Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
loreXII

Problema Fps Minecraft

Domanda

Ho comprato un nuovo pc(portatile) con queste caratteristiche: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/essential/NP350V5C-S09IT-spec

Ora so che i portatili non sono molto adatti al gaming, ma il gioco minecraft mi va a 40 FPS....quando invece mi dovrebbe andare a circa 120...
Ho anche notato questa cosa, se cammino normalmente il pc viaggia a 40 FPS, mentre se cammino guardando il cielo gli FPS salgono a 110...quindi non è un problema che il pc non ce la fa a reggere il gioco a quei dettagli...
Sono anche stato da il mio tecnico e mi ha detto che il problema potrebbe derivare da windows 8 che non è molto compatibile....
Voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

40FPS e ti lamenti?

Comunque se guardi il cielo lagga di meno perché ha da caricare meno cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio portatile va a 18 fps :'D Magari averli 40 fps xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Modifica un po' di impostazioni grafiche: luce soffusa off, distanza di rendering normale, particelle ridotte, nuvole off, grafica veloce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si se riducono le impostazioni mi arriva a circa 60 (distanza render normale e tutte le altre impostazioni al minimo), ma sono sicuro che dovrebbe essere più alto....anche perché volevo provare a registrare qualcosa....
Poi anche nella FTB mi va ancora più basso circa 20 FPS a impostazioni minime(distanza render Tony e tutto le impostazioni disattivate)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovresti per prima cosa guardare quanta RAM disponibile ha il tuo computer con MC chiuso, e poi crei un file su blocco note dove scrivi questo "javaw -Xmx????m -Xms????m -jar "C:\Users\Utente\Desktop\Minecraft.exe"
Poi a seconda della memoria che hai disponibile metti: 2048, 3072, 4096 al posto dei ???? (sarebbero i mega che usi creando il run). Dopo che hai fatto ciò devi mettere salva con nome e a tipo di file selezioni "Tutti i tipi" ed infine in fondo al nome che gli hai dato devi scriverci .bat
In questo modo MC avrà più memoria a disposizione e potrai notare le differenze di fps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova anche ad attivare l'opzione Advanced OpenGL, su alcuni computer migliora le prestazioni (o prova a disattivarla se ce l'hai attivata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='loreXII' timestamp='1360685358' post='658813']
Ho comprato un nuovo pc(portatile) con queste caratteristiche: [url="http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/essential/NP350V5C-S09IT-spec"]http://www.samsung.c...0V5C-S09IT-spec[/url]

Ora so che i portatili non sono molto adatti al gaming, ma il gioco minecraft mi va a 40 FPS....quando invece mi dovrebbe andare a circa 120...
Ho anche notato questa cosa, se cammino normalmente il pc viaggia a 40 FPS, mentre se cammino guardando il cielo gli FPS salgono a 110...quindi non è un problema che il pc non ce la fa a reggere il gioco a quei dettagli...
Sono anche stato da il mio tecnico e mi ha detto che il problema potrebbe derivare da windows 8 che non è molto compatibile....
Voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate??
[/quote]

Installa Optifine HD e metti tutto al minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per la FTB non ti preoccupare perchè lagga a tutti,un mio amico ha un pc con 4 giga di ram e una scheda grafica radeon eppure gli lagga da cani,perchè il direwolf 20 pack è fatto da Direwolf ovviamente,che non è un vero modder e quindi non riesce a creare grandi pacchetti NO-LAG a differenza dello Yogs-cast ad esmpio...per il problema lag di minecraft vanilla metti prima la render distance su far per un pò e vai in giro(sò che ti laggera da cani,ma fallo)e poi,dopo 4-5 minuti di cammino,metti la distanza su tiny.Inq uesto modo sarà già in parte caricato e potrai giocare senza che quest'ultimo si carichi ulteriormente.Spero di essere stato utile,ciauuuuuuuuuu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.