Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Ghast Rarity

Problema Col Bios

Domanda

Ciao a tutti

è da 4 giorni che sto tentando di accedere al bios del computer per poter avviare in live ubuntu in modo da modificare le partizioni per installare successivamente windows 7

Il problema è che non riesco in nessun modo ad accederci.

Per chi non ha capito in questo pc ho Ubuntu 12.04 e non riesco da quando c'è ad accedere al bios del pc

(ho cercato per 4 giorni su google ma senza successo)

Help me please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

[quote name='Rarity' timestamp='1360506111' post='656661']


Già provato ma niente
[/quote]
Almeno esce la schermata in bassa definizione con il nome della scheda madre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Zikker' timestamp='1360506331' post='656667']
Almeno esce la schermata in bassa definizione con il nome della scheda madre?
[/quote]

Nope

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rarity' timestamp='1360506534' post='656672']
Nope
[/quote]
Al primo avvio , come primissima cosa , che esce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rarity' timestamp='1360508679' post='656710']
Avvia direttamente la scritta ubuntu
[/quote]
Molto strano :\ ha sempre fatto così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da ericvanwhoami
      c'è un modo per giocare su ubuntu con la java edition solo con tastiera, senza touchpad o mouse perchè vedo che con il touchpad o cammino o mi giro ma non entrambe.
    • Da SuperSim0nGamer
      Buongiorno, per sbaglio la prima volta che ho lanciato minecraft non ho dato il permesso della lan a Java, come posso rimediare? Ho Ubuntu 16.04.5 LTE con KDE Plasma 5.5.5 e QT 5.5.1. Grazie in anticipo
    • Da Nayriu99
      Rgazzi quandi avvio minecraft su Ubuntu  12.04 usando openjdk java 7 mi da un crash, sia se uso minecraft Sp o edencraft!
      Qualcuno può aiutarmi?
    • Da Gear
      Salve a tutti...se non vi dispiace, c'è qualcuno così gentile da dirmi i comandi per settare un server dedicato che ha ubuntu, per poter settare IPtables?
      Intendo i comandi per fare il portforwarding del server minecraft...e se possibile mi portebbe spiegare qual'è il principio che usa?
      Grazie...
    • Da snappy
      [b]Premessa[/b]
      Salve a tutti voi che volete iniziare a giocare a Minecraft sul vostro PC Ubuntu!
      Ho scritto questa guida perchè gironzolando per il web ho notato che ce ne sono tantissime, ma che non fanno altro che fare confusione all' utente e sopratutto fanno fare cose inutili, come ad esempio aggiungere repo extra o installare pacchetti inutili.
      Seguite questa semplicissima guida e state certi che il vostro minecraft non darà alcun problema.
      Se siete ancora alle prime armi con ubuntu potete guradarvi questa videoguida dove eseguo la guida qui sotto passo per passo.
      [size=5][url="https://www.youtube.com/watch?v=2QDNyTH62eE"]VIDEOGUIDA[/url][/size]

      [size=5][b][color=#ffa500]Guida A)[/color] Necessaria per giocare a minecraft.[/b][/size][list]
      [*][b]Installare OpenJDK java[/b]
      [code]sudo apt-get install openjdk-7-jre[/code]
      [*][b]Scaricare il client di minecraft[/b]
      Scaricatelo dal sito web ufficiale. [url="http://www.minecraft.net/"]www.minecraft.net[/url]
      Se non volete cercarvelo, questo è il link diretto ufficiale al download del client di minecraft per linux: [url="https://s3.amazonaws.com/MinecraftDownload/launcher/minecraft.jar"]minecraft.jar[/url]
      [*][b]Date i permessi di esecuzione al client di minecraft: minecraft.jar[/b] (NB!: sostituite la parola [i][b]percorsofile[/b][/i] con il vero percorso del file.)
      [code]chmod +x /percorsofile/minecraft.jar[/code]
      [*][b]Avviare minecraft[/b]
      Per avviare minecraft e giocare potete cliccare con il tasto destro sul file [i][b]minecraft.jar[/b][/i] e successivamente su [i][b]Apri con OpenJDK Java 7 Runtime[/b][/i]
      [/list]
      [size=5][b][color=#00ff00]Guida B)[/color] Creare un lanciatore di minecraft applicabile sulla barra di Unity.[/b][/size] (opzionale)

      Vi consiglio di seguire questa guida se volete evitare il [i]punto 4[/i] della [i]Guida A[/i] ogni qualvolta che vorrete lanciare il gioco. Seguendo questa guida basterà un semplice click sul lanciatore che ora andrete a creare per avviare minecraft.

      [b]Come prima cosa dovete spostare il file [i]minecraft.jar[/i] in una cartella comune a tutti. Ho scelto la cartella di installazione di minecraft situata nella home: [i].minecraft[/i][/b]

      [b]Premessa:[/b]
      Quando andrete a creare il lanciatore vi si aprirà un file di testo vuoto, incollateci dentro questo, sostituendo la parola [color=#FF0000]username[/color] con il vostro nome utente.
      [quote][Desktop Entry]
      Name=Minecraft
      Comment=Crafta, costruisci e sopravvivi
      Exec=java -jar /home/[color=#FF0000]username[/color]/.minecraft/minecraft.jar
      Icon=/home/[color=#FF0000]username[/color]/.minecraft/minecraft.png
      Terminal=false
      Type=Application
      StartupNotify=true[/quote]
      [b]Ora andate a creare il lanciatore con questo semplice comando:[/b]
      [code]sudo gedit /usr/share/applications/minecraft.desktop[/code]

      [b]Icona del lanciatore.[/b]
      Per dare un icona al vostro lanciatore dovete scaricarne una dal web in formato .png, rinominarla in minecraft.png e spostarla nella cartella [i].minecraft[/i] situata nella vostra home.

      Ora avete il vostro bellissimo lanciatore! Cercatelo scrivendo [b][i]Minecraf[/i][/b] nella dash e trascinatelo nella barra di Unity per averlo direttamente lì!

      [b][size=1]FINE[/size][/b]

      Se volete questa è la videoguida sempre fatta da me. Estremamente fedele a questa guida.
      [size=6][url="https://www.youtube.com/watch?v=2QDNyTH62eE"]VIDEOGUIDA[/url][/size]
      Grazie a tutti per aver seguito la mia guida! ;)
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.