Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
AssasinsCreedBlackOps2

Pc Da Gaming Assemblato

Domanda

Salve a tutti mi sono appena iscritto come da titolo mi servirebbe un aiuto per un pc da gaming assemblato deve supportare tutti gli ultimi titoli senza problemi di lag ho provato a scegliere i pezzi su syspack.com però non sono sicuro che vada bene il mio budget massimo è di 2000 euro è la prima volta che provo a scegliere i componenti... in breve mi servono dei consigli e dei pareri :) eccovi il pc da gaming assemblato:

Scheda Madre: ASUS - MAXIMUS V EXTREME (Z77) Extended-ATX - SOCKET 1155

Cpu: INTEL - CORE i5 3570K 3.5Ghz Ivy Bridge Socket 1155 BOXED

Ram: CORSAIR - 16GB Kit Dominator Platinum DDR3-1600 CL9 (2x8GB)

Hard Disk: SAMSUNG - 500GB 840 Basic SSD Sata 6Gb/s

Lettore DVD/Masterizzatore: ASUS - 24B5ST Masterizzatore DVD 24x SATA NERO bulk

Scheda Video: ASUS - GTX680 DirectCU-II 4GB PCI-E

Case: AEROCOOL - CYBORG X

Alimentatore: SEASONIC - X-1250 1250W Modulare 80Plus Gold

S.O.: MICROSOFT - WINDOWS 7 64BIT ULTIMATE

Grazie in anticipo and Happy New Year xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Grazie insieme a voi ho fatto un pc che in confronto agli altri è una bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Se mai qualche +1 a zeus e a priapo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti so che appena ieri ho postato una discussione riguardo al pc ma ho completamente cambiato le componenti ditemi se vanno bene e auguri a tutti

Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3

SSD Samsung 840 Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX

Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Hybrid 850aW 80Plus Gold

RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-1866C9D-16GSR 1866MHz 16GB (2x8GB) CL9 9-10-9-28 2N XMP 1.5V

Case Tower Corsair Obsidian 800D EATX Nero

Asus GTX690-4GD5 Multi GPU 4GB

CPU Intel Core i7-3930K 3.2GHz Socket LGA 2011 130W Box No Dissipatore

Scheda Madre Asus Rampage IV Gene Socktet LGA 2011 Intel X79 DDR3 SATA3 USB3 micro-ATX

Masterizzatore Interno Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero Bulk

Totale

€2 712,14

Se e questa la config sappi che va meglio un i7 3770 in gaming rispetto a quello che hai messo ;)

Rimetti la Maximus 5 e i 7 3770k e stai a posto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie mille comunque il resto della configurazione l ho modificata un pò valuta tu ho modificato anche la scheda video ora credo che vada bene comunque voglio andare sicuro con l alimentatore quindi un Cooler Master Silent Pro Hybrid 850W 80Plus Gold è perfetto dimmi anche se tutto è compatibile

È a posto, magari al posto del Caviar Green metti un Caviar Blue che è più veloce, i Black sono abbastanza rumorosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie mille comunque il resto della configurazione l ho modificata un pò valuta tu ho modificato anche la scheda video ora credo che vada bene comunque voglio andare sicuro con l alimentatore quindi un Cooler Master Silent Pro Hybrid 850W 80Plus Gold è perfetto dimmi anche se tutto è compatibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ditemi uno shop per la gtx 690 allora e kappiere questa gtx 680 dove cazzo la trovooooo?!?"!?!?!??!?!?!?!?

Ps come mai la sli e la cross fire danno problemi?

La gtx 690 la trovi su amazon

Il cross e sli da problemi perche essendo due schede che lavorano in parallelo , collegate da un ponte , se i programmi utilizzati non sono ottimizzati o le schede danno problemi si hanno : nessun miglioramento da sli o cross in alcuni casi mentre in altri si ha il microstrutturing che ti fa laggare anche se realmente ci sono 3000fps ... E molti altri problemi ;)

Mentre una scheda come la gtx690 o 7990 e uno sli /cross su unica scheda che ha 2 gpu (per esempio due gpu della gtx 680 a frequenze ridotte nel caso della 690) e si hanno meno problemi dello sli/ cross ;)

La 7990 della power color va bene uguale , non e che la scheda sia fatta di marmellata , di funzionare funziona ma nelle schede inferiori i materiali sono piu scarsi (nella 7990 non sembra tanto male)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ditemi uno shop per la gtx 690 allora e kappiere questa gtx 680 lightining dove cazzo la trovooooo?!?"!?!?!??!?!?!?!?

