Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Xriuk

[Aiuto!] Gestione Server Dedicato (Unmanaged)

Domanda

Aallora, oggi sono qui per chiedervi alcune cose... Io volevo prendere un server dedicato linux, però non ho mai gestito un dedicato...e volevo chiedervi:
- Come lo gestisco? Qualche programma? Preferibilmente con GUI...
- Posso farne un server Minecraft e hostarci un sito (se si, come?)?
- Come imposto l'ip? Cioé, se volessi farci due server minecraft, come faccio? Magari cambiando porta...

Basta credo, ringrazio chi mi saprà rispondere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

[quote name='Xriuk' timestamp='1358950410' post='639846']
Aallora, oggi sono qui per chiedervi alcune cose... Io volevo prendere un server dedicato linux, però non ho mai gestito un dedicato...e volevo chiedervi:
- Come lo gestisco? Qualche programma? Preferibilmente con GUI...
- Posso farne un server Minecraft e hostarci un sito (se si, come?)?
- Come imposto l'ip? Cioé, se volessi farci due server minecraft, come faccio? Magari cambiando porta...

Basta credo, ringrazio chi mi saprà rispondere...
[/quote]

per la prima per lo più se nelle opzioni c'è l'installazione del VNC altrimenti ti dan i dati per connetterti via SSH (in sto caso usi putty che avresti da usare il terminale linux) installando te dopo il vnc server

Per la seconda si puoi farci un server minecraft se fai da ssh puoi partire col comando dello screen o un launch.sh
per il sito puoi ma non me ne intendo ancora

per l'ip nel server proprietis cambi la porta

Se ti serve aiuto coi comandi da dare dal terminale per creare il server aggiungimi a skype kbmilan18 oppure scrivimi in Mp

Peace And Style
Rarity

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.