumo anche che tu sappia cos' è la redstone. Se non lo sapete ve lo spiego in ventordici parole: La redstone è un oggetto piazzabile di Minecraft. Essa puo trasmettere corrente e serve principalmente (anzi... esclusivamente) per creare meccanismi in Minecraft. Se ancora non avete capito o volete approfondire di più l' argomento vi lascio ad un video di Carb che spiega perfettamente le basi della Redstone Ora che vi ho spiegato le basi e vi ho annoiato a morte passiamo alla parte interessante che tutti stanno aspettando [Yeeee] Passiamo subito alle novità programmate :3 Le funzionalità BUD saranno modificate: Ma cosa è la funzionalità BUD? BUD stà per Block Update Detector... Sono dei meccanismi relativamente semplici che rilevano i cambiamenti dei blocchi nel ambiente circostante come la crescita di erba oppure di alberi etc... Potete trovare più informazioni quì Eliminazione dei bug direzionali di posizionamento della Redstone: Beh... penso non ci sia niente da spiegare qua... Cambiamento della portata temporale dei repeater: Non sapevo come scriverlo.... Sembra una cosa difficilissima ma in realtà non è così; semplicemente ora i Repeater potranno trattenere per più tempo il segnale ricevuto Segnali complessivi redstone: Ora i segnali redstone complessivi verranno trattati come segnali analogi.. Non saprei come spiegare meglio quindi chiedo consiglio a Carb Capacitor Block: Non si sa molto su questo blocco... L' unica cosa certa è che emetterà un segnale redstone solo se quello ricevuto ha una certa forza e che sarà configurabile come un repeater Aggiunta probabile di uno switch block per segnali BUD... Vedi le funzionalità BUD sopra citate Un modo di trasferire item tra contenitori: Un po' come la RailCraft... potrete trasferire tramite carrello o altro (ancora non si sa) materiali da chest a chest. Probabilmente ci si ispirerà dall' idea dell' Allocator Pressure plates a peso: Quante volte avete messo una pressure plate fuori casa e un creeper l' ha usata per entrarvi in casa? Beh... con questa modifica non succederà più. Dopo l' update alcune pressure plate saranno calibrabili per essere attivate solo con un peso specifico (Steve... oppure uno Storage Minecart) Daylight Detector: un nuovo blocco che emetterà un segnale redstone solo al verificarsi di certe condizioni di luce Nuovi ore: Verranno introdotti nuovi materiali (quasi sicuramente ore) che serviranno a craftare i nuovi redstone device. Essi saranno probabilmente trovabili solo nel Nether incoraggiando così l' esplorazione Possibilità di attaccare i Minecart: Si potranno collegare minecart tra loro... Magari guidati da Furnace Minecart Nuovi binari: Si pensa a binari per carico/scarico merci... oppure per carico/scarico mob ( ) Richiesta di OpenGL: Dopo l' update Minecraft avrà un maggior utilizzo di OpenGl per supportare anche gli hardware relativamente obsoleti Supporto per Texture HD: Questo comporterà anche un cambiamento del layout interno delle texture ed anche un file grafico per ciascun blocco Supporto Texture animate: Si! Verranno supportate texture animate per ciascun blocco di minecraft! La geometria delle texture individuali potrà differire Non è previsto supporto per Skin HD Un aumento dei FPS: Seee.... voi ancora ci credete ? Cambiamento delle luci: Vari fix delle luci tra cui anche.... Godi popolo !!! Fix per le zone nere !!!! Supporto per luci dinamiche: Qualcosa del tipo Sonic Ether's Unbelievable Shaders Beh... questo è tutto... tranne bug fix vari Ma prima di concludere correi farvi notare una cosa... Mentre scrivevo questo articolo io ho preso per vere tutto quello che ho trovato nelle fonti. Ovviamente le fonti sono ufficiali, ma non è assolutamente detto che tutto che io ho scritto qua verrà aggiunto... Quindi qui da MinerMonster è tutto e... alla prossima :) Ehi... psst guarda lo spoiler mi raccomando Non sto a dilungarmi troppo qua anche