Ps come mai la sli e la cross fire danno problemi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascolta so che la 670 è molto buona e puo durare altri 2 anni però me ne serve una che duri minimo 4 anni quindi una 680 Sli o una 7970 Cross Fire visto che la gtx 690 su e-key e su prokoo non sono disponibili credo che una 680 Sli o una 7970 Cross Fire cpt?

Ps comunque si siete onnipotenti tu sei Zeus invece kappiere è Ares xDDPPPDDDPPPDPDP

Pss ho modificato vedi un te po per favoro non dire di nuovo la 670 :patpat:

Guarda, praticamente si equivalgono. In alcuni giochi va meglio una, in altri va meglio l'altra. Aspettiamo i pareri di Kappiere.

No alex e zeus e io sono priapo :asd:

Comunque sappi che lo sli/cross da problemi (che ad alcuni capitano ed ad alcuni no)

Io ti consiglio di prendere la vga a parte se mai , prendi la gtx 690 /7990 in un altro shop ... Tanto la vga e semplicissima da installare.

Come ali questo va bene comunque

Alimentatore PC Modulare Corsair HX850 850W 80Plus Gold € 156,50

Altrimenti potresti mettere 2 gtx 680 lighting :Q_

Lol.

La 7990 la fa solo Powercolor e un'altra marca semisconosciuta, meglio una Gtx 690 :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascolta so che la 670 è molto buona e puo durare altri 2 anni però me ne serve una che duri minimo 4 anni quindi una 680 Sli o una 7970 Cross Fire visto che la gtx 690 su e-key e su prokoo non sono disponibili credo che una 680 Sli o una 7970 Cross Fire cpt?

Ps comunque si siete onnipotenti tu sei Zeus invece kappiere è Ares xDDPPPDDDPPPDPDP

Pss ho modificato vedi un te po per favoro non dire di nuovo la 670 :patpat:

No alex e zeus e io sono priapo :asd:

Comunque sappi che lo sli/cross da problemi (che ad alcuni capitano ed ad alcuni no)

Io ti consiglio di prendere la vga a parte se mai , prendi la gtx 690 /7990 in un altro shop ... Tanto la vga e semplicissima da installare.

Come ali questo va bene comunque

Alimentatore PC Modulare Corsair HX850 850W 80Plus Gold € 156,50

Altrimenti potresti mettere 2 gtx 680 lighting :Q_

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascolta so che la 670 è molto buona e puo durare altri 2 anni però me ne serve una che duri minimo 4 anni quindi una 680 Sli o una 7970 Cross Fire visto che la gtx 690 su e-key e su prokoo non sono disponibili credo che una 680 Sli o una 7970 Cross Fire cpt?

Ps comunque si siete onnipotenti tu sei Zeus invece kappiere è Ares xDDPPPDDDPPPDPDP

Pss ho modificato vedi un te po per favoro non dire di nuovo la 670 :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kappiere,alexapple vi invoco xDDDDD dai per favore rispondete

Non siamo onnipresenti :asd:

Prendi una GTX 670 singola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti so che appena ieri ho postato una discussione riguardo al pc ma ho completamente cambiato le componenti ditemi se vanno bene e auguri a tutti

Case Tower Corsair Obsidian 800D EATX Nero

Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Hybrid 1050W 80Plus Gold

Ram DDR3 G.Skill RipJawsZ F3-17000CLQ2-32GBZH 2133Mhz 32GB (8x4) (Ehhhh...Lo so ben 32GB se potete ditemi una ram bella da 2133Mhz DDR3 da 16GB)

Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3

SSD Samsung 840 Series 500GB Basic 2.5"Lettura 530MB/s Scrittura 330MB/s SATA3 Retail

Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA BD/DVD/CD 10x Lightscribe Nero Retail

Scheda Video VGA Asus HD7970-DC2-3GD5 Ati AMD Radeon HD 7970 DirectCU II Core 925MHz Memory

GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI DP (Sono due le schede video)

CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre Asus Maximus V Extreme Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 Thunderbolt WiFi Bluetooth E-ATX

Grazie e di nuovo auguroniiiiii

Prendi un normale 700W andare oltre e buttare soldi

Se e sol per il gaming un i5 3570k va bene

Se e solo per gaming andare oltre i 1600 e inutile ma se proprio vuoi esagerare prendine 16-32 da 1866

Prendi anche un hdd da 500-1tb cavial black per i dati

Per la vga se il budget permette una 7990 o gtx 690 sarebbe l ideale se no gtx680 o 7970 (entrambe lighting ma dipende se vuoi il physx o meno)

Ps continua nell altro topic va bene lo stesso , e si puo ricommentare uppare solo dopo 24 ore ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti so che appena ieri ho postato una discussione riguardo al pc ma ho completamente cambiato le componenti ditemi se vanno bene e auguri a tutti

Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3

SSD Samsung 840 Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX

Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Hybrid 850aW 80Plus Gold

RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-1866C9D-16GSR 1866MHz 16GB (2x8GB) CL9 9-10-9-28 2N XMP 1.5V

Case Tower Corsair Obsidian 800D EATX Nero

Asus GTX690-4GD5 Multi GPU 4GB

CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre Asus Maximus V Extreme Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 Thunderbolt WiFi Bluetooth E-ATX

Masterizzatore Interno Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero Bulk

Totale

€2 517,54

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi un western digital come HDD sempre da 500 gb...Mi ci sto trovando bene (vabhè che nel mio caso è 2,5" per portatile ma essenzialmente non cambia granchè).

Lo usera per dati e visto il badget un caviar black o uno da 7200rpm sata 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti mi sono appena iscritto come da titolo mi servirebbe un aiuto per un pc da gaming assemblato deve supportare tutti gli ultimi titoli senza problemi di lag ho provato a scegliere i pezzi su syspack.com però non sono sicuro che vada bene il mio budget massimo è di 2000 euro è la prima volta che provo a scegliere i componenti... in breve mi servono dei consigli e dei pareri :) eccovi il pc da gaming assemblato:

Scheda Madre: ASUS - MAXIMUS V EXTREME (Z77) Extended-ATX - SOCKET 1155

Cpu: INTEL - CORE i5 3570K 3.5Ghz Ivy Bridge Socket 1155 BOXED

Ram: CORSAIR - 16GB Kit Dominator Platinum DDR3-1600 CL9 (2x8GB)

Hard Disk: SAMSUNG - 500GB 840 Basic SSD Sata 6Gb/s

Lettore DVD/Masterizzatore: ASUS - 24B5ST Masterizzatore DVD 24x SATA NERO bulk

Scheda Video: ASUS - GTX680 DirectCU-II 4GB PCI-E

Case: AEROCOOL - CYBORG X

Alimentatore: SEASONIC - X-1250 1250W Modulare 80Plus Gold

S.O.: MICROSOFT - WINDOWS 7 64BIT ULTIMATE

Grazie in anticipo and Happy New Year xD

Se non intendi fare overclock non vedo il senso di quella scheda madre , se invece desideri farlo in futuro aggiungi altri 40-50 per un h612

Come vga visto che hai da spendere prova a vedere se trovi una gtx 690/7990 altrimenti una gtx 680 ligthing ;)

Quell alimentatore e pressoche inutile uno da 700 e gia sprecato ;)

Salve a tutti mi sono appena iscritto come da titolo mi servirebbe un aiuto per un pc da gaming assemblato deve supportare tutti gli ultimi titoli senza problemi di lag ho provato a scegliere i pezzi su syspack.com però non sono sicuro che vada bene il mio budget massimo è di 2000 euro è la prima volta che provo a scegliere i componenti... in breve mi servono dei consigli e dei pareri :) eccovi il pc da gaming assemblato:

