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Daniels

[Mod] Forestry For Minecraft (V1.6.4 Per Mc 1.4.6)

Domanda

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Forestry for Minecraft

MainIllus.jpg

HELLO EVERYONE, this is direwolf20!

!

Introduzione

Forestry for Minecraft è una mod che introduce un sistema di automatizzazione per varie coltivazioni, semplificando le operazioni a tal punto che possiamo anche sederci e guardare i nostri alberi crescere e venire tagliati davanti ai nostri occhi.

Il creatore e ideatore di questa mod è SirSengir. Di seguito la sua introduzione e motivazione:

If there is one task in Minecraft I loathe, it is farming trees. Using BuildCraft I found myself building quite a few tree farms to get enough charcoal for my steam engines. And even with TehKrush's "Timber!" I found myself bored with farming trees. However I did not find a way to truly automate tree farming. So I looked at a few modding tutorials and built my own tree farm equipment. The result is this mod. I hope a few people might find some use for it. And who does not love a good production chain with BuildCraft pipes.

The goal of this mod is to automate tree farming as much as possible without becoming entirely overpowered. Full automation can currently only be achieved if the mod is used in conjunction with BuildCraft.

Macchine

In Forestry sono presenti dei macchinari, dei quali ognuno ha il proprio funzionamento e necessità per svolgere il suo lavoro. I macchinari presenti sono:

Arboretum

Arboretum

Arboretum2.png

L' Arboretum è un macchinario che crea un quadrato cavo di 13x13(X,Z) cubi di Humus (Che dovremo crearlo e inserirlo nel macchinario), e nel centro, dove è situato l' Arboretum, si crea uno spazio 9x9(X,Z) nel quale potremo installare varie combinazioni di tubi (Di Buildcraft) o di macchinari come il Logger (che automaticamente taglia e raccoglie i drop degli alberi). Questa macchina ha bisogno di alberelli, inoltre, siccome li pianterà "a scacchi" sull' Humus che è posizionato. Una volta che l' alberello cresce, l' Humus diventerà terra (Dirt) e verrà conservata nell' Arboretum, mentre un altro blocco di Humus sarà pronto a prendere il suo posto.

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

Logger

Logger

LoggerRen.png

Il Logger è un blocco-macchina che taglia qualsiasi albero nell' area di 21x10x21 (X,Y,Z). Necessita di energia per funzionare, una volta alimentato, il blocco taglierà gli alberi partendo dall' alto al basso, ma con l' inconveniente che può tagliare interamente solo alberi non più alti dei 10 blocchi di area operativa. I blocchi tagliati verranno messi in una cesta adiacente, o verranno direttamente spinti nei tubi di Buildcraft, se collegati. Il blocco conserverà ciò che taglia, e inoltre prenderà anche i drop delle foglie, quali alberelli e mele. Se nessuna cesta o tubo è collegato, gli oggetti verranno conservati nel blocco stesso fin quando un blocco di stoccaggio non verrà posizionato.

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

Farm

Farm

FarmRen.png

La Farm è un macchinario che crea un quadrato cavo di 15x10x15(X,Y,Z) nel cui centro si troverà la Farm stessa. Quando potenziata, posizionerà automaticamente due stack di terra (128 blocchi) con dell' acqua in alcuni tratti e arerà automaticamente essa, piazzandoci i semi. Ogni volta che il grano viene colto, piazzerà nuovamente dei semi. Se la terra arata viene battuta (Ad esempio, camminandoci sopra), la Farm la arerà nuovamente.

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

Combine

Combine

CombineRen.png

Il Combine è un macchinario che raccoglie il grano maturo e i semi droppati e li spinge in un blocco di stoccaggio vicino, o direttamente nei tubi di Buildcraft. Copre un raggio di 21x10x21(X,Y,Z).

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

Pumpkin/Melon farm

Pumpkin/Melon farm

PumpkinFarmRen.png

Questo macchinario scava un area grande un blocco nel terreno di 13x13(X,Z) (Mentre gli altri macchinari mettono il terreno allo stesso livello del macchinario) e ci crea due aree di 13x5 dove piazzerà i semi, o di melone, o di zucca. Necessita di terra per lavorare.