perché so di annoiarvi con i miei soliti commenti... Volevo solamente farvi sapere che questi articoli abbastanza lunghini usciranno una volta a settimana... molto probabilmente ogni Sabato o Venerdì. Oltre a questi però usciranno anche vari aricoletti abbastanza piccoli durante la settimana. E vi faccio un segreto... posso anche postare News quindi se trovato una mia News non strappatevi i capelli dalla disperazione mi raccomando Bah... qui ho finito quindi vi saluto Clicca qui per vedere articolo Edited December 22, 2012 by GrandeScavatoreNero 12 Share this post Link to post Share on other sites
CasinoR 1223 Posted December 22, 2012 Mi chiedo perchè non si possa ancora usare Redstone in verticale Buon articolo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Taikkun 114 Posted December 22, 2012 Woooow * -* News succosa,per quanto non mi piaccia tanto la Redstone :3 Share this post Link to post Share on other sites
Zikker 1017 Posted December 22, 2012 Supporto per luci dinamiche: Qualcosa del tipo Sonic Ether's Unbelievable Shaders oh mio dio *ç* Non sono MAI riuscito a installare quella fottuta mod (mi sono limitato a usare gli shader solo con spoutcraft), ma finalmente potrò coronare il mio sogno *_* Comunque, ammetto di averci sempre capito poco(concettualmente parlando) sulla redstone...questo update probabilmente si complicherà ancora di più le idee Share this post Link to post Share on other sites
Vinter 1025 Posted December 22, 2012 Mi chiedo perchè non si possa ancora usare Redstone in verticale Buon articolo Grazie :3 Comunque per la redstone verticale non ci sono informazioni al momento... Anzi, se non sbaglio Dinnerbone in un suo tweet aveva addirittura detto che non sarebbe mai stata implementata. Non chiedermi perchè Woooow * -* News succosa,per quanto non mi piaccia tanto la Redstone :3 La cosa bella è che comunque, anche se l' update è incentrato sulla redstone non hanno tralasciato nemmeno le alte cose Questa organizzazione degli update mi piace Share this post Link to post Share on other sites
Taikkun 114 Posted December 22, 2012 La cosa bella è che comunque, anche se l' update è incentrato sulla redstone non hanno tralasciato nemmeno le alte cose Questa organizzazione degli update mi piace Si,alla fine è comunque un Update generale,anche se puntato di più sulla Redstone Mi interessano un botto i nuovi ore Share this post Link to post Share on other sites
GrandeScavatoreNero 1113 Posted December 22, 2012 Questo update sarà favoloso, veramente Share this post Link to post Share on other sites
GieccoPunto 1106 Posted December 22, 2012 Non vedo l'ora Share this post Link to post Share on other sites
xMarto96 726 Posted December 22, 2012 Il capacitor block penso sia un condensatore: fintanto che riceve corrente si carica e poi la rilascia. In sostanza serve a creare dei picchi nel flusso di corrente. Mi sono espresso da cani, ma non sapevo come spiegare il condensatore senza scendere nei tecnicismi... Share this post Link to post Share on other sites
Carb© 876 Posted December 22, 2012 Segnali complessivi redstone: Ora i segnali redstone complessivi verranno trattati come segnali analogi.. Non saprei come spiegare meglio quindi chiedo consiglio a Carb Mi riesci a passare la fonte da dove hai preso questa informazione sul Redstone Update? Così magari capisco meglio cosa volevano dire :D Share this post Link to post Share on other sites
GreySlime 353 Posted December 22, 2012 tutto cio sconvolgerà il gameplay... spero in modo positivo Share this post Link to post Share on other sites
xMarto96 726 Posted December 22, 2012 tutto cio sconvolgerà il gameplay... spero in modo positivo Soprattutto perché la redstone era fondamentale prima... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Fiore97 80 Posted December 22, 2012 queste cose veranno a genniao-febraio Share this post Link to post Share on other sites
