Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
JakBB

Voglio Imparare Anchio!

Domanda

Ciao ragazzi, oggi camminavo per i boschi negli appennini, cioè alberi sui pendii, e stavo a pensare a Minecraft e che in Minecraft non esistono pendii di quel genere, mi sono guardato attorno e ho visto tutto il muschio e i licheni sulle pietre.
Insomma, mi sono messo a pensare a Minecraft facendo una passeggiata.
Ora voglio incominciare a fare mod, voglio rendere minecraft a livello ottico un po come Skyrim, cioè un po - colorato e piu selvaggio, ho una piccola lista di mod che vorrei fare:
-mod delle stagioni
-mod della fauna e flora
-mod delle ere (a modo di civilization, gia pensata da molti come mod, ma mi sto facendo le mie idee)

Non mi importa che esistano gia come mod, voglio quelle fatte da me.

Ora dovrei incominciare a fare queste mod, vorrei dei vostri consigli, e magari mi lincate delle belle guide, ma soprattutto mi serve sapere quali programmi sono essenziali, perchè molte guide dicono cose diverse

Grazie in anticipo
JakBB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ti consiglio di imparare un linguaggio di programmazione come c e poi imparare java

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Devil Dante' timestamp='1359318896' post='644291']
Sono abbastanza complicate quelle cose che vorresti fare ma per farle devi imparare il java in modo molto approfondito e ti consiglio di cercare su google le guide inglesi che sono spiegate meglio
[/quote]
Credi veramente che siano difficili???
Io quella delle stagioni me la immaginavo abbastanza semplice: dopo un tot di tempo accadono determinate cose semplici, tipo neve, in intervalli di tempo random.

Oggi incomincio a imparare java, sto usando eclipse, dimmi se va bene e se servono altre cose.
Ho la fortuna di essere tedesco, e trovo molti bei tutorial :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='JakBB' timestamp='1359381805' post='644703']

Credi veramente che siano difficili???
Io quella delle stagioni me la immaginavo abbastanza semplice: dopo un tot di tempo accadono determinate cose semplici, tipo neve, in intervalli di tempo random.

Oggi incomincio a imparare java, sto usando eclipse, dimmi se va bene e se servono altre cose.
Ho la fortuna di essere tedesco, e trovo molti bei tutorial :)
[/quote]
Credimi, moddare é una delle cose piú difficili da fare della nostra esistenza :asd: Comunque troverai una guida perfetta sfogliando le pagine del topic stickato "Riguardo i modpack". Ho chiesto io stesso al moderatore di questa sezione una guida, e lui mi ha dato il link, che troverai appunto in quel topic.

Ciao
Rapper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='MinecraftRapper921' timestamp='1359382395' post='644718']
Credimi, moddare é una delle cose piú difficili da fare della nostra esistenza :asd: Comunque troverai una guida perfetta sfogliando le pagine del topic stickato "Riguardo i modpack". Ho chiesto io stesso al moderatore di questa sezione una guida, e lui mi ha dato il link, che troverai appunto in quel topic.

Ciao
Rapper
[/quote]
Miiiiinghia, mi state scoraggiando abbestia
Mi sa lascio stare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='JakBB' timestamp='1359383655' post='644752']

Miiiiinghia, mi state scoraggiando abbestia
Mi sa lascio stare!
[/quote]
Per creare delle mod semplici (blocchi e oggetti) potresti partire con le guide di planetgeeks, cerca su youtube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a cambiare le texture dei blocchi , far cadere le leaves agli alberi , fai crescere fiori , frutta e cazzate varie col passare delle stagioni, sarebbe figo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='EnderLoco' timestamp='1359440289' post='645497']
Prova a cambiare le texture dei blocchi , far cadere le leaves agli alberi , fai crescere fiori , frutta e cazzate varie col passare delle stagioni, sarebbe figo
[/quote]
Sì certo sarebbe bellisimo, ma è difficilissimo......è già complicato creare un blocco che abbia la stassa funzione della terra, per non arrivare alle ere....Per imaprae Java non ci vogliono minuti, ma mesi.......Moddare non è come giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Sirkdow' timestamp='1359455473' post='645597']

Sì certo sarebbe bellisimo, ma è difficilissimo......è già complicato creare un blocco che abbia la stassa funzione della terra, per non arrivare alle ere....Per imaprae Java non ci vogliono minuti, ma mesi.......Moddare non è come giocare...
[/quote]

Copia incolla. Difficoltà immane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non esageriamo, per moddare maledetti texturepack che cambiano in base all'orologio non mi sembra difficile... Neanche far morire le leaves è difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul mio canale faccio delle guide molto dettagliate su come moddare .. Sono partito dalle basi ma arriverò fino a spiegare la comunicazione tra client e server con invio pacchetti etc.. Se vuoi imparare facci un salto , cerca PlanetGeeks su youtube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='xMarto96' timestamp='1359466426' post='645714']
Copia incolla. Difficoltà immane.
[/quote]
Certamente, anche io voleva fare copia e incolla, ma poi? Cosa rimane ? Solo un insieme di codici non compresi e il copia e incolla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.