Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Xxshark888xX

[Programma/test] Registrazione/login

Domanda

Salve ragazzi, ho deciso di finire questo programma/test e ci sono riuscito alla grande! (Almeno io non ho notato bugs :first: ).

Cosa fa il programma?

Quando si apre per la prima volta il programma, vi chiede se volete registrarvi, se date si, vi chiederà di scegliere un Nickname e una Password, poi vi chiederà se volete che il programma vi logghi automaticamente all'apertura dello stesso programma. Tutto qui, se voi date si, ogni volta che lo aprite, logga da solo, se date no, dovete mettere manualmente il nickname e la password e lui controlla se sono giusti, il tutto si basa su due file .ini "log_automatic.ini" e "log_manual.ini". Per ora non cripta la password, perciò è facile trovarla nel .ini, a meno che non l'andate a nascondere nei meandri più oscuri del HDD :lol: . Perciò ho intenzione di provare a creare anche un criptatore (non so se ci riuscirò LOL)

Comunque ecco il codice, è tutto commentato.

Create:

///////////////////////////////////////////////////////////
//   -Codice creato da Xxshark888xX                     //    
//   -Se lo usate non dovete mettere NESSUN credito    //
//   -Mi sono scervellato abbastanza per crearlo xD   //
//           by Xxshark888xX (c)2012-2013            //
//////////////////////////////////////////////////////




//Questa variabile serve per controllare se i dati inseriti nel login manuale sono giusti o no...
dati=false



//Se il file "log_automatic" non esiste, però esiste "log_manual" e la variabile dati è su false...
if !(file_exists("log_automatic.ini")) && (file_exists("log_manual.ini")) && (dati=false)
{
ini_open("log_manual.ini") //apre il file "log_manual"
show_message("Ben tornato/a, esegua il login") //mostra il messaggio di benvenuto
Nickname=get_string("Nickname","") //il programma chiede di inserire il nickname
Password=get_string("Password","") //il programma chiede di inserire la password
 if (Nickname=ini_read_string("ACCOUNT","Nickname","") && Password=ini_read_string("ACCOUNT","Password","")) //Se i dati inseriti corrispondono a quelli scritti nel file...
 {
 show_message("Ben tornato/a "+string(Nickname)) //Mostra il messaggio di benvenuto + il nickname del utente
 show_message("Ha funzionato ;D") //Non ha importanza xD
 dati=false //setta la variabile dati a false (anche se il gioco dopo si chiude) per una maggiore sicurezza
 game_end() //si chiude il gioco
 }
  else //se i dati inseriti non corrispondono a quelli scritti nel file
  {
  dati=true //setta la variabile dati su true, così creando quel loop che si trova ins tep
  }
ini_close() //chiude il file "log_manual.ini"
}
//FINE LOG_MANUAL



//Se il file "log_manual" non esiste, però esiste "log_automatic"
if !(file_exists("log_manual.ini")) && (file_exists("log_automatic.ini"))
 {
 ini_open("log_automatic.ini") //apre il file "log_automatic"
 Nickname=ini_read_string("ACCOUNT","Nickname","") //il programma chiede di inserire il nickname
 Password=ini_read_string("ACCOUNT","Password","") //il programma chiede di inserire la password
 ini_close() //chiude il file...
 show_message("Ben tornato/a "+string(Nickname)) //Mostra il messaggio di benvenuto + il nickname dell'utente
 show_message("Ha funzionato ;D") //Non ha importanza xD
 game_end() //chiude il gioco
 }
//FINE LOG_AUTOMATIC



//Se il programma nont rova nessun ini...
if !(file_exists("log_manual.ini")) && !(file_exists("log_automatic.ini")) //Significa che questa è la prima volta che l'utente apre il programma...
{
 if (show_question("Benvenuto visitatore, vuole registrarsi?")) //Infatti mostra al utente questo messaggio...
 {
 Nickname="" //Crea la variabile Nickname
 Password="" //Crea la variabile Password

 Nickname=get_string("Inserisca qui il nickname che desidera utilizzare","") //il programma chiede all'utente di scegliersi un Nickname
 Password=get_string("Inserisca qui la password che desidera utlizzare","") //il programma chiede all'utente di scegliersi una Password
  if (show_question("Vuole che il programma la logghi automaticamente all'apertura?")) //poi gli chiede se vuole che il programma lo logghi automaticamente ad ogni apertura
  { //se l'utente accetta..
  ini_open("log_automatic.ini") //crea il file "log_automatic.ini"
  ini_write_string("ACCOUNT","Nickname",string(Nickname)) //salva il nickname appena messo (ovvero la variabile Nickname)
  ini_write_string("ACCOUNT","Password",string(Password)) //salva la password appena messa (ovvero la variabile Password)
  ini_close() //chiude il file...
  show_message(string(Nickname)+" ora il programma si chiuderà, riaprilo per vedere il login automatico") //solo per debug test
  game_end() //chiude il gioco.
  }
   else //se l'utente non vuole che il programma lo logghi in automatico all'apertura...
   {
   ini_open("log_manual.ini") //crea il file "log_manuale.ini"
   ini_write_string("ACCOUNT","Nickname",string(Nickname)) //salva il nickname appena messo (ovvero la variabile Nickname)
   ini_write_string("ACCOUNT","Password",string(Password)) //salva la password appena messa (ovvero la variabile Password)
   ini_close() //chiude il file...
   show_message(string(Nickname)+" ora il programma si chiuderà, riaprilo per eseguire il login manuale") //solo per debug test
   game_end() //chiude il gioco.
   }
  }
 else //se l'utente invece non si vuole proprio registrare...
 {
 show_message("Non ha voluto registrarsi :(") //gli mostra questo messaggio
 game_end() //e si chiude il gioco (debug)
 }
}
//NESSUN .ini