Capopanzone 2614 Posted December 22, 2012 Mi riesci a passare la fonte da dove hai preso questa informazione sul Redstone Update? Così magari capisco meglio cosa volevano dire :D Credo da qui: http://www.minecraftwiki.net/wiki/Redstone_Update Share this post Link to post Share on other sites
£1000LIRE£ 505 Posted December 22, 2012 Soprattutto perché la redstone era fondamentale prima... io continuo a pensare al povero Disco ............. io come farò senza le sue fottutamente geniali mappe ???? Share this post Link to post Share on other sites
ennai27 32 Posted December 22, 2012 Mi chiedo perchè non si possa ancora usare Redstone in verticale Buon articolo perchè la redstone è una polvere, hai mai visto della polvere sui muri ? Non ha senso... forse faranno qualcosa di simile per i muri, boh... Share this post Link to post Share on other sites
£1000LIRE£ 505 Posted December 22, 2012 perchè la redstone è una polvere, hai mai visto della polvere sui muri ? Non ha senso... forse faranno qualcosa di simile per i muri, boh... e allora spiegami come fanno terra , legna , ecc. ecc. a volare .......... Share this post Link to post Share on other sites
Vinter 1025 Posted December 22, 2012 perchè la redstone è una polvere, hai mai visto della polvere sui muri ? Non ha senso... forse faranno qualcosa di simile per i muri, boh... Ho già detto RedPower ? Ciao, Ian 1 Share this post Link to post Share on other sites
Tsunami98 265 Posted December 22, 2012 Si, redstone update è straordinariamente bello, pero non mi convincono assai queste novità, xk diciamocelo, la redstone nelle partite survival non sono servite a molto tantomeno tutti quei macchinari che devo andare nel nether per craftarmeli; insomma devo spendere tempo nel nether per farmi una pedana a pressione? no. le novità che mi piace di piu riguardano i minecart, ma per il resto credo sia inutile 3 Share this post Link to post Share on other sites
Pretoriano 126 Posted December 22, 2012 io continuo a pensare al povero Disco ............. io come farò senza le sue fottutamente geniali mappe ???? Dalle premesse Disco dovrebbe riuscire a creare con più facilità le sue mappe visto che avrà più opportunità con i nuovi blocchi. Share this post Link to post Share on other sites
£1000LIRE£ 505 Posted December 22, 2012 Dalle premesse Disco dovrebbe riuscire a creare con più facilità le sue mappe visto che avrà più opportunità con i nuovi blocchi. spero bene T_T però quando aggiorneranno alcune delle sue vecchie mappe potranno risentirne Share this post Link to post Share on other sites
AriesLiver 527 Posted December 22, 2012 Tutto eccellente, attendo con ansia il Redstone Update! Share this post Link to post Share on other sites
Ƥєϯєгsħєίkaħ 122 Posted December 22, 2012 oh mio dio *ç* Non sono MAI riuscito a installare quella fottuta mod (mi sono limitato a usare gli shader solo con spoutcraft), ma finalmente potrò coronare il mio sogno *_* Share this post Link to post Share on other sites
Capopanzone 2614 Posted December 22, 2012 Mah, a me poco importa per gli shaders, visto che li odio con tutto il cuore... Share this post Link to post Share on other sites
Bino 76 Posted December 22, 2012 Si, redstone update è straordinariamente bello, pero non mi convincono assai queste novità, xk diciamocelo, la redstone nelle partite survival non sono servite a molto tantomeno tutti quei macchinari che devo andare nel nether per craftarmeli; insomma devo spendere tempo nel nether per farmi una pedana a pressione? no. le novità che mi piace di piu riguardano i minecart, ma per il resto credo sia inutile INUTILE?? ci sono modi diveri di giocare, cosa centra, a me piace avere tutto automatizzato e utilizzo molto la redstone, mi piace l'idea di fare un meccanismo di accensione delle luci solo di notte. Se per te non è così non significa sia inutile Share this post Link to post Share on other sites