Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Skynning

[Parkour - Freeroam - Survival] Freerunning

Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti.

In questi giorni, stavo pensando di creare una mappa Freeroam (per chi non lo sapesse, Freeroam significa liberamente navigabile) per concedere maggior libertà al giocatore di completare missioni e trovare dei segreti.

Stavo pensando di farla molto grande, ma ho bisogno di alcuni consiglio cosicché possa avere delle idee chiare e poterle sviluppare.

No, non voglio fare nessun server per poter creare la mappa insieme a qualcun altro, questo progetto lo voglio fare da solo, così avrò già in mente i progetti da fare.

Volevo fare una specie di Mirror's Edge, solo più libero.

Oltre che ad essere un Parkour come altri, volevo inserire la possibilità di fare un vero e proprio Survival in un ambiente "moderno" anziché i classici seed (giungla, paludi etc).

1° AGGIORNAMENTO:

  1. Eliminata la vecchia mappa;
  2. Creazione di una mappa molto più vasta e senza il mondo piatto;
  3. Cambiato il nome della CM da Freerunning a XDay.

2° AGGIORNAMENTENTO:

  • Creazione di nuove strutture, tra cui percorsi alternativi e nuove strade;
  • Alcuni bug riguardanti la mappa risolti;

SCREEN DELLE STRUTTURE WIP:

2ni4oj6.png

2zhidko.png

izw47d.png

fvjsq8.png

2pt33wh.png

PS: Sarà la mia primissima Custom Map.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti dico solo che ti ci vorrà molto per farla e un eternità per farla bene con tanto di redstone e i minimi particolari curati, non penso sia possibile crearla, rischi di perdere molto tempo e di avere pochi download d'altronde siccome non esistono molte mappe così potresti comunque avere successo anche se è stata fatta con i piedi

consiglio: dimenticati la mappa che hai in mente di fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti dico solo che ti ci vorrà molto per farla e un eternità per farla bene con tanto di redstone e i minimi particolari curati, non penso sia possibile crearla, rischi di perdere molto tempo e di avere pochi download d'altronde siccome non esistono molte mappe così potresti comunque avere successo anche se è stata fatta con i piedi

consiglio: dimenticati la mappa che hai in mente di fare

Allora dimmi cosa potrei fare anziché questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora dimmi cosa potrei fare anziché questa.

magari potresti farla ma con il multiplayer in modo da fare una cosa limitata nei vari biomi con i portali che ti fanno spostare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari potresti farla ma con il multiplayer in modo da fare una cosa limitata nei vari biomi con i portali che ti fanno spostare

Voglio solamente limitarlo nel Single Player, non ho tempo, soldi e voglia per creare un server per questa Custom Map.

Però posso benissimo creare questa mappa in Single Player ma adattabile per il Multiplayer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il progetto mi piace, e tanto. Ti potrebbe portar via tanto tanto tempo ma secondo me il risultato in download sarebbe molto bello. Io, se prima o poi finirai il progetto o rilascerai una specie di beta o alpha, la scaricherò a occhi chiusi :)

Ciao,

Burrumballa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il progetto mi piace, e tanto. Ti potrebbe portar via tanto tanto tempo ma secondo me il risultato in download sarebbe molto bello. Io, se prima o poi finirai il progetto o rilascerai una specie di beta o alpha, la scaricherò a occhi chiusi :)

Ciao,

Burrumballa

Grazie per la tua fiducia :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti dico solo che ti ci vorrà molto per farla e un eternità per farla bene con tanto di redstone e i minimi particolari curati, non penso sia possibile crearla, rischi di perdere molto tempo e di avere pochi download d'altronde siccome non esistono molte mappe così potresti comunque avere successo anche se è stata fatta con i piedi

consiglio: dimenticati la mappa che hai in mente di fare

Dici? Fatti un giro sul Forum Ufficiale di Minecraft e vedrai che ci sono progetti MOLTO più grossi di questo che sono stati realizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici? Fatti un giro sul Forum Ufficiale di Minecraft e vedrai che ci sono progetti MOLTO più grossi di questo che sono stati realizzati.

be...fallo tu finirà minimo tra 5 anni stando attaccato 2/3 ore al giorno tutti i giorni

e poi era solo un mio parere...non ho mica ucciso nessuno....lui/lei è libero/a di fare come vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be...fallo tu finirà minimo tra 5 anni stando attaccato 2/3 ore al giorno tutti i giorni

e poi era solo un mio parere...non ho mica ucciso nessuno....lui/lei è libero/a di fare come vuole

Un parere con una motivazione stupida. "Non farlo perché io dico che tu ci metti 5 anni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un parere con una motivazione stupida. "Non farlo perché io dico che tu ci metti 5 anni".

be se credi che buttare 5 anni della tua vita per far divertire una persona che

Manco conosci sia una cosa necessaria per la sopravvivanza sul pianeta... Hai qualche problemino... Scusa se te lo dico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be se credi che buttare 5 anni della tua vita per far divertire una persona che

Manco conosci sia una cosa necessaria per la sopravvivanza sul pianeta... Hai qualche problemino... Scusa se te lo dico

Se lui vuole farlo qual'è il tuo problema? Se la gente non butterebbe gli "anni della sua vita" per gli altri, noi a quest'ora non eravamo qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se butterò 5 anni della mia vita, sono affari miei.