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

[/spoiler]

Pumpkin/Melon harvester

Pumpkin/Melon harvester

{Foto da aggiungere}

Questo macchinario copre un area di lavoro di 21x10x21(X,Y,Z) nel quale raccoglierà i meloni e zucche maturati e li conserverà o spingera in qualsiasi blocco di stoccaggio vicino ad essa (Stesso vale per i tubi di Buildcraft).

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

Sugar Cane harvester

Sugar Cane harvester

{Foto da aggiungere}

Questo macchinario copre un area di lavoro di 21x6x21(X,Y,Z) nel quale taglierà la parte superiore delle canne da zucchero e le conserverà o spingerà in qualsiasi blocco di stoccaggio vicino ad essa (" " ").

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

Cacti harvester

Cacti harvester

{Foto da aggiungere}

Questo macchinario copre un area di lavoro di 21x6x21(X,Y,Z) nel quale taglierà la parte superiore dei cactus cresciuti e le conserverà o spingerà in qualsiasi blocco di stoccaggio vicino ad essa (" " ")

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

Mushroom farm

Mushroom farm

MushroomFarmRen.png

La Mushroom farm pulisce un area di 13x10x13(X,Y,Z) con una 7x7(X,Z) di aria ed al centro la Mushroom farm. Ha bisogno di Mycelium e di funghi rossi e/o marroni per lavorare, e col tempo, li farà crescere in funghi giganti. Quando i funghi cresceranno, la terra creata sotto di essi verrà rimpiazzata da altra Mycelium, mentre viene spostata in qualsiasi blocco di stoccaggio vicino ad essa.

NOTA: Per lavorare ha bisogno di uno spazio ulteriore di 19x5x19, altrimenti i funghi non potranno crescere.

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

Mushroom Picker

Mushroom Picker

{Foto da aggiungere}

Questo macchinario copre un area di lavoro di 21x10x21(X,Y,Z) blocchi nella quale taglierà i funghi giganti e ne conserverà i drop nel suo inventario, o li spingerà direttamente in qualsiasi blocco di stoccaggio vicino ad esso.

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

Nether Wart farm

Nether Wart farm

{Foto da aggiungere}

La Nether Wart farm è un macchinario che crea un area di 15x10x15(X,Y,Z) con un quadrato cavo di 9x9(X,Z) ed al centro il macchinario. Necessita di Soulsand e appunto, i nether warts. Appena la nether warts sarà raccolta, piazzerà dell'altra dal suo inventario interno.

NOTA: Nella 1.2.5 per permettere ai nether warts di crescere, serviranno le api adatte che le impollineranno, il tutto nel mondo normale.

Dalla 1.3.2, i nether warts cresceranno nel mondo normale senza ostacoli.

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

Infernal Combine

Infernal Combine

{Foto da aggiungere}

L' Infernal Combine è un macchinario che raccoglie qualsiasi Nether warts cresciuto in un area di 21x10x21(X,Y,Z) e conserverà o spingerà essi in qualsiasi blocco di stoccaggio vicino ad esso.

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

Peat Bog generator

Peat Bog generator

PeatBogRen.png

Il Peat Bog generator è uno dei macchinari più importanti e utili dell' intera mod. Questo macchinario creerà un area di 15x10x15(X,Y,Z) e un quadrato cavo di 9x9(X,Z) con al centro il macchinario. Necessita di Bog Earth per lavorare, che la piazzerà nell' area predefinita. Col tempo, il Bog Earth marcirà, creando un blocco di Peat, che se scavato con una pala, darà un lingotto di Peat (Sarebba la torba!) (Non vi preoccupate, vi spiegherò a che serve). Quando il Bog Earth marcito sarà scavato, verrà rimpiazzato da un altro blocco di Bog Earth, mentre la terra creata viene posizionata nel suo inventario interno.

