Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AloofPokerSPC

Come Preparasi Per Superare Al Meglio Il Nether?

Recommended Posts

Ragazzi ho 2 domandone da farvi; :ahsisi:

  1. Come vi equipaggiate per andare nel nether?
  2. Qual'è il vostro obbiettivo primario?

Sinceramente io ho sempre trovato difficoltà (o i mob mi uccidevano o cadevo miseramente nella lava :facepalm: ) con il mio inventario cioè:

  • Set completo armatura di diamanti + spada diamanti;
  • Tool in diamante ( Piccone, Pala e basta)
  • Cibo ovviamente
  • Qualche mela d'oro

Secondo voi c'è qualcosa che non va?

E soprattutto non saprei da dove iniziare, fatemi capire come posso comportarmi una volta arrivato lì!

Grazie mille per l'attenzione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'equip è sempre un piccone e una spada di ferro, un pò di picconi in pietra, cibo, 20 pezzi di legno, 20 di pietra in caso di qualche crafting occasionale più della terra per muoversi, di solito prendo un pò di netherrack poi cerco i blaze per iniziare a fare le pozioni, nient'altro, dal prossimo update a quanto pare sarà più importante recarsi lì perchè ci sarà un nuovo minerale che servirà a craftare un bel pò di blocchi! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'equip è sempre un piccone e una spada di ferro, un pò di picconi in pietra, cibo, 20 pezzi di legno, 20 di pietra in caso di qualche crafting occasionale più della terra per muoversi, di solito prendo un pò di netherrack poi cerco i blaze per iniziare a fare le pozioni, nient'altro, dal prossimo update a quanto pare sarà più importante recarsi lì perchè ci sarà un nuovo minerale che servirà a craftare un bel pò di blocchi! ;)

grazie mille per le informazioni seguirò quello che mi hai detto te! parlando del nuovo aggiornamento sembra un cambiamento molto bello!

Ho visto anche che c'è un blocco per far attivare le "cose con la redstone" ad un certo orario, lo visto qua su minecraftItalia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per le informazioni seguirò quello che mi hai detto te! parlando del nuovo aggiornamento sembra un cambiamento molto bello!

Ho visto anche che c'è un blocco per far attivare le "cose con la redstone" ad un certo orario, lo visto qua su minecraftItalia.

Il daylight sensor, semplicemnte invia un impulso automaticamente quando è giorno e con un semplice NOT gate (Invertitore) si può fare in modo che solo quando è notte invia l'impulso. ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il daylight sensor, semplicemnte invia un impulso automaticamente quando è giorno e con un semplice NOT gate (Invertitore) si può fare in modo che solo quando è notte invia l'impulso. ^^

Bene penso che sia molto utile per fare impianti di illuminazione automatici oppure trappole che alla notte si attivano da sole.. o cose simili!

Grazie per avermi risposto ti dò un +1 per avermi aiutato così dettagliamente! :bravo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene penso che sia molto utile per fare impianti di illuminazione automatici oppure trappole che alla notte si attivano da sole.. o cose simili!

Grazie per avermi risposto ti dò un +1 per avermi aiutato così dettagliamente! :bravo:

Di nulla! ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro obbiettivo sarebbe quello di fare fuori qualche teschio wither per prendere le loro teste,non dimentichiamoci delle lacrime di ghast,ingrediente importante per pozionare.

Parlando del tuo equip in diamante ti consiglierei un armatura di ferro,secondo me,più adatta al nether.Vabè che l'armatura in diamante ti da qualche secondo in più di sopravvivenza nella lava per arrivare ad un isoletta ma..tanto..se cadi in uno di quei lagoni giganti di lava perdi solo roba importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro obbiettivo sarebbe quello di fare fuori qualche teschio wither per prendere le loro teste,non dimentichiamoci delle lacrime di ghast,ingrediente importante per pozionare.

Parlando del tuo equip in diamante ti consiglierei un armatura di ferro,secondo me,più adatta al nether.Vabè che l'armatura in diamante ti da qualche secondo in più di sopravvivenza nella lava per arrivare ad un isoletta ma..tanto..se cadi in uno di quei lagoni giganti di lava perdi solo roba importante.

Grazie per la risposta! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non colpire MAI i pigman zombie

Sisi, quello lo so, ho avuto brutte esperienze con loro ahah :missnin::asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel nether si ha bisogno del cibo??

Certo, è come ogni altro "luogo", a meno che tu non vi rimanga per pochissimo, giusto per dare un'occhiata ma, come hanno già detto, con il prossimo update passeremo molto più tempo lì, ergo: il cibo è necessario :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io di solito ci vado con l'armatura in pelle e la spada di ferro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima cosa che cerco laggiù una fortezza del nether e sono apposto per la vita:

ammazzo blaze,prendo le verruche del nether,killo i ghast ma tu non puoi capire...nessuno può se non è un alchimista come me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, è come ogni altro "luogo", a meno che tu non vi rimanga per pochissimo, giusto per dare un'occhiata ma, come hanno già detto, con il prossimo update passeremo molto più tempo lì, ergo: il cibo è necessario :sisi:

Bentornata <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho 2 domandone da farvi; :ahsisi:

  1. Come vi equipaggiate per andare nel nether?
  2. Qual'è il vostro obbiettivo primario?

Sinceramente io ho sempre trovato difficoltà (o i mob mi uccidevano o cadevo miseramente nella lava :facepalm: ) con il mio inventario cioè:

  • Set completo armatura di diamanti + spada diamanti;
  • Tool in diamante ( Piccone, Pala e basta)
  • Cibo ovviamente
  • Qualche mela d'oro

Secondo voi c'è qualcosa che non va?

E soprattutto non saprei da dove iniziare, fatemi capire come posso comportarmi una volta arrivato lì!

