Jump to content
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
tech4play

Aggiornamenti Dal Mojam 2013

Recommended Posts

[center][img]http://d1y0oqfyli6x95.cloudfront.net/wp-content/uploads/2013/02/smallogo.png[/img][/center]

Il Mojam 2013 è in pieno svolgimento! I team sono al lavoro e le donazioni continuano ad arrivare. E' il momento per la Mojang di aggiornarci sui progressi fatti dalla varie squadre. E per farlo è stato anche chiesto a Notch di dare un'opinione sui progressi. Ricordo che la Mojang è stata suddivisa in 3 team che entro la mezzanotte di sabato dovranno creare un gioco ispirandosi a dei temi scelti dalla community.
Ecco quali sono le squadre e i temi scelti per ciascuna di loro:

[u][size=5][b]Stripey Zebra[/b][/size][/u]
[b]Tema[/b]: Nuclear, French, Spaceship
[b]Team[/b]: Poi Poi, Nathan (Dinnerbone) e Kris

Ecco cosa ha da dire Kris sui progressi del team: "Il nostro gioco si chiama Battle Toads, perchè si combatte contro dei rospi. Il giocatore è impersonato una ragazza francese chiamata Annabelle che si sveglia a bordo di una navicella spaziale francese. Più tardi scopre che la navicella è invasa da rane pirata mutanti".
"Il gioco è un platform a scorrimento orizzontale"
"Abbiamo poca esperienza con questo tipo di giochi. La fisica e la parte delle collisioni è la più difficile"

Ecco cosa ne pensa Notch: [i]"Traendo ispirazione da geni come Lynch e Copperfield, la lotta di Annabelle rispecchia quella degli sviluppatori."[/i]


[u][size=5][b]Cyborg Hippos[/b][/size][/u]
[b]Tema[/b]: Nuclear, Pizza, War
[b]Team[/b]: Henrik, Johan e Jens (Jeb)

Ecco cosa ha da dire Jens "E' uno shoot'em up. Sei un difensore della pizza spaziale a bordo di una gigante pizza nucleare. Questa viene attaccata dagli alieni che vogliono la tua pizza. La sfida consiste nel respingere gli alieni senza morire."
"Lo sviluppo è stato abbastanza semplice fino ad ora. Alcune nozioni di trigonometria non sono in realtà così difficili, ma lo streaming in diretta causa ulteriore stress se non pensi immediatamente a una soluzione ai problemi. Ora la sfida è quella di rendere il gioco divertente. Una scorciatoia per renderlo divertente è quella di aggiungere effetti sonori cosa che stiamo facendo ora."

Ecco cosa ne pensa Notch: [i]"Mentre la metafora è fatta un po' di fretta, credo qui ci sia una lezione da imparare per tutti"[/i]


[u][b][size=5]Giraff Macka[/size][/b][/u]
[b]Tema[/b]: Nuclear, Kittens (gattini), Endless
[b]Team[/b]: Mattis, Erik e Mans

Finalmente ecco una spiegazione del gioco dei Giraff Macka. "E' uno sparatutto con reazione a catena e con infiniti gattini nucleari. Si gioca impersonando una versione femminile di Mattis. Stiamo ancora lavorando sul luogo da dove vengono i gattini."
"Non siamo molto avanti. Stiamo ancora lavorando su quali armi e nemici ci sono nel gioco. Probabilmente finiremo con l'avere un sacco di cose diverse: pistole autoguidate, pistole a fuoco rapido, armi nucleari (ovviamente), forse un fucile da caccia"
"E' necessario ottenere una corretta reazione a catena per avere delle buone armi. Ho una teoria: che le reazioni a catena automaticamente rendono qualsiasi gioco più divertente"

Ecco cosa ne pensa Notch: [i]"In bilico sul bordo del sublime che trascende generi e degenera in una totale assurdità, questo è il mio gioco preferito"[/i]

Se volete seguire l'evento in diretta streaming o fare una donazione andate sul sito [url="http://www.humblebundle.com"]http://www.humblebundle.com[/url]
[url="http://www.mojang.com/2013/02/mojam-2013-progress-update/"]Qui[/url] potete vedere la news pubblicata sul blog ufficiale della Mojang.

[url=http://www.minecraftitalia.net/_/mojang-news/aggiornamenti-dal-mojam-2013-r181]Clicca qui per vedere articolo[/url] Edited by tech4play

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non saprei scegliere, per ora sono indeciso tra [u][size=5][b]Stipey Zebra[/b][/size][/u] e [u][b][size=5]Giraff Macka[/size][/b][/u]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io lo dico con tutta sincerità, non mi piacciono tutti e tre, ma se proprio devi scegliere, prenderei più in considerazione Giraff macka :sisi:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.