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

Turbary

Turbary

{Foto da aggiungere}

Il Turbary copre un area di lavoro di 21x6x21(X,Y,Z). È un macchinario la cui funzione è di raccogliere i blocchi di Bog Earth marciti, e conserverà il Peat in esso, o lo spingerà in qualsiasi blocco di stoccaggio vicino ad esso.

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

Rainwater tank

Rainwater tank

{Foto da aggiungere}

Il Rainwater tank è, appunto, un contenitore che raccoglierà l' acqua piovana in caso di pioggia, temporale. Ha una capienza di 30 secchi di acqua, è tantissimo! Inoltre l' acqua contenuta può essere pompata fuori dai tubi di Buildcraft nel caso si dovesse riempire.

Rainmaker

Rainmaker

{Foto da aggiungere}

Il Rainmaker è un blocco speciale, che se alimentato da una Iodine Capsule, creerà della vera pioggia! Utile per riempire dei Rainwater tank nelle circostanze. Ma se la pioggia è troppo fastidiosa, potrete usare la Dissipation Charge, che fermerà il processo di precipitazione.

Forester

Forester

{Foto da aggiungere}

Il Forester è un altro speciale blocco, che permette, in congiunzione con l' Arboretum e del Logger (Ma anche senza!), di far crescere istantaneamente gli alberi, grazie all' uso delle Catalyst (Sono delle capsule). Gli alberi cresceranno istantaneamente, ma solo nella misura normale, non potranno crescere alberi enormi.

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

Automatic Treetap

Automatic Treetap

{Foto da aggiungere}

Di questo macchinario non si sa il raggio d' effetto, ma probabilmente equivale a quello del Forester.

Questo macchinario estrae la resina dagli alberi della gomma vicino ad essa, ma lascia il foro dove la resina è stata estratta permanentemente vuoto. Ciò vuol dire che non si creerà altra resina, il che rende il Logger utile in questo processo, tagliando l' albero reso inutile.

Questo macchinario ha bisogno di energia per funzionare, quella prodotta dai motori di Buildcraft (Minecraft Joule).

Motori

In Forestry sono presenti anche dei motori, che daranno energia in MJ (Minecraft Joule) per tick (Un tick equivale ad un ventesimo di secondo (20 tick = 1 secondo). I motori disponibili sono i seguenti:

Peat-fired engine

Peat-fired engine

{Foto da aggiungere}

Il Peat-fired engine è un motore che usa il Peat per produrre MJ per tick. Un Peat-fired alimentato con un lingotto di Peat, non solo produrrà energia equivalente ad 1 MJ/t, ma durerà anche molto di più di una Stirling Engine.

Inoltre, c'è un upgrade per il Peat, il Bitominous Peat, che darà 2 MJ/t e durerà un po' di più.

Il Peat-fired engine produrrà anche della Ash (cenere) ogni lingotto e mezzo di Peat (Rapporto 3:2), che potrà essere usata per craftare altri oggetti.

Richiede un input redstone per funzionare.

Biogas engine

Biogas engine

{Foto da aggiungere}

Il Biogas engine è il più potente motore dell' intera mod, e può usare diversi combustibili per generare energia, al costo di un riscaldamento iniziale o costante (A differenza dei combustibili).

Quando il Biogas avrà raggiunto il calore necessario per operare, un impulso redstone sarà richiesto per attivarlo.

Se l' impulso redstone è OFF, calore e carburante in uso vengono conservati.

I combustibili utilizzabili dal Biogas engine sono:

  • Acqua = 1 MJ/t per 50 secondi (Richiede un costante rifornimento di lava)
  • Miele liquido = 1 MJ/t per 8 minuti e 20 secondi (Richiede un rifornimento iniziale di lava)
  • Latte = 1 MJ/t per 33 minuti e 20 secondi (Richiede un rifornimento iniziale di lava)
  • Olio di semi = 3 MJ/t per 8 minuti e 20 secondi (Richiede un rifornimento iniziale di lava)
  • Biomassa = 5 MJ/t per 8 minuti e 20 secondi (Richiede un rifornimento iniziale di lava)

Richiede un input redstone per funzionare.

