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Carb©

Nuova Aggiunta: Comparatore!

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Oggi era il mio giorno di riposo, così l'ho trascorso lavorando per un regalo di natale in ritardo per voi ragazzi. Abbiamo un comparatore.

Altro tweet di Dinnerbone: Right now it's probably useless for most people. But in 1.5, where you'll have blocks giving off (and taking in) different signals... :)

Per ora è probabilmente inutile per la maggior parte delle persone. Ma nella 1.5 quando avrete blocchi che emetteranno ( e riceveranno) diversi segnali.. :) ( vi servirà NdCarb )

qbLH3.png

jaKXl.png

Vr6gv.png

Come potete vedere dalle immagini il comparatore è quel aggeggio simile ad un repeater.

Come funzionerà?

Il comparatore servirà a confrontare la forza provieniente da due differenti fonti di segnale. Se l'input proveniente dal lato in cui ci sono due redstone torches è uguale o maggiore ( in termini di leve attivate per quel tratto di redstone ) rispetto all'input proveniente dall'altro lato, il comparatore emetterà segnale redstone.

Se si clickerà col tasto destro sul comparatore, esso emetterà un segnale redstone con piena potenza.

Nella terza immagine si può vedere che se l'input del lato B è maggiore dell'input del lato A, il comparatore non emetterà nulla.

Come vi sembra questa prima aggiunta al comparto redstone? Avete già in mente un utilizzo pratico per il comparatore

Carb, il normale newser che non è Newsman <.<

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Non ho capito.. lol.

Io non tantissimo, comunque sono contento che migliorino la Redstone nel prossimo Update.

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Ehm...sì.

Nipote Jack, hai perso tutta la mia stima con quell'Avatar e quel titolo personale ù.ù

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Nipote Jack, hai perso tutta la mia stima con quell'Avatar e quel titolo personale ù.ù

Sì, signolè.

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Sì, signolè.

Non sei più mio nipote.

//////////---\\\\\\\\\\\\\

Fine OT.

/////////---\\\\\\\\\\\\\\

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//////////---\\\\\\\\\\\\\

Fine OT.

/////////---\\\\\\\\\\\\\\

Sarà meglio.

Ciao

Ian

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Non pensate che questo sarà molto utile nelle Custom Map? Del tipo devi disattivare molte leve per far attivare un meccanismo ...

Sarà meglio.

Ciao

Ian

:asd:

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Un pø' complesso ma va bene

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un po di spunto dalla redpower l'hanno sicuramente preso... si potrebbe essere utile nelle costum ma dubito sulla loro utilità in survival... deve essere molto dispendioso presumo... cmq il loro vero potenziale si manifesterà soltanto quando verranno utilizzati da gente come fvdisco o hypixel e non da noi (o da me se vi offendetd) comuni mortali...

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Se devi bloccare un segnale redstone adesso non devo più fare robe con pistoni e andgate

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Ma ma ma è stupeeendooo DD:

Questo si che semplifica la vita

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OK ...... a che cavolo serve? o.O

Non sono un grande esperto di redstone

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ma stanno trasportando tutta l'elettronica digitale su minecraft? stra figo!!

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Oooook....

Non so a cosa serve ma sono contento che l'aggiungano!

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Io credo di aver capito molto su come funziona. Ma l'unico che saprebbe spiegare la funzione in modo dettagliato del copmparatore è DukeP00L :sisi:

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Io sinceramente temo molto questo update :asd: molte mod basano molto sul concetto di "redstone", e dovranno essere riscritte... La RedPower ha impiegato mesi ad updatarsi l'ultima volta, chissà ora quanto ci metterà...

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Io sinceramente temo molto questo update :asd: molte mod basano molto sul concetto di "redstone", e dovranno essere riscritte... La RedPower ha impiegato mesi ad updatarsi l'ultima volta, chissà ora quanto ci metterà...

pensi che alla mojang freghi qualcosa di gente che modda il loro gioco? :asd:

comunque aspetto con ansia questo update :knife:

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beh, a quanto mi è sembrato fin ora, il senso degli aggiornamenti è inserire direttamente nel gioco le feature delle mod più usate, quindi una volta uscito questo update, la red power dovrebbe in teoria diventare inutile.

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mmm...si puo usare per gli And gate a più entrate

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Io sinceramente temo molto questo update :asd: molte mod basano molto sul concetto di "redstone", e dovranno essere riscritte... La RedPower ha impiegato mesi ad updatarsi l'ultima volta, chissà ora quanto ci metterà...

Nah, i cambiamenti sul lato tecnico non sono "invasivi". Forse ci sarà qualche problema a far funzionare decentemente l'interazione RP-Redstone vanilla, ma chi cavolo usa la redstone con RP?

Ciao

Ian

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Nah, i cambiamenti sul lato tecnico non sono "invasivi". Forse ci sarà qualche problema a far funzionare decentemente l'interazione RP-Redstone vanilla, ma chi cavolo usa la redstone con RP?

Ciao

Ian

Lo yogscast a volte :asd:

Comunque potrebbe avere utilità in un and gate, e se il capacitor block di cui si parlava, non è stato confuso con questo, avrei altri due o tre impieghi in mente!

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