Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
EnderAlpha

[Aiuto] Granate

Domanda

Ok, sto sperimentando il modding duro e puro (leggasi: senza ModLoader, Forge e simili, editare direttamente i file di Minecraft) e sono riuscito "quasi" a creare delle granate (bombe a mano a deflagrazione), ma ho dei problemi:
> L'item, anche se appare nel menu Creative e può essere craftato, non ha nome.
> L'item, usando il comando /give, viene dato, e nella shout appare "Given Item.granade.name to KZK". Suppongo sia perchè non ho capito come settare il nome.
> Quando le lancio (le ho create basandomi sull'entity delle palle di neve) esse non si vedono, anche se in teoria dovrebbero essere come le "Fire Charge", visto che nell'inventario hanno quell'icona.

Ora, se servissero altri dettagli, sarei ben disposto a darveli, ma non credo che serva altro. Al massimo posso dirvi cosa ho modificato e come:
> Ho creato il file ItemGranade, che è identico a ItemSnowball, solo che lo stack arriva a 64.
> Ho creato il file EntityGranade, che è simile a EntitySnowball, solo che dove EntitySnowball esegue quello che accade al contatto con il terreno, io ho messo "this.explode();" e ho usato il codice explode preso dalla EntityTNTPrimed.
> Ho modificato alcuni file giàpresenti in Minecraft per garantire che l'Item venga aggiunto(Item.java), che possa essere craftato (CraftingManager.java) e che si prenda la giusta Icona(Item.java). Ho anche aggiunto la EntityGranadenella EntityList, anche se non so se serve. Ho anche modificato RenderManager, aggiungendo questo:
[CODE]
this.entityRenderMap.put(EntityGranade.class, new RenderSnowball(Item.granade.getIconFromDamage(0)));
[/CODE]
> Atualmente, l'ID della granata è "1999", appena prima del primo disco (2000). in-game bisogna aggiungere 255, se non sbaglio, quindi è "2254". SE NON SBAGLIO.

Credo che il nome non visibile sia perchè il nome non è presente nel file del linguaggio, ma credo si possa settare direttamente dagli script. Per l'effetto che dovrebbe mostrare l'immagine ma che in realtà non la mostra (quando lanci una palla di neve si vede, con questa no), credo riguardi il file RenderManager. Potrei anche sapere se posso usare una icona a parte, non per forza dal file items.png? Perchè così sembra anche piuttosto monotono come oggetto, e visto che si trova nella stessa tab della Fire Charge (la tab Miscellaneous) si confondono anche (ho fatto esplodere una casa invece di darle fuoco lentamente :D ).

Per il resto, la granata funziona: la posso lanciare, e visto che deriva dalla snowball, va anche piuttosto lontano, ed esplode come dovrebbe fare.

Ora, spero possiate chiarirmi questi piccoli problemi, un saluto.
> KeeZeeK

EDIT: ora sto provando a usando un altro render, che alla fine è comunque come quello della snowball, ma che carica una texture diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.