Electrical engine

Electrical engine

{Foto da aggiungere}

L' Electrical engine è un motore che funziona sfruttando l' energia di Industrial Craft^2, gli EU/t.

Richiede almeno 6 EU/t per produrre 2MJ/t. (Non so se ha un spazio interno per conservare l' energia, ma dubito di sì)

L' energia prodotta può variare se al suo interno sono installati dei socket inseriti dal giocatore.

Non vi preoccupate, appena potrò vi spiegherò i socket e i loro vantaggi.

Richiede un input redstone per funzionare.

Beekeeping

In cosa consiste il beekeeping? Non sarebbe altro che l' apicoltura, infatti ne è la corretta traduzione.

Forestry implementa anche le api e l' accoppiamento tra esse, il quale darà vita, partendo da un drone e da una principessa, ad una regina, che col tempo, rilascerà il proprio favo, e quando morirà, nasceranno diversi droni e principesse. Ovviamente le api nell' accoppiarsi, scambieranno tra di loro i caratteri ereditari, richiedendoci anche una adeguata conoscenza delle leggi di Mendel. Inoltre, le api potranno subire mutazioni che stravolgeranno il DNA di esse, e toccherà a voi scoprire cosa faranno!

Vorrei consigliarvi di installare l' Extra Bees addon, che troverete nei link a venire. Aggiunge più di 50 specie, ed ognuna di esse produce diversi favi che potranno darvi anche metalli in polvere (da cuocere) o addirittura petrolio e uranio (Per le corrispettive mod Buildcraft e Industrialcraft).

Sì, c'è da divertirsi, vi giuro!

Requisiti

Necessario almeno Minecraft Forge 6.5.0.471+ (La trovate qui)

Forestry for Minecraft 1.7.1 (Qui in Recommended Version)

Addons

Questa mod dispone anche di parecchi addons, creati da utenti che hanno voluto aggiungere alla mod altre soluzioni o semplicemente, aggiungere nuove idee.

Qui il link: http://forestry.seng...p?n=Main.Addons

___________________________________________________________________________ _ _ _

Topic minecraftforum: http://www.minecraft...dated-22122012/

(Potrete trovarci anche delle texture pack adeguate)

Wiki originale in inglese: http://forestry.seng...n=Main.HomePage

LOOK AT ME!: C'è una nuova Wiki! :http://forestry.seng...ku.php?id=start

Topic sul forum di Buildcraft: http://www.mod-build...ngirs-forestry/

___________________________________________________________________________ _ _ _

Vorrei inoltre spoilerarvi una mia idea...

Aprirò un topic nel quale discuteremo delle api e dei loro accoppiamenti, quindi le studieremo per vedere a cosa porteranno. Inoltre le api potranno mutarsi, come vi ho anticipato, di conseguenza posteremo le scoperte fatte, eccetera... !

Buon divertimento e buone feste da Daniels998! Ci sto perdendo parecchio tempo con le api :asd:

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Nope.avi bro :litebo:

Ho sempre sperato che la community degli utenti agisse intensamente tra di loro, tipo scambiare foto per fare vedere i risultati di qualcosa, oppure discussioni su come costruire, o altre cazzate così...

Tu ti rifiuti di abbracciarmi, cosa mai potremo fare assieme ç_ç

Comunque sia, torno a lavoro >_> Salveciao.

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Il caro Daniels ha passato le ore per questa guida, metto un +1 come pro-memoria per quando mi servirà :asd:

Abbracciami bro :litebo:

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Il caro Daniels ha passato le ore per questa guida, metto un +1 come pro-memoria per quando mi servirà :asd:

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Magari non c'è perché la mod non è fantastica. Le api sono carine, comunque.

In oltre è abbastanza conosciuta come mod :D

L' ultima versione è una figata assurda, ma sono rimasto ai vecchi tempi :asd:

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Strano, mi aspettavo più partecipazione :sisi:

Magari non c'è perché la mod non è fantastica. Le api sono carine, comunque.

In oltre è abbastanza conosciuta come mod :D

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Strano, mi aspettavo più partecipazione :sisi:

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