Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
fillivilla

Problema Schermo-Pc ?

Domanda

Premetto che sto ancora raccogliendo pezzi per il pc nuovo, al momento uso ancora quello vecchio

Dunque oggi mentre mia sorella usava il MIO computer (guardacaso il mio pc si rompe solo quando lo usano altre persone) l'immagine si è ... Deformata (non so come dirlo altrimenti), ho screennato ma dal cellulare l'immagine è normale, così ho scattato una foto

[IMG]http://i.imgur.com/oRrFJaq.jpg[/IMG]

Cosa ne pensate ? È il pc o lo schermo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Probabilmente è colpa dell'immagine sullo sfondo :asd: . Scherzi a parte chiedi a tua sorella cosa ci ha fatto passo per passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire dalla foto cosa intendi per deformata :asd: .
Quell'effetto ombreggiatura che appare vicino alle cartelle è un artefefatto dello schermo o della foto?

Comunque , a meno che tua sorella non si sia divertita a usare lo schermo come tavolino da caffè, più che a un fatto meccanico (rottura schermo, cavo messo male ecc) penso che sia un problema a livello dei driver della scheda video (magari sono crashati in malo modo mentre tua sorella era al PC... A volte succede). Quindi disinstalla e reinstalla i driver della scheda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Handorik' timestamp='1359627582' post='647430']
Non riesco a capire dalla foto cosa intendi per deformata :asd: .
Quell'effetto ombreggiatura che appare vicino alle cartelle è un artefefatto dello schermo o della foto?

Comunque , a meno che tua sorella non si sia divertita a usare lo schermo come tavolino da caffè, più che a un fatto meccanico (rottura schermo, cavo messo male ecc) penso che sia un problema a livello dei driver della scheda video (magari sono crashati in malo modo mentre tua sorella era al PC... A volte succede). Quindi disinstalla e reinstalla i driver della scheda.
[/quote]:sisi: probabilmente è un problema interno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono tante opzioni:

Prova a collegare bene i fili (staccali e riattaccali , a me una volta faceva vedere giallo per questo problema)

Prova ad usare il pc su un altro monitor

Prova ad usare la scheda video integrata se c'è lai (dovrebbero esserci due ingressi video )

Prova a staccare la scheda video e a fare un pò di polvere (soffia molto sulla presa della scheda video)

Disinstalla i driver con driver sweeper e reinstallali .

Prova la scheda video su un altro pc .

A questo punto o provi con il formattone generale oppure la scheda video è andata ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A una più attenta osservazione noto che l'effetto ombreggiatura è un effetto ottico. Effetto che deriva da uno sdoppiamento e conseguente sovrapposizione dell'immagine.

Se ci fate caso l'ombra è più scura dopo gli archivi winrar ,perchè essi hanno un colore più intenso rispetto a cartelle/file di testo/ecc.Stesso fenomeno accade per le sopracciglia del pony che si sdoppiano a destra e ,poichè nere, fanno contrasto con lo sfondo chiaro.

Siccome [b]non penso [/b]che un monitor riesca a elaborare due immagini e sovrapporle , poichè si occupa ''solo'' di ricevere un input dalla VGA, ritengo che il problema sia nella VGA stessa.A meno che il monitor non ''legga'' male l'input...cosa plausibile , ma improbabile.

Consiglio una pulizia dei driver video , con conseguente reinstallazione. Se non funge... prepara il portafoglio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.