Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
ScimmiaZombie

[Aiuto] Esplora Risorse Ha Smesso Di Fuzionare

Domanda

Salve a tutti. vorrei chiedere aiuto per un problema che non riesco a levarmi dal computer.
Il problema è apparso circa ieri sera, ma visto che era tardi non ho fatte niente ed ho spento il pc, in pratica mi appare la scritta "Esplora risorse ha smesso di funzionare" con due opzioni: Cerca una soluzione online e riavvia il programma; Riavvia il programma.
Se clicco in una delle due opzioni la finestra scompare e riappare subito. Ed io non riesco ad aprire niente,nessun programma e nessuna cartella..., l' unico motivo per il quale sono riuscito a chiedere aiuto è che se clicco su "visualizza dettagli problema" mi porta ad un link che apre chorme.
HO seguito alcune guide trovate sui google, ma tutte dicono di aprire start a altre cose, ma io non so come fare, visto che se clicco non mi apre niente.
(Ho postato su questa sezione e non su "Aiuti e questioni tecniche perché in descrizione c'è scritto di postare aiuti riguardanti Minecraft, semmai ho sbagliato vi chiedo di spostare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

prova a fare ctrl+alt+canc e vedi se riesci a fare qualcosa , altrimenti non vedo alternative che formattare .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='kappiere' timestamp='1359647200' post='647741']
prova a fare ctrl+alt+canc e vedi se riesci a fare qualcosa , altrimenti non vedo alternative che formattare .
[/quote][color=#D9D9D9][font=lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3][background=rgb(41, 41, 41)]Si con Ctrl+Alt+Canc riesco, e riesco anche ad aprire la gestione attivita[/background][/size][/font][/color]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='ScimmiaZombie' timestamp='1359649598' post='647782']
[color=#D9D9D9][font=lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3][background=rgb(41, 41, 41)]Si con Ctrl+Alt+Canc riesco, e riesco anche ad aprire la gestione attivita[/background][/size][/font][/color]
[/quote]
Prova a vedere se puoi cliccare qualcosa o a chiudere la finestra in modo che non si riapra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se dopo quella schermata ti ritrovi solamente con lo sfondo del desktop senza alcun icona, senza niente, solo l'immagine, apri il task manager con Ctrl+Alt+Canc, poi clicca su "Nuova operazione" e scrivi explorer.exe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SnipperWorm' timestamp='1359650901' post='647818']
Se dopo quella schermata ti ritrovi solamente con lo sfondo del desktop senza alcun icona, senza niente, solo l'immagine, apri il task manager con Ctrl+Alt+Canc, poi clicca su "Nuova operazione" e scrivi explorer.exe.
[/quote]
Su un video dicevano di fare il task manager per interrompere explorer e farlo ripartire, cosa che ho fatto, la scritta ritorna.. penso sia quello che tu intendi (?)[quote name='kappiere' timestamp='1359650750' post='647817']
Prova a vedere se puoi cliccare qualcosa o a chiudere la finestra in modo che non si riapra
[/quote]Scusa ma non ho capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='ScimmiaZombie' timestamp='1359651360' post='647831']
Su un video dicevano di fare il task manager per interrompere explorer e farlo ripartire, cosa che ho fatto, la scritta ritorna.. penso sia quello che tu intendi (?)
[/quote]
Sì intendevo quello... non so cos'altro dirti allora :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='SnipperWorm' timestamp='1359651868' post='647847']
Sì intendevo quello... non so cos'altro dirti allora :/
[/quote]
[color=#333333][font=Arial, Helvetica, sans-serif][size=3][background=rgb(255, 255, 255)]Per risolvere questo fastidioso problema, assicuratevi di essere amministratori ed aprite il prompt di comandi in alternativa potete aprirlo con il tasto destro scegliendo la voce Esegui come amministratore e digitare fc /scannow in questo modo verranno analizzati tutti i file di sistema protetti e sostituiti con le versioni corrette Microsoft.[/background][/size][/font][/color]
[color=#333333][font=Arial, Helvetica, sans-serif][size=3][background=rgb(255, 255, 255)]Questa è la guida più gettonata,ma come si apre il prompt di comandi[/background][/size][/font][/color]
[color=#333333][font=Arial, Helvetica, sans-serif][size=3][background=rgb(255, 255, 255)][SPOILER]Come mai vedo la scritta contornata da del bianco [/SPOILER][/background][/size][/font][/color]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal gestore attività premi nuova attività e scrivi cmd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='N1xx1' timestamp='1359753230' post='648889']
Dal gestore attività premi nuova attività e scrivi cmd.
[/quote]
Grazie ma sono riuscito a risolvere, ho usato un programma chaamato shexview

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.