Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

aram_mco

[Tutorial] Multimc - Avere Più Minecraft Sul Pc E Altro

Recommended Posts

Salve ragazzi eccovi un primo tutorial (non ho visto altre guide del genere su questo forum e il post stickato oramai è obsoleto (oramai aprire minecraft .jar con winrar non si fà da un pò) vi consiglio di provare MultiMC
Come avrete dedotto dal titolo del programma ci consente di installare più minecraft sul nostro pc e oltre a questo una vasta gamma di opzioni che andremo a vedere con calma e pian piano aggiornerò il tutorial mostrandovi le varie opzioni (Non posso stare a creare l'intero topic in un'oretta)

Partiamo dal principio! Eccovi il link da dove procucarvelo: http://forkk.net/MultiMC4/
Il launcher è compatibile con Windows, Mac OSX e Linux a x86 e x64!
Ovviamente è SOLO per il premium quindi se siete SP... compratevi il gioco!
Oltre alla possabilità di creare più minecraft contemporaneamente, cioè avere più minecraft sul nostro pc senza dover andare ad aprire %appdata% blablabla, basta cliccare sull'istance e fare view folder e ci ritroveremo subito le cartelle sui cui dovremmo andare a modificare i file dove il programma non ci permette di mettere mano!
 

 

Quanti minecraft posso avere sul pc?
Bhe quelli che vuoi, non credo abbia un limite raggiungibile.

 

Come fare un downgrade di minecraft?

Semplice, click destro sull'istance, change version e selezioni la versione di minecraft che vuoi, avviando l'istance si scaricherà la versione che hai selezionato,

Come faccio a installare le mods?
Guarda i miei due video tutorial, ho spiegato come si fa.

Mi da un problema con l'istance, crash eo bug
Senza un crashlog non posso aiutarti, ne altri possono farlo, oltre questo dimmi cosa stavi facendo non sono ancora un indovino :c

Se avete domande scrivete e diamondate (?) il post.

Saluti,
Aram.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<strong class='bbc'>Messaggio Automatico</strong><br /><br />Questa discussione è stata sposta da"Mods" a "Laboratorio Guide".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se è molto conosciuto ed è molto intuitivo comunque bravo

Purtroppo chi se la cava da solo con le mods lo conosce, ma c'è chi non lo conosce, e continuerò con un'aiuto con dei video cosi da riuscire a spiegare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di creare dei mini video per ogni piccola funzione, per quanto intuitivo... delle persone sono veramente incapaci!
Ma non ci sono problemi, ci sono io! o/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di creare dei mini video per ogni piccola funzione, per quanto intuitivo... delle persone sono veramente incapaci!
Ma non ci sono problemi, ci sono io! o/


Bene, quando completi sposto in guide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, quando completi sposto in guide.

Sono stato 2 giorni senza internet ovviamente, quindi scusa per la risposta in ritardo, oggi uppo i due video e sono apposto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, quando completi sposto in guide.

Ho creato due video e credo che per ora è completa la guida.
In due video ho mostrato tutto quello che c'è da sapere per poter:
Creare una istance (quindi avere più minecraft), installare mods e mandare crashlog per farsi aiutare. In futuro aggiungerò tutto il resto che sarà neccessario.
Saluti,
Aram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno avesse dei problemi o una richiesta di un tutorial, non ho problemi a farli ^^ Sempre se riesco >.<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio il Magic Launcher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio il Magic Launcher

Sono gusti, io trovo semplice MultiMC ^^ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, quanto lo amo, il buon MultiMC, a me non sembra tanto conosciuto, io conosco poca gente che lo conosce, ma zero gente che lo usa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, quanto lo amo, il buon MultiMC, a me non sembra tanto conosciuto, io conosco poca gente che lo conosce, ma zero gente che lo usa...

E' troppo semplice semplificarsi la vita :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo uso molto anzi è utilissimo perchè può dividere in tuoi modpack personali 

-Yay

Quando uno vuole provare un nuovo modpack o più mod giusto per, va benissimo multimc :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.