Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Andreaqwerty

Aiuto Domanda Da Novizio Per Custom Map

Recommended Posts

Ho creato una custom map con la creative ho spettato lo spawn e bruciato tutti gli oggetti che avevo ma sono ancora in creative mi dovete dire per favore cosa devo fare per mettere modalità avventura e mettere la mappa on line
Una cosa passo per passo se no non capisco
Grazie andreaqwerty

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Andreaqwerty' timestamp='1359474770' post='645874']
Ho creato una custom map con la creative ho spettato lo spawn e bruciato tutti gli oggetti che avevo ma sono ancora in creative mi dovete dire per favore cosa devo fare per mettere modalità avventura e mettere la mappa on line
Una cosa passo per passo se no non capisco
Grazie andreaqwerty
[/quote] Per passare da Creative a Adventure /gamemode 2
Da Creative a Survival /gamemode 0

Per postare la custom map è semplice, la carichi o su mediafire.com o su mega.co.nz (consiglio mediafire) e poi crei la discussione. Poi fai alcuni screenshot della mappa e li posti sul forum (caricali su tinypic.com) sotto forma di spoiler (inserisci i link delle immagini tra [spoiler]qua link immagini[/spoiler]. Spero di esserti stato d'aiuto ;) Se hai qualche domanda chiedi pure :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Odio essere ripetitivo ma non ho capito il passo per postarla in internet

[quote name='Andreaqwerty' timestamp='1359478601' post='645935']
Odio essere ripetitivo ma non ho capito il passo per postarla in internet
[/quote]
È dove devo mettere ho scrivere gamemode 2
Con me devi partire da zero non so niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora per cambiare modalità devi scrivere quello che ti ha detto lui in game. Cioé mentre giochi, a custom finita premi "t" della tastiera e potrai scrivere quello che vuoi, ciò serve per chattare online o nel tuo caso per inserire comandi.
Scrivi /gamemode 0
per andare in modalità survivor, invece se devi modificare qualcosa, quindi tornare in modalità creativa scrivi:
/gamemode 1
senza dimenticare lo slash (la sbarretta) (/)
Appena avrai fatto ciò potrai postare la tua custom map.

Adesso tu dirai, come la trovo la custom?
La custom map non è altro che un salvataggio. Quindi tu devi andare nell'opzione cerca del tuo pc che cambia in base al sistema operativo, ad esempio io ho windows8 e il pulsante cerca ce l'ho a destra e devi cercare:
%appdata%
Premi invio e ci dovrebbe essere un unico risultato chiamato roaming (una cartella) all'interno di essa troverai varie cartelle, quella di minecraft dovrebbe essere la prima (.minecraft) entrato nella cartella troverai molte cartelle, semplici da capire.
Tra di esse ce ne sarà una chiamata saves al cui interno troverai delle cartelle che sarebbero i tuoi salvataggi.
Mettiamo che il tuo salvataggio si chiama "Custom map" troverai una cartella con questo nome, ci clicchi col tasto destro e tra le opzioni c'è winrar (se non lo hai lo scarichi, è gratis) la seconda delle opzioni di winrar dice Aggiungi all'archivio "Custom Map.rar" o qualcosa del genere, in base al nome del salvataggio. Clicca su questa opzione e velocemente ti ritroverai un archivio (La pila di libri).
A questo punto ti consiglio di metterla sul desktop.
Poi apri mediafire.com e c'è una cosa chiamata upload che ti apre una schermata dalla quale puoi vedere tutti i file del tuo pc, cerca il desktop e quindi l'archivio della custom e selezionalo. Inizia l'upload e a fine upload potrai cliccare in una figura che ti da il link dal quale puoi scaricare il file che è quello che devi mettere per far scaricare la custom.

Per postare la custom e far arrivare gente inoltre ti servono gli screenshot.
Per farli in gioco premi il tasto f2 e verrà salvata l'immagine.
Adesso tu ti chiederai, dove sono queste immagini?
Esattamente dove c'era la cartella saves (dentro la cartella .minecraft) troverai la cartella screenshot con le immagini da te effettuate.
Per metterle su internet ti consiglio di usare il sito imageshake o qualcosa del genere, cerca su google e ti uscirà subito. Metti le immagini a 1 a 1 e a fine upload di ognuna ti darà vari link, prendi mi sembra il link diretto o quello del forum e incollandoli con copia incolla nella discussione per pubblicizzare la tua custom map e al posto delle scritte compariranno delle immagini.

Ti potrebbe sembrare difficile se non sai proprio nulla ma io faccio tutto in meno di 5 minuti, e non sono bravo col pc, quindi fa un po tu xD

Comunque se scarichi delle custom map altrui a cui vuoi giocare dopo aver ottenuto la cartella del salvataggio della custom la dovrai mettere nella cartella saves. In pratica devi prenderci la mano con quella cartella .minecraft e i suoi contenuti. Visto che è anche li che si inseriscono textures e mod, ma per le mod devi modificare un files, ma non voglio divagare, fammi sapere se ce la fai :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.