Scheda Madre: ASUS - MAXIMUS V EXTREME (Z77) Extended-ATX - SOCKET 1155

Cpu: INTEL - CORE i5 3570K 3.5Ghz Ivy Bridge Socket 1155 BOXED

Ram: CORSAIR - 16GB Kit Dominator Platinum DDR3-1600 CL9 (2x8GB)

Hard Disk: SAMSUNG - 500GB 840 Basic SSD Sata 6Gb/s

Lettore DVD/Masterizzatore: ASUS - 24B5ST Masterizzatore DVD 24x SATA NERO bulk

Scheda Video: ASUS - GTX680 DirectCU-II 4GB PCI-E

Case: AEROCOOL - CYBORG X

Alimentatore: SEASONIC - X-1250 1250W Modulare 80Plus Gold

S.O.: MICROSOFT - WINDOWS 7 64BIT ULTIMATE

Grazie in anticipo and Happy New Year xD

Se non intendi fare overclock non vedo il senso di quella scheda madre , se invece desideri farlo in futuro aggiungi altri 40-50 per un h612

Come vga visto che hai da spendere prova a vedere se trovi una gtx 690/7990 altrimenti una gtx 680 ligthing ;)

Quell alimentatore e pressoche inutile uno da 700 e gia sprecato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheheh devo ammettere che è ottima so che l alimentatore lo potrei prendere da 700 però con i mille mi sento tranquillissimo però potrei anche prenderlo da 850 watt giusto?per la scheda video grazie per il consiglio ;)

Ah la tua discussione per assemblare un pc da gaming mi è stata utilissima comunque lo SLI sarebbe il multi VGA giusto?

quale SLI mi consigli?

Ian Maayrkas che Cpu mi consigli comunque?L'Alimentatore invece?

Uno SLI di 670, ma in un secondo momento, semmai sarà necessario. Per ora una scheda singola basta ed avanza. 850 watt vanno bene. Farai overclock?

Comunque quoto i consigli di Ian, aggiungi un hard disk per lo storage e prendi un SSD meno capiente su cui installare solo i programmi. Evita il Caviar Black, comunque, la rumorosità non giustifica la velocità, soprattutto se hai un ssd. Un Caviar Blue da 1 terabyte è ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheheh devo ammettere che è ottima so che l alimentatore lo potrei prendere da 700 però con i mille mi sento tranquillissimo però potrei anche prenderlo da 850 watt giusto?per la scheda video grazie per il consiglio ;)

Ah la tua discussione per assemblare un pc da gaming mi è stata utilissima comunque lo SLI sarebbe il multi VGA giusto?

quale SLI mi consigli?

Ian Maayrkas che Cpu mi consigli comunque?L'Alimentatore invece?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cpu: INTEL - CORE i5 3570K 3.5Ghz Ivy Bridge Socket 1155 BOXED

Alimentatore: COOLER MASTER - 1200W GOLD SILENT PRO Modulare 80Plus Gold

S.O.: MICROSOFT - WINDOWS 7 64BIT ULTIMATE

Se non intendi fare overclock è inutile il processore K. E comunque ci va un dissipatore decente, perché tenersi quello stock Intel è tristissimo.

Come alimentatore andrei su un Seasonic. Il CM è decisamente valido eh, ma Seasonic è di un'altro livello.

Non vedo l'utilità della versione Ultimate... certo, se non c'è... ahem... differenza di prezzo (:look:) vai pure.

Lasciar solo l'SSD non mi entusiasma molto come scelta, ci affiancherei un paio di HDD (Caviar Black o equivalente direi) da 500/1TB a seconda delle tue esigenze. Piuttosto prendi l'840 da 256GB.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima configurazione, ma puoi prendere anche un alimentatore da 700W. Se vuoi un consiglio, prendi una Gtx 670 invece di una 680, la differenza prestazionale è minima. Quei soldi che risparmi li metti da parte e in futuro li usi per un upgrade (uno SLI non sarebbe male).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.