Poi in step

//Controlla sempre se i dati del log manual sono giusti...
if (dati=true) //Se la variabile dati è su true, significa che l'utente ha sbagliato o il nickname o la password
 {
 ini_open("log_manual.ini") //perciò riapre il file "log_manual"
 show_message("Nickname o password sbagliati!") //mostra questo messaggio
  if (show_question("Vuole riprovare a loggarsi?")) //gli chiede se vuole riprovare a loggare
  { //se acconsente
  Nickname=get_string("Nickname","") //il programma gli chiede il Nickname
  Password=get_string("Password","") //il programma gli chiede la Password
   if (Nickname=ini_read_string("ACCOUNT","Nickname","") && Password=ini_read_string("ACCOUNT","Password","")) //se il Nickname e la Password inseriti sono corretti
   {
   show_message("Ben tornato/a "+string(Nickname)) //Mostra il messaggio di benvenuto
   show_message("Ha funzionato ;D") //Non ha importanza xD
   dati=false //setta dati su false solo per una sicurezza in più (altrimenti potrebbe darti che si ripete il ciclo (mi è capitato...)
   game_end() //si chiude il gioco, debug
   }
    else //invece se ha risbagliato a immettere i dati
    {
    dati=true //setta la variabile dati su true, perciò questo codice ricomincia d'accapo
    }
  }
   else //se l'utente non ha voluto riprovare...
   {
   show_message("Non ha voluto riprovare :(") //mostra questo messaggio
   ini_close() //chiude il file
   game_end() //e chiude il gioco :)
   }
 }
 //FINISH!

E infine il download del gmk più gmres :)

http://www33.zippyshare.com/v/53076979/file.html

Per favore ditemi cosa ne pensate, accetto critiche di ogni tipo (però che siano sensate asd)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

In VB per fare un semplice criptino (proprio easy) è prendere la parola nel form password, usare un qualcosa tipo for (i=i+1 to legnth(password.text)) e andare a prendere lettera per lettera e tramite un if* andare ad assegnargli un altro valore impostato precedentemente ad esempio se abbiamo a=ff1, b=h5h,c=l0l ecc, e la mia password è acb lui la converte in ff1l0lh5h. Poi ovviamente nella parte descriptella (che andrebbe posizionata prima del check x il login) devi impostare che prenda non 1 ma 3 lettere x volta e tramite un ciclo if al contrario vada a ricostruire nella variabile (client hide) la password originale.

Non so se mi sono spiegato anche perchè non mi ricordo la formattazione precisa xD


var crypass ="";
ciclo while
- variabile che prenda dalla password.text 1 lettera per volta (chiamiamola letterachecripto [lcc])
if (lcc=="a"){
crypass = crypass + "ff1";
elseif if (lcc=="b"){
crypass = crypass + "h5h";
elseif if (lcc=="c"){
crypass = crypass + "l0l";
{ else ecc

[/CODE]

Edit: Quoto Necrodeath qui sotto, xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ti stai dando da fare con i programmi, vedo un topic al girno :sisi:

Comunque bel lavoro :patpat: però secondo me se usassi visual basic faresti di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In VB per fare un semplice criptino (proprio easy) è prendere la parola nel form password, usare un qualcosa tipo for (i=i+1 to legnth(password.text)) e andare a prendere lettera per lettera e tramite un if* andare ad assegnargli un altro valore impostato precedentemente ad esempio se abbiamo a=ff1, b=h5h,c=l0l ecc, e la mia password è acb lui la converte in ff1l0lh5h. Poi ovviamente nella parte descriptella (che andrebbe posizionata prima del check x il login) devi impostare che prenda non 1 ma 3 lettere x volta e tramite un ciclo if al contrario vada a ricostruire nella variabile (client hide) la password originale.

Non so se mi sono spiegato anche perchè non mi ricordo la formattazione precisa xD


var crypass ="";
ciclo while
- variabile che prenda dalla password.text 1 lettera per volta (chiamiamola letterachecripto [lcc])
if (lcc=="a"){
crypass = crypass + "ff1";
elseif if (lcc=="b"){
crypass = crypass + "h5h";
elseif if (lcc=="c"){
crypass = crypass + "l0l";
{ else ecc

[/CODE]

Edit: Quoto Necrodeath qui sotto, xD

Ho pensato anche io ad un metodo simile, ma sarebbe facilmente sgamabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio per le cript serie si usano le equazioni di parabole ma in quel momento ho swiccato su off il cervello quindi non ho idea di come si applichino XD.

Potresti cercare di capire come funziona la funzione MD5 (scusa il gioco di parole) di php e cercare di emularla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.