Poi, essendo la mia primissima CM, voglio metterci impegno in questo progetto, passo e chiudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Up.

L'idea è buona, e se sei in grado di usare decentemente qualche programma come mcedit o simili, potresti veramente fare un bel lavoro...

io ti consiglio di creare un isola delle dimensioni della mappa oppure fare tutta la mappa fluttuante, in modo che ci siano alcuni limiti naturali.

Ti conisglerei anche di studiare magari su un foglietto la posizione delle varie strutture in modo da creare una specie di mappa, questo ti aiuterebbe molto nella costruzione....

Infine ti consiglio prima di completarla tutta senza badare ai particolari, come se fosse uno schizzo di una disegno e poi alla fine abbellisci le strutture...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea è buona, e se sei in grado di usare decentemente qualche programma come mcedit o simili, potresti veramente fare un bel lavoro...

io ti consiglio di creare un isola delle dimensioni della mappa oppure fare tutta la mappa fluttuante, in modo che ci siano alcuni limiti naturali.

Ti conisglerei anche di studiare magari su un foglietto la posizione delle varie strutture in modo da creare una specie di mappa, questo ti aiuterebbe molto nella costruzione....

Infine ti consiglio prima di completarla tutta senza badare ai particolari, come se fosse uno schizzo di una disegno e poi alla fine abbellisci le strutture...

Grazie mille per il consiglio, però stavo pensando anziché ad un'isola fluttuante, di usare quasi tutto il mondo di Minecraft, così il giocatore avrà maggior libertà.

Poi per quanto riguarda world painter o mcedit, non pensavo di usarli, sto facendo tutto a mano, perché mi sembra più comodo.

Poi, per le strutture, ho fatto come hai detto tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio, però stavo pensando anziché ad un'isola fluttuante, di usare quasi tutto il mondo di Minecraft, così il giocatore avrà maggior libertà.

Poi per quanto riguarda world painter o mcedit, non pensavo di usarli, sto facendo tutto a mano, perché mi sembra più comodo.

Poi, per le strutture, ho fatto come hai detto tu

Oddio, tu non hai idea di quanto è vasto il mondo di MC.

Credo proprio che ti serva aiuto :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, tu non hai idea di quanto è vasto il mondo di MC.

Credo proprio che ti serva aiuto :patpat:

qualcuno che la pensa come me!!! Finalmente!!!!!

Il mondo minecraft finisce dopo miliardi e miliardi di cubi!!!! (Almeno ho letto che si genera un chunk error)

Non la finirai MAI, persino con mc edit è Impossibile e pensi di riuscirci a mano??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno che la pensa come me!!! Finalmente!!!!!

Il mondo minecraft finisce dopo miliardi e miliardi di cubi!!!! (Almeno ho letto che si genera un chunk error)

Non la finirai MAI, persino con mc edit è Impossibile e pensi di riuscirci a mano??

Io dico che dovrebbe e sottolineo dovrebbe farla più piccola, se vuole fare un progetto così grande deve chiedere aiuto.

Salve a tutti gli utenti.

In questi giorni, stavo pensando di creare una mappa Freeroam (per chi non lo sapesse, Freeroam significa liberamente navigabile) per concedere maggior libertà al giocatore di completare missioni e trovare dei segreti.

Stavo pensando di farla molto grande, ma ho bisogno di alcuni consiglio cosicché possa avere delle idee chiare e poterle sviluppare.

No, non voglio fare nessun server per poter creare la mappa insieme a qualcun altro, questo progetto lo voglio fare da solo, così avrò già in mente i progetti da fare.

Volevo fare una specie di Mirror's Edge, solo più libero.

Oltre che ad essere un Parkour come altri, volevo inserire la possibilità di fare un vero e proprio Survival in un ambiente "moderno" anziché i classici seed (giungla, paludi etc).

1° AGGIORNAMENTO:

  1. Eliminata la vecchia mappa;
  2. Creazione di una mappa molto più vasta e senza il mondo piatto;
  3. Cambiato il nome della CM da Freerunning a XDay.

PS: Sarà la mia primissima Custom Map.

Capito? Comunque sia non decido io e, se potessi, parteciperei e ti aiuterei a portare avanti questo progetto, da sempre sognato da me medesimo °-°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, tu non hai idea di quanto è vasto il mondo di MC.

Credo proprio che ti serva aiuto :patpat:

So quanto è vasto, 50 milioni di chilometri, però voglio farla comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okay, ti servirà molto sostegno morale.

Vuoi del sostegno morale?

Se proprio insisti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.