Grazie mille per l'attenzione!

la migliore cosa è avere armatura tutta enchantata in diamante(meglio con resistenza al fuoco/protezione e tante spade in oro, in modo che fai fuori i nemici piu velocemente.

Arco enchantato va bene anche... ma evitate di usare quelli con Impatto, in quanto allontanano di molto il mob

Palle di neve sono utilissime... sono una delle armi Efficaci contro i blaze

Terra per spostarsi...

Perche si va nel nether?

Verruche,soulsand e teschi wither,Verghe di blaze per arrivare al drago(ovvio no?),lacrime di ghast.creme di magma ecc... e gli zombie pigman? se trovate uno da solo(senza altri in vicinanze) uccidetelo perche puo lasciare spada in oro/Pepita d'oro

spero di esserti stato d'aiuto... ho detto TUTTO al riguardo ^.^ spero anche di avere in +1 :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la migliore cosa è avere armatura tutta enchantata in diamante(meglio con resistenza al fuoco/protezione e tante spade in oro, in modo che fai fuori i nemici piu velocemente.

Arco enchantato va bene anche... ma evitate di usare quelli con Impatto, in quanto allontanano di molto il mob

Palle di neve sono utilissime... sono una delle armi Efficaci contro i blaze

Terra per spostarsi...

Perche si va nel nether?

Verruche,sandstone e teschi wither,Verghe di blaze per arrivare al drago(ovvio no?),lacrime di ghast.creme di magma ecc... e gli zombie pigman? se trovate uno da solo(senza altri in vicinanze) uccidetelo perche puo lasciare spada in oro/Pepita d'oro

spero di esserti stato d'aiuto... ho detto TUTTO al riguardo ^.^ spero anche di avere in +1 :asd:

Sandstone? Dove trovi l'arenaria nel nether?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ops mi sono sbagliato... correggo volevo dire Soul Sand xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Set completo armatura di diamanti + spada diamanti;
  • Tool in diamante ( Piccone, Pala e basta)
  • Cibo ovviamente
  • Qualche mela d'oro

Io solitamente ci vado con:

  • Piccone e spada in diamante (magari enchantati)
  • Armatura e 2 pale i ferro
  • Un paio di stack di cobble (i ghast non possono romperla)
  • Carne cotta o panini
  • Due pozze anti-fuoco (opzionali)

Credo che le mele d'oro (quelle fatte con le nugget) siano inutili... io le eviterei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io solitamente ci vado con:

  • Piccone e spada in diamante (magari enchantati)
  • Armatura e 2 pale i ferro
  • Un paio di stack di cobble (i ghast non possono romperla)
  • Carne cotta o panini
  • Due pozze anti-fuoco (opzionali)

Credo che le mele d'oro (quelle fatte con le nugget) siano inutili... io le eviterei.

E mi sa che le mele d'oro le lascierò a casa, devo dire che ho trovato molte informazioni per entrare nel nether e per sopravviverci! Vi ringrazio a tutti quanti! :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mi sa che le mele d'oro le lascierò a casa, devo dire che ho trovato molte informazioni per entrare nel nether e per sopravviverci! Vi ringrazio a tutti quanti! :fiore:

le mele d'oro con resistenza al fuoco (quelle che si craftano con i lingotti) sono ottime e ti permettono di sopravvivere anke se kadi nella lava, ma se riesci a farti una blaze farm e una scorta di slimeball per le magmaball puoi sostituile con le pozioni di fire resistence. I pigman zombie vanno attaccati ma solo con le giuste precauzione perchè sono una farm di oro a cielo aperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le mele d'oro con resistenza al fuoco (quelle che si craftano con i lingotti) sono ottime e ti permettono di sopravvivere anke se kadi nella lava, ma se riesci a farti una blaze farm e una scorta di slimeball per le magmaball puoi sostituile con le pozioni di fire resistence. I pigman zombie vanno attaccati ma solo con le giuste precauzione perchè sono una farm di oro a cielo aperto

Si,le mele d'oro che si craftano con i lingotti,e quindi ti danno Resistenza al fuoco possono essere anche utili,ma se mettiamo caso caschi in un mare di lava?Ora che ne esci da uno di quelli l' effetto Resistenza al fuoco è scomparso già da un po,inoltre nella lava si va lenti come se si stesse camminando su Soul sand.

Morale della favola,che muori nella lava perdendo tutto quello che hai.

Comunque io nel Nether ci vado con :

-Armatura in ferro.

-Spada in ferro.

-Panini e meloni(Perchè nessuno considera i vecchi e cari meloni :3 ?)

-Qualche stack di cobblestone

-Legno

-Fanto.

Fine,e che Dio me la mandi buona con i ghast. :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le così tante risposte, penso che nel nether con tutti questi suggerimenti lo farò in difficile ahhaah :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,le mele d'oro che si craftano con i lingotti,e quindi ti danno Resistenza al fuoco possono essere anche utili,ma se mettiamo caso caschi in un mare di lava?Ora che ne esci da uno di quelli l' effetto Resistenza al fuoco è scomparso già da un po,inoltre nella lava si va lenti come se si stesse camminando su Soul sand.

Morale della favola,che muori nella lava perdendo tutto quello che hai.

Comunque io nel Nether ci vado con :

-Armatura in ferro.

-Spada in ferro.

-Panini e meloni(Perchè nessuno considera i vecchi e cari meloni :3 ?)

-Qualche stack di cobblestone

-Legno

-Fanto.

Fine,e che Dio me la mandi buona con i ghast. :fiore:

la prot fuoco della mela e di 5 minuti(anche la protezione normale e rigenerazione) e utile mangiarla ad esempio per fare un gruppo di pigman, con rigenerazione veloce li fai fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.